Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Studio di funzione esercizi svolti - cover

Studio di funzione esercizi svolti

Alessio Mangoni

Publisher: Dr. Alessio Mangoni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Dopo aver descritto i punti chiave dello studio di funzione, si propongono e risolvono alcuni esercizi, accompagnati da grafici e commenti. Questo libro è adatto a tutti gli studenti che devono cimentarsi con lo studio di funzioni. Gli strumenti necessari per risolvere gli esercizi sono, in generale: le equazioni, le disequazioni e loro sistemi, i limiti e le derivate. 
Autore: dr. Alessio Mangoni, PhD, fisico teorico. 
Available since: 04/19/2020.

Other books that might interest you

  • Oli essenziali: per la vostra salute e bellezza - Prima parte - cover

    Oli essenziali: per la vostra...

    Lyudmila Ananieva

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro vi offre:  
    1. Proprietà medicinali degli oli essenziali e la loro utilità  
    2. Proprietà cosmetologiche  
    3. Ricette di cosmetici fatte in casa con oli essenziali. 
    Gli oli essenziali sono di grande interesse per la cosmetologia. Con l`aiuto di oli vegetali è possibile risolvere una serie di problemi dermatologici. In effetti le più svariate procedure cosmetologiche vengono eseguite con l`uso di oli essenziali dato che essi hanno un`effetto battericida ed influenzano la condizione della pelle, dei capelli e delle unghie. Con l`avanzare dell`età la pelle ha bisogno di più idratazione, nutrimento, e di protezione contro gli effetti del sole, del vento e del gelo. E meglio passare gradualmente all`uso degli oli essenziali per la cura della pelle del viso e del corpo, e farlo in contemporanea. Essi possono essere utili anche per la profilassi contro varie malattie.
    Show book
  • Uso terapeutico della cannabis nelle cure palliative - cover

    Uso terapeutico della cannabis...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Se la cannabis può avere un uso importante nelle cure palliative e in questo audiobook ti spiegheremo perché. 
    Per cominciare, cosa sono le cure palliative? Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, le cure palliative sono un approccio che migliora la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie che affrontano una serie di patologie potenzialmente letali, attraverso la prevenzione e il sollievo della sofferenza attraverso una valutazione precoce e impeccabile, il trattamento del dolore e altri problemi fisici, psicosociali e spirituali. 
    In questo audiobook, esploriamo il tema dell'uso terapeutico della cannabis nelle cure palliative, iniziamo con la storia delle cure palliative e le sue caratteristiche, imparerai a conoscere il sistema endocannabinoide e la sua distribuzione nel corpo, i suoi recettori e tutte le meravigliose omeostatico - funzioni fisiologiche che svolge nel nostro corpo, così come i fitocannabinoidi e i loro effetti. Scoprendo questo, sarai in grado di comprendere il ruolo del sistema endocannabinoide nella gestione del dolore, le vie di somministrazione e il loro dosaggio. Allo stesso modo, vengono dimostrati i benefici fisiopatologici della cannabis nell'HIV / AIDS, cancro, Parkinson, Alzheimer, agendo come analgesico neuropatico, neuroprotettivo, antiproliferativo, antinfiammatorio, immunomodulatore, antiemetico e come stimolante dell'appetito, come terapeutico alternativa per la gestione e il controllo di queste malattie. 
    Se sei interessato a saperne di più sull'incredibile cannabis medicinale e su come può migliorare i sintomi e la qualità della vita dei pazienti affetti da malattie terminali, ti invitiamo a goderti questo audiobook che Pharmacology University ti offre.
    Show book
  • Progetti per costruire il proprio studio di voice-over - sotto i 500 $ - cover

    Progetti per costruire il...

    Ian King

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro è una guida per aiutarvi a sviluppare gli strumenti necessari per PROFESSIONAL VOICE-OVER . Questo campo è enorme! Tu fornisci il talento e io ti mostrerò cosa farne. Questi sono i piani progettati passo-passo, che mostrano esattamente come costruire il proprio Studio vocale domestico. È pieno di foto a colori, conversioni di misure e piani tecnici che vi mostrerà esattamente come costruire questo importante strumento del commercio. La cosa fondamentale da tenere sempre a mente con la voce recitante e le opere audio è quello di combattere il nemico principale delle registrazioni... e questo è il rumore. Ronzio elettronico, rumore dei ventilatori, urti, frange, maltempo, echi e tosaerba... più ne hai e più ne metti. Perciò, ho sviluppato un piccolo spazio di registrazione che ti dà un sacco di spazio per gesticolare selvaggiamente all`interno del tuo studio, e come si articola quell` audio più drammatico, e ancora si può alzarsi con il microfono per creare la propria opinione, creare la tua Voce per quel trailer del film per cui potresti essere scelto. E non dimenticare che c`è un`attrezzatura con cui dovrai condividere lo spazio. Questo Home Studio, è solido, ben costruito e progettato con tutte le considerazioni possibili in mente. Questo libro è pieno di consigli in tutto e vi allontanerà dai guai - per indirizzarvi verso questa miniera d`oro, piena di narratori di talento e doppiatori.
    Show book
  • Il Livello Successivo dell'Investire in Criptovaluta - Strategie Avanzate Per Costruire Ricchezza Utilizzando Bitcoin E Criptovalute - cover

    Il Livello Successivo...

    Wayne Walker

    • 0
    • 0
    • 0
    In Il Livello Successivo nell'Investire in Criptovaluta, l'acclamato autore esperto in investimenti Wayne Walker offre strategie di investimento avanzate ed estremamente efficaci per Ether, Bitcoin e altre criptovalute. Questo libro è pensato per chi ha già delle solide basi ed è pronto a cominciare a comprendere gli elementi della gestione del rischio ad un livello successivo, per il tuo portafoglio di criptovalute esistente o futuro. Verrai a conoscenza di tecniche di asset allocation uniche, comprovate e redditizie. 
    Al temine del libro sarai tra gli investitori in criptovaluta più informati e aggiornati. Potrai contare sulle tecniche più aggiornate: 
    - Come assemblare ed eseguire un portafoglio come un professionista 
    - Tecniche commerciali ad alta probabilità 
    - L'utilizzo di criptovalute pere scambiare informazioni a tuo vantaggio 
    - Imparerai la gestione avanzata del rischio e tanto altro
    Show book
  • Cervello e Pandemia: Una Prospettiva Attuale - cover

    Cervello e Pandemia: Una...

    Marcos Altable Pérez Juan Moisés...

    • 0
    • 0
    • 0
    Sebbene la principale preoccupazione relativa al COVID-19 riguardasse le sue conseguenze, soprattutto in termini di problemi respiratori, i progressi nella conoscenza di questa malattia hanno permesso di capire come i suoi effetti si estendono oltre i polmoni, e possono raggiungere ed influenzare il sistema nervoso. 
    Questo testo affronta le conseguenze che il COVID-19 ha nel cervello, da una doppia prospettiva: la prima, la prospettiva della neurologia, in cui le conseguenze della malattia sono neuronali, come presentato dal dottor Marcos Altable Pérez, neurologo e fondatore di Neuroceuta a Ceuta. La seconda, la prospettiva della neuropsicologia, dove si approfondiscono i vari processi cognitivi che sono stati coinvolti in questa pandemia. 
    Inoltre, il testo contiene l`eccezionale testimonianza della dottoressa Mª Esther Gómez Rubio, psicologa clinica e neuropsicologa, specialista dell’area del National Hospital for Paraplegics (SESCAM), che ci racconta la sua esperienza nei momenti più complicati della pandemia.
    Show book
  • Io E Dio - cover

    Io E Dio

    Corrado Malanga

    • 0
    • 0
    • 0
    Sin dalla notte dei tempi scienza e religione dibattono nel tentativo di risolvere i grandi quesiti dell’umanità – Dio esiste o no? E se esiste, com’è fatto? – ciascuna secondo il suo approccio e la sua visione dell’esistenza, ma accomunate dalla dogmatica convinzione di riuscire a trovare la risposta all’esterno dell’essere umano. Superando le credenze e le rigidità dei due schieramenti, e mettendone impietosamente a nudo le parti più scricchiolanti, Malanga affronta il tema dell’esistenza di Dio alla luce dei suoi studi sulla Coscienza Integrata, accompagnando il lettore a un radicale cambio di prospettiva: la ricerca in merito all’esistenza di Dio deve spostarsi dall’esterno all’interno di ciascuno di noi, ove Io e Dio si specchia e coincide con Io ed Io. Un pamphlet che racchiude riflessioni di ampio respiro e grande lucidità, in grado di scuotere le fondamenta di verità precostituite e ormai ritenute incontrovertibili, non appena scienza e religione vengono seriamente messe a confronto con la visione coscienziale dell’universo, aprendo così la strada a una nuova e profonda consapevolezza.
    Show book