Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
I Magi - Custodi della Segreta Saggezza - cover

I Magi - Custodi della Segreta Saggezza

Adrian Gilbert

Publisher: Harmakis Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Chi erano i tre Re, i tre saggi testimoni della nascita di Gesù? Da dove venivano e per quale motivo intrapresero il viaggio fino a Betlemme? Adrian Gilbert risponde a queste e ad altre domande in una nuova e affascinante esplorazione della leggenda dei Magi, frutto di venticinque anni di ricerca storica, archeologica e astronomica. Un libro straordinario che conduce il lettore nel passato rivelandogli come una dottrina segreta fosse conservata in Oriente in forma di architettura monumentale e come, al tempo delle Crociate, fosse stata diffusa in Europa. La verità, sconvolgente sia per i credenti che per gli agnostici, è che la nascita di Gesù era attesa non solo in Medio Oriente e che la stessa Cristianità ha le sue più profonde origini in Egitto, Persia e Mesopotamia. Adrian Gilbert ritiene che i Magi fossero membri di una confraternita che ha guidato la civiltà per almeno 5000 anni, fin dalla costruzione delle piramidi. A volte perseguitati, a volte invece insediati nei centri di potere, questi saggi erano, e forse sono tuttora, custodi di una tradizione iniziatica segreta. Gilbert ha scoperto le prove del fatto che questa tradizione e i suoi rappresentanti furono la fonte di una grande parte dell’arcana dottrina introdotta nel ventesimo secolo da maestri quali G.I. Gurdjieff e P.D. Uspenskij. Sconosciuto e ignorato, l’insegnamento del mondo antico vive ancora ed è giunto il momento di rivelarne i segreti. Ma noi siamo pronti ad accogliere queste rivelazioni?
Available since: 09/07/2016.

Other books that might interest you

  • Coding in your classroom now! - Il pensiero computazionale è per tutti come la scuola - cover

    Coding in your classroom now! -...

    Alessandro Bogliolo

    • 0
    • 0
    • 0
    Come proporre il coding a scuola fin dalla primaria? E che cos'è esattamente il coding che non ha a che fare con la tecnologia ma con il pensiero e il ragionamento? Alessandro Bogliolo legge il suo libro che ha appassionato moltissimi insegnanti italiani. Uno strumento utile per i docenti di scuola primaria e nei corsi di Formazione. © 2018 Giunti Scuola
    Show book
  • Sui sentieri della meraviglia - Lezioni di introduzione alla filosofia alla luce della riflessione di Tommaso d'Aquino - cover

    Sui sentieri della meraviglia -...

    Andrea Porcarelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Il testo nasce da una pluridecennale esperienza di insegnamento accademico, di Introduzione alla filosofia, presso la facoltà filosofica dei Padri Domenicani di Bologna (Studio Filosofico Domenicano, affiliato alla Pontificia Università S. Tommaso d’Aquino in Roma) e si caratterizza per l’intento di aiutare sia chi non si è mai occupato di filosofia, sia quanti abbiano eventualmente fatto studi di carattere storico-filosofico, ad esplorare i territori della riflessione filosofica a partire da un’angolatura specifica. Quella di un approccio che potremmo definire di un “realismo critico”, che si rifà alla lezione di Tommaso d’Aquino, pur confrontandosi in modo onesto e leale con il dibattito filosofico contemporaneo.
    Show book
  • 100 citazioni di Charles-Louis de Montesquieu - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Charles-Louis...

    Charles-Louis de Montesquieu

    • 0
    • 0
    • 0
    Charles de Montesquieu, è un pensatore politico, precursore della sociologia, filosofo francese e scrittore dell'Illuminismo. Giovane appassionato di scienza e a suo agio con lo spirito della Reggenza, Montesquieu ha pubblicato anonimamente Les Lettres persanes (1721), un romanzo epistolare che fa una satira divertita della società francese vista dai persiani fittizi e mette in discussione i vari sistemi politici e sociali, compreso il proprio. Poi viaggia in Europa e rimane più di un anno in Inghilterra. Si dedicò poi alle sue grandi opere che coniugavano storia e filosofia politica, in particolare "De l'esprit des lois" (1748). (1748) Montesquieu fu uno dei pensatori dell'organizzazione politica e sociale su cui si basano le società moderne e politicamente liberali. Le sue concezioni - in particolare per quanto riguarda la separazione dei poteri - hanno contribuito a definire il principio delle democrazie occidentali. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più importanti, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • 100 citazioni di André Gide - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di André Gide - Le...

    André Gide

    • 0
    • 0
    • 0
    André Gide è uno scrittore francese. Si afferma come romanziere moderno nella costruzione e nei temi e si impone nelle riviste letterarie. Dopo la guerra fu escluso dalla vita letteraria, ma fu insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1947, e da allora si preoccupò della pubblicazione del suo giornale nella sua interezza. Morì il 19 febbraio 1951 e queste 100 citazioni mirano a dare accesso a una vita esemplare e sorprendente o a un'opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più straordinari, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • La scuola a pezzi - cover

    La scuola a pezzi

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    La scuola è: 
    - leggi 
    - regolamenti 
    - disposizioni 
    - circolari 
    - patti di corresponsabilità 
    - organi collegiali 
    - attività didattiche 
    - verifiche scritte e orali 
    - assemblee di classe e di istituto 
    - rappresentanti di classe, dei genitori e dei docenti 
    - RSU 
    - procedure amministrative 
    - contratti collettivi nazionali di lavoro 
    - diritti e doveri del personale 
    - diritti e doveri degli studenti 
    - diritti e doveri delle famiglie 
    ma, soprattutto, Pubblica Amministrazione. E, in virtù di questo, molto, molto altro. 
    La scuola è fatta di carte (le proverbiali scartoffie), documenti, dichiarazioni, certificazioni, autocertificazioni, comunicazioni ufficiali, decisioni auspicabilmente condivise almeno dalla maggioranza di chi deve prenderle, relazioni, scelte individuali e collettive. 
    La scuola è tutto questo. E da tutto questo non si prescinde.
    Show book
  • Il nome e la lingua - Studi e documenti di storia linguistica svizzero-italiana - cover

    Il nome e la lingua - Studi e...

    Ariele Morinini

    • 1
    • 0
    • 0
    La presente monografia si propone di ripercorrere, con approcci metodologici diversi, la formazione e lo sviluppo della percezione di un'identità linguistica, letteraria e culturale nel territorio della Svizzera italiana. La ricerca muove dall'indagine sull'evoluzione semantica delle denominazioni impiegate nella regione, dal Medioevo all'istituzione degli Stati moderni, per giungere alle opere e al pensiero degli studiosi e degli scrittori che hanno animato il dibattito identitario nei secoli XIX e XX, tra i quali Stefano Franscini, Carlo Salvioni e Francesco Chiesa. In appendice al volume è edito il Dizionariuccio Ticinese-luganese-italiano di Francesco Cherubini, accompagnato da
    una scelta di documenti relativi alla sua attività svizzero-italiana.
    Show book