Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
I numeri complessi - cover

I numeri complessi

Alessio Mangoni

Publisher: Dr. Alessio Mangoni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo libro è dedicato ai numeri complessi. Nella prima parte esponiamo la teoria, dove i principali argomenti sono: numeri complessi in forma cartesiana, polare ed esponenziale, il complesso coniugato, il modulo, proprietà e teoremi sui numeri complessi, equazioni polinomiali. Nella seconda parte proponiamo e risolviamo qualche esercizio originale sugli argomenti trattati nella prima parte, per fissare i concetti. 
Available since: 08/11/2020.

Other books that might interest you

  • Online Business Bundle - La raccolta completa dei testi per lavorare su Internet Dropshipping & Amazon FBA - cover

    Online Business Bundle - La...

    Francesco Crema

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro racchiude due testi sul Business Online. Ogni testo tratta un argomento specifico e permette di approfondire al 100% e di iniziare a guadagnare sfruttando le opportunità che Internet ci offre. 
    La raccolta include: 
    ·       DROPSHIPPING: Come iniziare di Francesco Crema. Libro bestseller aggiornato con le più recenti strategie per selezionare un prodotto e venderlo online senza dover gestire in alcun modo il magazzino. 
    ·       AMAZON FBA: Come iniziare di Francesco Crema. Libro bestseller adatto anche ai principianti, spiega come iniziare a vendere sfruttando l'enorme visibilità di Amazon e la gestione del magazzino, delle spedizioni e del supporto cliente di Amazon fornito da Amazon FBA.
    Show book
  • Ciber - cover

    Ciber

    Paola Gargiulo, Domenico Bogliolo

    • 1
    • 14
    • 0
    Ciber è un comitato interuniversitario, a cui aderiscono 27 università italiane, finalizzato alla condivisione in rete di risorse elettroniche bibliografiche e documentarie. Nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento per approfondire le tematiche relative alla getione delle risorse elettroniche e all'accesso aperto e libero alla letteratura accademico scientifica. Questo volume viene pubblicato in occasioe del decennale. Il libro è disponibile gratuitamente in versione pdf e .epub, ottimizzato per la lettura su Iphone e lettori ebook.Il volume comprende 14 contributi. La pubblicazione, ripercorrendo brevemente la storia di CIBER, si sofferma su diversi aspetti quali: l'evoluzione dei consorzi, la piattaforma dell'Emeroteca Virtuale (EV) e i suoi sviluppi, il comportamento degli utenti nell'uso dell'EV, la negoziazione delle clausole contrattuali, il passaggio dal cartaceo all'elettronico e il futuro delle biblioteche universitarie. Il volume chiude con tre interventi dedicati all'open access in particolare alle problematiche relative alla valutazione della ricerca e l'accesso aperto, ai vantaggi citazionali dell'accesso aperto e dedicato all'esperienza di publishing dell'Università del Salento e all'iniziativa CIBER Publishing.
    Show book
  • Malastrega - Fiaba Ecologica - cover

    Malastrega - Fiaba Ecologica

    Eliana Olivotto, Candida...

    • 0
    • 0
    • 0
    Malastrega: Lo scenario di questa fiaba è il bosco, un mondo tra il fantastico ed il reale dove ogni senso è colpito. L' olfatto è catturato dalla fragranza balsamica dei pini e delle resine, dai piacevoli aromi di erbe e di fiori, dalle essenze preparate dai folletti, segreti abitanti del bosco, dall' erba appena falciata, dal profumo di fieno e di muschio, dagli aromi dei mirtilli, delle fragole e delle more. Gli occhi vengono allietati dalla parata dei funghi che, simile ad una sfilata di moda, mostra abiti e cappelli davvero unici nel loro genere. L' orecchio è ammaliato da suoni magici: l'appena percettibile respiro degli alberi secolari, il concerto degli uccelli nascosti tra i rami e le foglie, lo scalpiccio dei passi di chi va per la legna e per funghi ed il gocciolio ritmico dell'acqua che scende dalle pareti delle grotte. In questo scenario unico e meraviglioso Beatrice, Giovanni e Alessandro, tre coraggiosi bambini, vivono la loro avventura fatta di profumi, colori, suoni, giochi, incontri, insidie, pericoli e sfide. Prima di tutte quella di insegnare agli esseri umani a rispettare la terra e la Natura.
    Show book
  • Ricevi la tua guarigione - cover

    Ricevi la tua guarigione

    Gabriel Agbo

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro parla di come ricevere una guarigione divina. Dio può ancora guarire? Sì! Possiamo oggigiorno vivere in buona e perfetta salute? Sì! Il nostro Dio è lo stesso di ieri, oggi e per sempre. Aspettati di guarire mente leggi.  
    Qui, leggerai alcune incredibili testimonianze che faranno aumentare immediatamente la tua fede in Dio e nella sua illimitata abilità e disponibilità ad intervenire anche nelle peggiori situazioni. Per esempio, Dio può ancora curare malattie terminali ed incurabili. Può ancora resuscitare i morti. Hai mai letto di quell`uomo resuscitato dalla morte dopo due giorni all`obitorio? Adesso, se Dio può fare ciò, perché credi non si possa fare nulla riguardo alle tue condizioni? Ci sono molte altre incredibili testimonianze qui.  
    Ci sono dieci potenti, illuminanti capitoli in questo libro: Tutto è possibile, Guarire è un tuo diritto, Origini della malattia, La parola di Dio, Il nome di Gesù, Lo Spirito Santo, Il potere della fede, Conservare la tua guarigione.
    Show book
  • Come guarire dal cancro - Prevenzione sintomatologie e guarigione - cover

    Come guarire dal cancro -...

    Alfred J. Cantor

    • 0
    • 0
    • 0
    L’intento educativo di questo testo è d'insegnare all'uomo comune, al profano, come prevenire e come diagnosticare tempestivamente il cancro. Tutti dobbiamo sapere quando è il caso di sospettare la malattia!Non si deve paventare una diagnosi di cancro come un sicuro decreto di morte. Un salutare, corretto timore, lo stesso che si avrebbe per la tubercolosi, è desiderabile; ma un irrazionale, isterico, smoderato terrore è fatale. Voi morirete, io morirò, e tutti infine moriremo: ma possiamo prolungare la nostra esistenza se vivremo razionalmente e con un saggio timore cercheremo di rimuovere quelle barriere che movibili sono. Opuscoli ben intenzionati e articoli di stampa vengono offerti quotidianamente al pubblico,   ma  sono  tuttavia  troppo  brevi   e troppo incompleti per avere un valore educativo permanente. Essi tengono viva nel pubblico la consapevolezza del cancro, ma non lo erudiscono. Il pubblico sa di qualcosa che si chiama cancro, ma non ha idea  di  come esso può manifestarsi né di come ci si può accorgere d'esserne affetti. Questo, dovrebbe sapere. Ne consegue il bisogno di un libro scritto con semplicità, facilmente comprensibile,  breve  eppur  completo,   e  fattivo  dal punto  di  vista  pratico.Io spero  che  il  mio libro  risponderà  al bisogno (Alfred J. Cantor).
    Show book
  • Apprendimento Automatico in Azione - Un'introduzione Per Profani Guida passo dopo per neofiti - cover

    Apprendimento Automatico in...

    Alan T. Norman

    • 0
    • 0
    • 0
    Stai cercando un libro di base per iniziare con i concetti fondamentali dell’Apprendimento Automatico? Il mio libro ti spiegherà i concetti di base in modo che siano facili da capire. Dopo aver letto questo libro, avrai una solida conoscenza dei principi fondamentali che ti aiuteranno a passare ad un libro più avanzato se vorrai saperne di più.
    Show book