Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Scienza e Conoscenza - N 63 - Cancro: gli esperti rispondono - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Scienza e Conoscenza - N 63 - Cancro: gli esperti rispondono

AA. VV.

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo numero di Scienza e Conoscenza dedicato al cancro e alle terapie integrate è stato studiato e valutato per lungo tempo dal nostro staff di redazione. Creare un numero monografico su un argomento così scottante era un atto coraggioso ma dovuto e, oggi, il risultato ottenuto da questo lavoro ripaga i dubbi iniziali. 
Leggere da fonti ufficiali che nel corso della vita circa un uomo su 2 e una donna su 3 si ammaleranno di tumore e che 1.000 famiglie al giorno iniziano a vivere il trauma del cancro è davvero preoccupante: ci fa capire la portata dell’argomento e quanto serva un approccio obiettivo e libero da pregiudizi. 
Pur sapendo che il sistema medico sanitario nazionale offre non molte alternative alle cure oncologiche standard, abbiamo sondato strutture sanitarie e ascoltato medici che offrono integrazioni importanti alle terapie classiche, selezionando i metodi ritenuti più efficaci e avvalorati da studi scientifici. 
Abbiamo cercato di dare risposte a grandi domande: perché si sviluppa il cancro? Per scorretti stili di vita, fattori ambientali o alimentari? Che peso hanno il vissuto, le nostre emozioni e pensieri nella genesi della malattia? La nostra vita è paragonabile a un terno al lotto? È tutto deciso dai geni e ci vuole solo fortuna? 
Partendo dal presupposto che la rottura di un equilibrio emotivo-energetico può essere alla base della comparsa della malattia, arriveremo alle possibili cure integrate, senza dimenticare l’importanza del rapporto empatico e solidale fra medico e paziente per la guarigione della persona. Passeremo ad analizzare alimentazione, meditazione, ayurveda, epigenetica, acidosi, nutraceutica, omeopatia e vitamina D, fino ad arrivare alla coscienza e alla consapevolezza come pilastri di un concetto di salute che parte da dentro di noi. 
 
MEDICINA INTEGRATA E CANCRO 
Esite solo la chemio? 
Paolo Giordo 
Cancro, quanto mi costi? 
Ty Bollinger 
Cancro e Medicina Quantistica 
Gioachino Pagliaro 
Alimentazione: quanto conta nella prevenzione dei tumori? 
Domenico Battaglia 
Ayurveda e oncologia: un'efficace collaborazione 
Antonio Morandi 
Cancro e disintossicazione 
Kathryn Alexander 
  
SPECIALE: GLI ESPERTI RISPONDONO 
Epigenetica, Anti-Aging e Cancro 
Intervista a Pier Mario Biava 
a cura di Valerio Pignatta 
 
Acidosi: che ruolo ha nella proliferazione del tumore? 
Intervista a Stefano Fais 
a cura di Romina Alessandri 
 
Oncologia Integrata 
Intervista a Rosaria Ferreri 
a cura di Marianna Gualazzi 
 
Chi ha paura del sole? 
Intervista a Debora Rasio 
a cura della Redazione 
 
Il senso del cancro 
Intervista a Mario Soliani 
a cura di Carmen Di Muro 
 
SCIENZA E MEDICINA 
Vaccinazioni: tra libertà di scelta e fake news 
A cura della Redazione 
            
TECNOLOGIA 
Tra vent’anni avremo ancora lo smartphone? 
A cura di Marianna Gualazzi 
  
CONSAPEVOLEZZA 
Alberto Lori: dal piccolo schermo al Salotto Quantico 
A cura di Emanuele Cangini.
Available since: 01/11/2018.

Other books that might interest you

  • PRODUTTIVITÀ 23 SUGGERIMENTI POTENTI - Guida potente con PASSI INDISPENSABILI al SUCCESSO nella PRODUTTIVITÀ! - cover

    PRODUTTIVITÀ 23 SUGGERIMENTI...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    PRODUTTIVITÀ 23 SUGGERIMENTI POTENTIGuida potente con PASSI INDISPENSABILI al SUCCESSO nella PRODUTTIVITÀ! 
      
    In questo libro sarete nutriti da 23 POTENTIENTI CONSIGLI che vi renderanno una persona più PRODUTTIVA! 
    Basta stabilire un PIANO! 
    Un fattore che tutte le persone di successo hanno in comune è la gestione efficace del tempo. Si può preferire di chiamarla struttura, impostando il compito o un piano di gioco. Qualsiasi parola o termine che funziona per voi va bene. Finché lo si prende sul serio e lo si mette in pratica, si crea uno dei principi fondamentali della produttività.DIVENTARE UNA PERSONA PIÙ PRODUTTIVA E RAGGIUNGERE IL SUCCESSO!
    Show book
  • Stress e Trauma in Tempi di Pandemia - cover

    Stress e Trauma in Tempi di...

    Paul Valent Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Le persone spesso dicono che questa pandemia COVID-19 non ha precedenti, ma ha somiglianze con altre pandemie, comprese altre malattie e altri stress e traumi. Ogni situazione di stress e trauma illumina le altre, poiché siamo all`apice di una scienza dello stress e del trauma. In questo libro spieghiamo come l`attuale pandemia sia parte di quella scienza, apportando benefici e contribuendo ad essa. In altre parole, sebbene ogni persona e comunità si senta unica nella sua sofferenza pandemica, può beneficiare della saggezza collettiva di altre aree di sofferenza. Due scienziati provenienti da diverse parti del mondo e da diversi background si sono riuniti in quest’opera per fondere insieme le loro conoscenze sul cervello, la mente e il corpo legate alla pandemia. Reciprocamente, poiché tutte le situazioni traumatiche si sovrappongono, le lezioni della pandemia andranno a beneficio di altre situazioni di stress e trauma. Pertanto, il contenuto di questo libro è rilevante in qualsiasi situazione traumatica. Il libro si presenta in un ordine particolare. Il Capitolo 1 tiene conto delle situazioni traumatiche del passato, mentre il Capitolo 2 fa un confronto con l`attuale pandemia. Nel Capitolo 3 vengono introdotti i termini di stress e trauma e vengono formulati commenti sui periodi di pandemia. I Capitoli 4-6 esplorano una serie di processi e conseguenze di stress e traumi dal regno cellulare a quello sociale. Il Capitolo 7 esplora la dialettica tra morte e resilienza, mentre il Capitolo 8 riassume i capitoli precedenti offrendone una visione globale. Infine, il Capitolo 9 discute come le conseguenze psicologiche del COVID-19 potrebbero essere superate al meglio.
    Show book
  • I migliori esercizi classici per l'autostima - L'essenziale del rilassamento - cover

    I migliori esercizi classici per...

    Frédéric Garnier

    • 0
    • 0
    • 0
    Queste serie di esercizi vi insegneranno le tecniche di base più utili per migliorare la vostra autostima. Narrate in modo chiaro e delicato, sono progettate per aiutare i principianti ad alleviare i comprovati benefici dello sviluppo personale sulla vostra autostima. Scoprirete un metodo che vi aiuterà ad aumentare la vostra autostima.
    Show book
  • Crescita Personale E Successo - cover

    Crescita Personale E Successo

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Tutti vogliono avere successo, ma è per tutti? Gli esperti vi diranno che chiunque può avere successo in qualsiasi cosa voglia, se si mette in testa di farlo. Ma è così che funziona il successo, ed è davvero così semplice? 
      
    Non esattamente! 
      
    In ogni caso, il successo ha un costo. La maggior parte delle persone non ha mai successo perché non è disposta a pagare il prezzo del successo. È una scelta che devono fare, in cui devono uscire dalla scatola, fare alcuni cambiamenti nel loro stile di vita attuale, abbandonare le vecchie abitudini e prenderne di nuove e metterci lo sforzo, l'atteggiamento e il morale per andare avanti. 
      
    Ma se sei disposto a imparare e a trasformarti in tutte le aree giuste, allora il successo è sicuramente per te. Quindi, per scoprire come si può fare, continuiamo a leggere.
    Show book
  • Programmazione mentale: collezione premium (3 libri) - cover

    Programmazione mentale:...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    CONTROLLA LA TUA DESTINAZIONE SVILUPPARE PER IL SUCCESSO!Tasti potenti per prendere il controllo della tua vita e raggiungere il VERO SUCCESSO! 
      
    La tua vita è una tua creazione. Nessuno tranne te e solo tu sei responsabile della tua vita. Tu sei il conducente al volante e la direzione o il percorso che prendi è e sarà sempre una tua creazione. Ma come si orienta la propria vita verso il percorso esatto che si vuole intraprendere? 
    Come darai forma al tuo destino? 
     In questo libro, imparerete tutte le cose che dovete sapere per avere il pieno controllo della vostra vita!DIVENTARE UNA PERSONA DI SUCCESSO!
    Show book
  • Borsa valori per principianti: Investire intelligentemente come un professionista - Come puoi investire in Azioni ETF & Co Ottenendo enormi profitti nel mercato azionario con poco capitale - cover

    Borsa valori per principianti:...

    Robert A. Wilson

    • 0
    • 0
    • 0
    Borsa per principianti - Come anche tu puoi finalmente iniziare il tuo percorso verso la ricchezza e l'indipendenza finanziariaVorresti fare trading online ed investire in borsa senza troppi problemi, con pochi rischi e costruirti una fortuna tutto da solo? Ti piacerebbe avere successo con il trading azionario, ma finora hai sempre avuto troppa paura delle possibili perdite? Ti piacerebbe raggiungere la libertà finanziaria in modo semplice e veloce, e condurre presto una vita appagante senza doverti più preoccupare dei soldi?Allora hai trovato il libro perfetto per te! Scopri i segreti dei trader e degli investitori professionisti ed impara come arricchirti in borsa in modo facile e veloce! Questa guida chiara e comprensibile ti prende per mano e ti offre tutto ciò che da principiante in borsa devi sapere sul mercato azionario, sugli investimenti intelligenti e sul trading di titoli, per ottenere facilmente i massimi profitti, con rischi minimi e nel più breve tempo possibile.Puoi starne certo: questo libro ti cambierà la vita! Con i consigli e i trucchi professionali dei migliori broker di successo e le istruzioni passo dopo passo facili da seguire, ti assicura una panoramica completa sul mercato! Amplia la tua intelligenza finanziaria e rendi subito le preoccupazioni economiche un ricordo del passato: la tua famiglia, i tuoi amici e i tuoi colleghi ti invidieranno.Investi oggi stesso i tuoi soldi con saggezza e da' inizio alla vita che hai sempre desiderato avere. Assicurati subito questo must sul trading in borsa e smetti di lavorare per i tuoi soldi: lascia che i tuoi soldi lavorino per te!
    Show book