Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L'estinzione delle parole - Terra anno 20555 - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

L'estinzione delle parole - Terra anno 20555

Alessandro Ancarani

Publisher: Homeless Book

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Corre l’anno 20.555: il genere umano ha colonizzato lo Spazio fino alla Cintura di Asteroidi e, risolto il problema della radioattività terrestre, può finalmente fare ritorno al Pianeta Madre abbandonato oltre venti millenni prima. Tuttavia la Federazione Solariana dovrà ora fare i conti con un nuovo drammatico enigma: l’estinzione progressiva ed inarrestabile delle parole, l’architrave che ha finora tenuto insieme miliardi di individui sparsi nel Cosmo tra stazioni orbitali e colonie ipogee su Luna e Marte. Toccherà alla giovane e brillante linguista Carol Manning scoprire le cause di questa minaccia e sventarla prima che sia troppo tardi. 
 
Questo breve e coinvolgente racconto segna il seguito di "Energy Fever" (Homeless Book, 2011).
Available since: 03/12/2012.

Other books that might interest you

  • Poco meno degli angeli - cover

    Poco meno degli angeli

    Mauro Ruggiero

    • 0
    • 1
    • 0
    Scienza e religione sono davvero incompatibili? Può esistere un punto di incontro tra l’esoterismo, la metafisica e l’ambito di quelle che vengono definite “scienze esatte”? Sono questi i temi principali di “Poco meno degli angeli”, il romanzo-saggio di Mauro Ruggiero.Sinossi:Adam Jason è un giovane e brillante scienziato del CERN di Ginevra, tra i protagonisti della scoperta del Bosone di Higgs. Spinto fin da piccolo da un misterioso bibliotecario a percorrere il cammino della scienza, quando giunge all'apice della carriera, Adam sente la necessità di cercare delle risposte che le scienze esatte sembrano non essere in grado di dargli. Così, guidato da un anziano ed eccentrico scienziato esperto di filosofie orientali, inizia un percorso che, attraverso incontri con persone straordinarie in giro per il mondo, gli offre una visione nuova delle cose, di se stesso e del suo possibile ruolo in un progetto rivoluzionario per l'umanità.La versione in formato cartaceo di questo romanzo è stata pubblicata nel 2020 da Prospero Editore.
    Show book
  • Del Brivido e di Altri Racconti - cover

    Del Brivido e di Altri Racconti

    Edgar Allan Poe

    • 0
    • 0
    • 0
    Continua la serie di audioracconti tratti dalle opere dei grandi autori del passato: per questa terza uscita, alcuni tra i più bei racconti di Edgar Allan Poe:  - La lettera rubata  - Berenice  - Il ritratto ovale  - Il cuore rivelatore  - Morella
    Show book
  • Voto Di Gloria (Libro #5 in L'Anello dello Stregone) - cover

    Voto Di Gloria (Libro #5 in...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    In VOTO DI GLORIA (Libro #5 in L’Anello dello Stregone), Thor si imbarca con i suoi compagni della Legione per un’impresa epica nelle vaste Terre Selvagge dell’Impero per cercare di trovare l’antica Spada della Dinastia e salvare quindi l’Anello. Le amicizie di Thor si fanno sempre più profonde mentre viaggiano in luoghi nuovi, affrontano mostri inimmaginabili e combattono fianco a fianco in incredibili battaglie. Incontrano territori esotici, creature e persone che non avrebbero mai immaginato, mentre ogni ulteriore passo del loro viaggio si presenta carico di pericoli sempre più grandi. Dovranno chiamare a raccolta tutta la loro abilità se vorranno sopravvivere mentre seguono il sentiero dei ladri, sempre più a fondo nel territorio dell’Impero. La loro ricerca li porterà direttamente fino al cuore del Mondo Sotterraneo, un dei sette regni dell’inferno, dove regnano i morti viventi e i campi sono disseminati di ossa. Qui più che mai Thor chiama a raccolta i suoi poteri e lotta per capire la sua stessa natura.Tornata nell’Anello, Gwendolyn deve condurre metà della Corte del Re verso la roccaforte occidentale di Silesia, un’antica città arroccata ai confine del Canyon che domina da quella postazione da oltre mille anni. Le fortificazioni di Silesia le hanno permesso di sopravvivere a ogni attacco nel corso dei secoli, ma la città non ha mia dovuto affrontare un assalto da parte di un capo quale Andronico e da un esercito di un milione di uomini. Gwendolyn impara cosa significhi essere regina nel momento in qui assume il ruolo di guida. Srog, Kolk, Brom, Steffen, Kendrick e Godfrey sono al suo fianco e si preparano a difendere la città dalla violenta guerra che sta per scatenarsi. Nel frattempo, Gareth sta impazzendo sempre di più, cercando di respingere un colpo di stato che lo vorrebbe morto nella Corte del Re. Erec combatte per la sua vita e per il suo amore, Alistair e la città di Savaria, mentre lo scudo inattivo permette a creature selvagge di invadere l’Anello. E Godfrey, crogiolandosi nel bere, dovrà decidere se è pronto o meno a dimenticare il suo passato e diventare l’uomo che la sua famiglia si aspetta. Mentre tutti combattono per le loro vite e le cose sembrano peggiorare sempre più, la storia termina con due scioccanti colpi di scena. Ce la farà Gwendolyn a sopravvivere all’assalto? Thor sopravviverà all’Impero? Troveranno la Spada della Dinastia? Con la sua sofisticata struttura e caratterizzazione, VOTO DI GLORIA è un racconto epico di amicizia e amore, di rivali e seguaci, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di maturazione, di cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un racconto di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria. È un fantasy capace di portarci in un mondo che non dimenticheremo mai, in grado di affascinare persone di ogni sesso ed età. Ha circa 75.000 parole.
    Show book
  • La goccia - cover

    La goccia

    Valeria De Vecchi

    • 0
    • 0
    • 0
    Avro` il coraggio di buttarmi nell’ignoto? Perche´ la vita mi mette di fronte a tanta incertezza? Saro` capace di affrontare senza paura le sfide che incontrero` sul mio cammino? Queste, sono solo alcune delle domande che si pone la protagonista de “La Goccia”, primo racconto della serie intitolata “Cose Animate” di Teatroformattivo Audiolibri. Il racconto che stai per ascoltare e` un ibrido perche´ raccoglie in se´ il mondo animato, quello adolescenziale e anche quello degli adulti, uniti dal filo conduttore della crescita personale. “La Goccia” tratta di una povera goccia impaurita che, in una sera piovosa, cadendo da Nuvola, si trovera` a dover affrontare le sue piu` grandi paure. Al suo fianco ci saranno altre gocce, alcune si riveleranno di grande aiuto mentre altre un po’ meno, ma si sa, ogni esperienza e ogni incontro segnano l’esistenza. La particolarita` dei racconti di “Cose Animate” e` l’unione di piu` generi diversi e per questo adatto ad un pubblico molto ampio. La semplicita` dei personaggi e delle loro vicende arrivano dritti al cuore, mentre la profondita` dei concetti narrati sono di grande ispirazione e possono far riflettere molte persone, aldila` dell’eta`. Con il racconto “La Goccia” comincia un vero e proprio percorso di crescita personale e un viaggio importantissimo verso la conoscenza di se´ stessi e del proprio valore.
    Show book
  • Alice attraverso lo specchio - cover

    Alice attraverso lo specchio

    Lewis Carroll

    • 0
    • 0
    • 0
    Il viaggio di Alice nel mondo dei sogni e del nonsense continua con questo secondo libro di Lewis Carroll, che è un vero regalo di “non compleanno” per ognuno di noi.Musiche originali di Manuela Daviddi e Ivan Genesio.
    Show book
  • Il Portale della Piramide - cover

    Il Portale della Piramide

    Martin Lundqvist, Lisa Pasquinelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Martin si trova in vacanza al Cairo, in Egitto, dove prende una stanza in uno squallido ed economico hotel a 3 stelle. Gira per la città cercando ispirazione per il suo nuovo libro di fantascienza, quando s'imbatte in un bazar, un vecchio mercato egiziano. Compra un cristallo blu splendente e luminoso, che si rivela un'antica gemma capace di aprire un portale verso un'altra dimensione. Pochi giorni dopo si risveglia in ospedale, presumibilmente dopo essere stato vittima di una grave intossicazione alimentare che gli ha causato vivide allucinazioni. Ma il dubbio resta: cos'è successo davvero nella piramide?
    Show book