Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Analisi Matematica 1 - cover

Analisi Matematica 1

Alessio Mangoni

Publisher: Dr. Alessio Mangoni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo libro è adatto sia a studenti degli ultimi anni delle superiori sia a studenti universitari per la preparazione degli esami di analisi matematica. I principali argomenti trattati sono: trigonometria, limiti, successioni e serie, derivate, integrali, induzione matematica. Sono presenti grafici, figure e esempi di applicazione della teoria e applicazioni alla fisica. La seconda parte del libro è dedicata allo svolgimento commentato di vari esercizi originali proposti. 
Autore: dr. Alessio Mangoni, PhD, fisico teorico.
Available since: 03/20/2020.

Other books that might interest you

  • X (ex Twitter) ammorbidisce la policy sul linguaggio violento - cover

    X (ex Twitter) ammorbidisce la...

    Daria Dergacheva, Manuela Mosca

    • 0
    • 0
    • 0
    Il social media X, un tempo noto come Twitter, ha apportato modifiche alle linee guida della propria Community globale lo scorso 25 ottobre 2023. Come riportato da Platform Governance Archive*, un registro dati che traccia automaticamente le modifiche apportate alle policy di 18 piattaforme, X ha notevolmente ammorbidito le proprie Norme sui discorsi violenti. Nel 2023 X, così come Twitter in passato, definisce come linguaggio violento le minacce di violenza o il desiderio che qualcuno subisca un danno.
    Show book
  • 25% - Una Donna Su Quattro - cover

    25% - Una Donna Su Quattro

    Erica Isotta

    • 0
    • 0
    • 0
    Il venticinque per cento delle gravidanze termina con un aborto spontaneo. Una donna su quattro, insomma. Non si tratta quindi di un caso isolato, ma di milioni di donne che si trovano di fronte a quello che ad oggi resta uno dei più grandi tabù. 
    Questo stesso tabù si colloca all’interno di una categoria più ampia che è quella degli argomenti inavvicinabili legati al mondo femminile.Questo audiolibro ambisce ad essere un’esplorazione della femminilità a tutto tondo attraverso l'esperienza dell'interruzione di gravidanza involontaria. Nei diversi capitoli andremo a percorrere sentieri più o meno battuti per comprendere cosa significhi essere donna nel 2020. Essere donna non è un’esperienza universale, ma ci sono delle tematiche ricorrenti sulle quali è corretto interrogarsi per potersi interfacciare al mondo che ci circonda. 
    Questo audiolibro si apre mettendo in discussione alcune parti del femminismo odierno e attraversando l'esperienza personale dell'autrice, tra disordini alimentari, PCOS, depressione e aborto spontaneo.
    Show book
  • Tutto sulla Tecnologia Blockchain - La migliore guida per principianti su Blockchain Mining Bitcoin Ethereum Litecoin Zcash Monero - cover

    Tutto sulla Tecnologia...

    Alan T. Norman

    • 0
    • 0
    • 0
    Invece di parlare di investimenti, questo libro si concentrerà su come funziona la tecnologia blockchain e su come potrebbe essere utilizzata in futuro. Gli argomenti che puoi aspettarti di vedere in questo libro includono: 
    ●   Quali problemi risolve la blockchain? 
    ●   In che modo la tecnologia può rendere le nostre istituzioni più veloci e meno costose? 
    ●   La tecnologia potrebbe sostituire del tutto le nostre istituzioni (come governi, banche, ecc.)? 
    ●   In che modo la blockchain crea fiducia tra estranei? 
    ●   In che modo la blockchain aumenta la sicurezza di transazioni e contratti? 
    ●   La blockchain può essere utilizzata al di fuori della finanza? 
    ●   Che cos`è un blocco? 
    ●   Cos`è la catena e perché ne abbiamo bisogno? 
    ●   Qual è la spiegazione tecnica di ciò che accade nella blockchain? 
    ●   Che cos`è il mining e perché ne abbiamo bisogno? 
    ●   Esistono alternative al mining per creare una blockchain? 
    ●   Qual è la storia dei Bitcoin? 
    ●   I Bitcoin hanno qualche problema? 
    ●   Che cos`è Ethereum e che cos`è uno smart contract? 
    ●   Ci sono altre tecnologie blockchain che dovrei conoscere? 
    ●   In che modo le aziende stanno adottando la blockchain? 
    ●   Quali ostacoli normativi potrebbero rallentare l`adozione della blockchain? 
    Accidenti, sono molte domande. Se sei pronto ad affrontarle, io sono pronto.
    Show book
  • Ricevi la tua guarigione - cover

    Ricevi la tua guarigione

    Gabriel Agbo

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro parla di come ricevere una guarigione divina. Dio può ancora guarire? Sì! Possiamo oggigiorno vivere in buona e perfetta salute? Sì! Il nostro Dio è lo stesso di ieri, oggi e per sempre. Aspettati di guarire mente leggi.  
    Qui, leggerai alcune incredibili testimonianze che faranno aumentare immediatamente la tua fede in Dio e nella sua illimitata abilità e disponibilità ad intervenire anche nelle peggiori situazioni. Per esempio, Dio può ancora curare malattie terminali ed incurabili. Può ancora resuscitare i morti. Hai mai letto di quell`uomo resuscitato dalla morte dopo due giorni all`obitorio? Adesso, se Dio può fare ciò, perché credi non si possa fare nulla riguardo alle tue condizioni? Ci sono molte altre incredibili testimonianze qui.  
    Ci sono dieci potenti, illuminanti capitoli in questo libro: Tutto è possibile, Guarire è un tuo diritto, Origini della malattia, La parola di Dio, Il nome di Gesù, Lo Spirito Santo, Il potere della fede, Conservare la tua guarigione.
    Show book
  • Gestire La Gotta - Conoscere La Scienza Le Cause E Le Opzioni Terapeutiche Per Alleviare La Gotta - cover

    Gestire La Gotta - Conoscere La...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    La gotta è una forma dolorosa e cronica di artrite che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. È causata dall`accumulo di cristalli di acido urico nelle articolazioni, con conseguente infiammazione e dolore intenso. Sebbene la gotta sia riconosciuta da secoli, c`è ancora molto da imparare sulla malattia, comprese le cause, i fattori scatenanti e le opzioni terapeutiche. In questa guida completa, approfondiremo la storia della gotta, la scienza, la diagnosi e i diversi tipi di gotta e come prevenire e gestire gli attacchi. Esamineremo i farmaci più comuni utilizzati per curare la gotta, tra cui l`allopurinolo e la colchicina, nonché i rimedi naturali che possono dare sollievo. Analizzeremo anche la relazione tra la gotta e altre patologie, come le malattie cardiache e il diabete. Sia che conviviate con la gotta o che assistiate una persona che ne soffre, questo libro mira a fornire una comprensione approfondita della malattia e di come gestirla. Esplorando le ultime ricerche e condividendo le strategie di gestione, speriamo di mettere i lettori in condizione di assumere il controllo della propria salute e di vivere bene nonostante la gotta. Spero che troverete queste informazioni utili, pratiche e proficue.
    Show book
  • Mal di Testa ed Emicrania - I risultati dello stress moderno dell`inquinamento e degli additivi alimentari? - cover

    Mal di Testa ed Emicrania - I...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Mal di testa ed emicranie sono condizioni di salute comuni che possono avere un impatto significativo sulla qualità della vita di una persona. Possono essere causati da una varietà di fattori, tra cui stress, tensione, affaticamento e cambiamenti climatici. Le emicranie in particolare sono un tipo di mal di testa che può causare dolore intenso e debilitante, oltre ad altri sintomi come nausea, vomito e sensibilità alla luce e al suono. 
    Questo libro è una guida alla comprensione e alla gestione del mal di testa e dell`emicrania. Copre una vasta gamma di argomenti, comprese le cause, i sintomi e le opzioni di trattamento per queste condizioni. Il libro include anche informazioni su come prevenire il mal di testa e l`emicrania e su come gestirli quando si verificano.
    Show book