Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Uomini Contro Donne - L'eterno conflitto - cover

Uomini Contro Donne - L'eterno conflitto

Alessandro Mazzurana

Publisher: Europa Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Ah, le donne! Per un uomo, sono il più grande mistero dell’esistenza. Comprenderle? Una pura follia! Amarle? Assolutamente inevitabile! Sperare in un armistizio nel conflitto uomo-donna sarebbe come chiedere ad un leone e ad una gazzella di fare la pace e andare a mangiare insieme al ristorante giapponese vicino alla tangenziale. Se pensate abbia senso, provateci pure. Ma se siete abbastanza svegli da ricordare che questa verità è immutabile fin dall’alba dell’umanità, allora risparmiatevi fatica inutile. Piuttosto, potreste dare un’occhiata a queste pagine! Sono scritte da un uomo, ovviamente. O vi aspettavate che le donne vi consegnassero personalmente il loro Libretto delle Istruzioni? Tuttavia, Alessandro Mazzurana qualcosa è riuscito a capire, il che sarebbe più che sufficiente per far passare in secondo piano l’eccellente lavoro di sintesi che ha svolto realizzando questo manualetto. Sta di fatto che entrambe le conquiste sono degne di nota! Dopotutto, raccogliere venti punti chiave per poter scendere in battaglia... non è male, no?
Available since: 02/26/2018.

Other books that might interest you

  • Tre Uomini In Barca - cover

    Tre Uomini In Barca

    Jerome K.

    • 0
    • 0
    • 0
    Tre amici ed un cane percorrono in barca il Tamigi. Sia durante i preparativi del viaggio che in navigazione, si verificano situazioni assurde e divertenti, descritte con il tipico umorismo inglese.
    Show book
  • Don Giovanni all'Inferno - cover

    Don Giovanni all'Inferno

    Pier Francesco Grasselli

    • 0
    • 0
    • 0
    Don Giovanni all’inferno 
    Precipitato all'inferno dal Commendatore, don Giovanni riesce a scappare con l'aiuto della Morte, sedotta e abbandonata dal libertino. Egli si ritrova però ai giorni nostri e gli viene affidata la missione di redimere un peccatore incallito. Don Giovanni ce la farà col più strambo degli espedienti, dopo una serie di incontri naturali (con donne d’ogni specie) e soprannaturali (col diavolo, col Padreterno, con Faust e con altri personaggi del mito, della religione e della letteratura). Alle prese con la modernità, il donnaiolo di Siviglia si lancerà in una serie di spericolate avventure galanti da un capo all’altro del globo, fino a Reggio Emilia, dove il seduttore non avrà certo vita facile!
    Show book
  • Adesso Che Sono Morto - Divertissement - cover

    Adesso Che Sono Morto -...

    Davide Sacco

    • 0
    • 0
    • 0
    Massimo è uno scrittore affermato, nel pieno della maturità artistica e creativa. Per cause non solo a lui misteriose gli capita però un giorno di svegliarsi morto. Da quel nuovo “mondo” nel quale si scopre catapultato assapora il privilegio ma sperimenta pure il dramma di poter assistere a come la vita (degli altri) continui. Il piacere sottile di spiare atteggiamenti e parole di chi gli era sempre stato accanto si alterna alla sofferenza impotente al cospetto dello svelarsi impietoso di inattesi sentimenti nei suoi confronti che in tanti gli avevano taciuto e che ora, in sua assenza, prorompono spontanei e non trovano argine neppure in quel senso del pudore che il rispetto per chi non c’è più dovrebbe salvaguardare. Fanno male e meritano perciò i suoi strali i troppi farisei che sfoderano adesso a tempo scaduto e senza reticenza una sincerità postuma così dolorosamente rivelatrice. 
    Tra stilettate pungenti e coraggiosi pretesti per provare comunque a sorridere, il protagonista di questo singolare viaggio nel mare tempestoso dei ricordi e dei propri dubbi troverà soltanto alla fine una qualche sia pur approssimativa forma di conciliazione. Con se stesso e con quello strano impulso emotivo mai sopito che si potrebbe chiamare amore per l’umanità.
    Show book
  • Il Cassetto degli Orrori - Incipit e dintorni - cover

    Il Cassetto degli Orrori -...

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    QUESTO AUDIOBOOK NON E' LA VERSIONE COMPLETA DEL LIBRO OMONIMO, MA SOLO L'INCIPIT!! 
    Dodici, decisi a tutto. Ribellarsi all’infame destino e scardinare Alcatraz.  
    Che succede lassù, in soffitta? La povera Bice è preoccupata. Ha intuito qualcosa. La ditta ha chiuso. Il Vittorio ha perso il lavoro. Trovarne un altro è quasi impossibile. Una crisi disastrosa.  
    Dodici manoscritti, l’amico ritrovato e uno strano editore.  
    La sua grande passione riuscirà a salvarlo? Al vecchio parroco gli è mancato il tempo..
    Show book
  • Le nuove avventure di don Giovanni - cover

    Le nuove avventure di don Giovanni

    Pier Francesco Grasselli

    • 0
    • 0
    • 0
    "Non tutti sanno che da ragazzo Giovanni Tenorio era un giovanotto timido, mammone, con la testa sulle spalle, e che fu una delusione d’amore a fare di lui il donnaiolo che sarebbe passato alla storia della letteratura e della musica. A ferirlo fu una capricciosa fanciulla di Siviglia, di cui don Giovanni, all’epoca poco più che fanciullo, fanciullescamente s’incapricciò." 
    Comincia così "Le nuove avventure di don Giovanni", che descrive la genesi del leggendario seduttore di Siviglia. 
    Trasportato nel ventunesimo secolo per errore dalle Moire, il libertino girerà il mondo e sedurrà donne a tutto spiano... finché non arriverà a Reggio Emilia. 
    Le imprese erotiche di don Giovanni, tutte in forma di sketch, sono qui raccontate in uno stile che ricorda quello del romanzo Le avventure del barone di Muchausen e che testimonia la versatilità di un autore che non perde occasione per sorprenderci col suo talento di narratore fuori dagli schemi.
    Show book
  • Contessa di Karolystria - cover

    Contessa di Karolystria

    Antonio Ghislanzoni

    • 0
    • 0
    • 0
    Antonio Ghislanzoni, nato a Barco di Maggianico (Lecco) il 25 novembre 1824, è meglio noto come autore di numerosissimi libretti per opere liriche tra cui "Aida" e "La forza del destino" di Giuseppe Verdi. Personalità eclettica: baritono egli stesso fino al 1856, nonché ex seminarista cacciato per cattiva condotta, stimolato dalle idee di Mazzini, nel 1848 dirige a Milano diversi giornali repubblicani; a causa delle sue idee fu anche arrestato dai francesi e brevemente detenuto in Corsica. Muore a Caprino Bergamasco il 16 luglio 1893."La contessa di Karolystria" è definito dallo stesso autore "il più balzano, il più strampalato de' miei racconti", e in effetti altro non è che una storia divertente piena di colpi di scena senza pretesa di avere "messaggi" da trasmettere. La trama è presto detta: il visconte d'Aguilar -personaggio in cui potremmo scorgere lo stesso autore- si lascia coinvolgere nel turbine di avventure in cui viene trascinato per soccorrere la contessa di Karolystria e brillantemente, tra mille peripezie, riesce cavarla dai guai e ad aprirle un nuovo futuro. -- Riccardo.
    Show book