Reading without limits, the perfect plan for #stayhome
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Ipertensione e malattia circolatoria - Cause e rimedi naturali - cover

Ipertensione e malattia circolatoria - Cause e rimedi naturali

AA. VV.

Publisher: 01 05 5277717 David De Angelis

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Caro lettore, l'intento principale di questo libro è quello di spiegarti le vere cause che provocano una pressione sanguigna anormale ed i vari problemi circolatori che affliggono il corpo umano. Questo testo si propone, quindi, di illustrarti come le abitudini di vita imprudenti ed innaturali contribuiscano a provocare tali condizioni e perché questi esempi di vita sbagliati debbano essere abbandonati. Troverai qui alcune testimonianze riguardanti l'ipertensione e la malattia circolatoria, presentate da insegnanti americani di igiene naturale; molto diverse da quelle che ti sono state raccontate dai giornali di massa e dalle propagande mediche. Se attualmente stai soffrendo di ipertensione o di problemi circolatori, potrai trarre coraggio e speranza dal fatto che molti sofferenti come te sono stati aiutati dall'igiene naturale, dopo aver compreso ed accettato le responsabilità derivanti dalle proprie abitudini di vita (le quali possono fare veramente tanto per mantenere o distruggere la salute) e averle cambiate per il meglio.

Other books that might interest you

  • L'arte del rilassamento - Come affrontare lo stress della vita moderna - cover

    L'arte del rilassamento - Come...

    Edmund Jacobsen

    • 0
    • 0
    • 0
    L'eccessiva tensione nervosa si è tanto diffusa in gran parte del mondo civile, che dovunque si sente il bisogno di studiarla e di combatterla. Jacobsen ha sempre sperato che i metodi della fisiologia possano validamente concorrere alla comprensione dei fenomeni mentali e nervosi nei soggetti sani e malati. Ma l'indirizzo fisiologico, che appariva promettente per le sue stesse asperità, ci porta a considerare l'uomo in modo alquanto differente da quello inculcato negli studenti delle odierne scuole mediche. J. vorrebbe che il presente libro aiutasse chi professa la sua arte a considerare l'intero individuo, coi suoi crucci e le sue aspirazioni, con le sue speranze e i suoi timori, coi suoi ricordi e le sue inclinazioni, fattori tutti che insieme concorrono a determinare lo stato di salute e di resistenza al male, e talvolta la natura stessa delle eventuali infermità.Il rilassamento è nato come un metodo fisiologico che a ogni suo passo ha cercato la conferma scientifica, e gli stessi medici avvertono che esso risponde a un reale bisogno. Ancor oggi troppo si prescrive a persone affaticate, esaurite, sconvolte dal punto di vista nervoso o psichico, un cambiamento di lavoro, o il riposo in letto, o in viaggio di piacere, o una buona cura ricostituente, mentre più di rado ci si preoccupa nello stato di tensione che è all'origine dei disturbi, e si cerca il modo di rimediarvi.Da quanto sappiamo sul sistema nervoso e sulla mente, da quel che ci apprendono i metodi elettrici di ricerca, risulta un principio fondamentale: il rilassamento è il diretto contrapposto o, si potrebbe dire, l'antipodo fisiologico dell'eccitamento nervoso, ma sebbene il metodo del rilassamento si prefigga di calmare il sistema nervoso, ogni sua istruzione concerne il rilassamento muscolare. Quando i muscoli sono distesi, si distendono anche i nervi che vi giungono e che ne partono, e lo stesso indubbiamente avviene nei centri d'arrivo e di partenza dei nervi stessi, situati nel midollo spinale e nel cervello. Né muscoli, né nervi sono reciprocamente indipendenti, e gli uni e gli altri funzionano esclusivamente come componenti del sistema neuro-muscolare. Pertanto, il rilassamento muscolare consente d'influire sull'intero sistema nervoso.Un avviso è necessario: il rilassamento, come ogni arte fisica, non s'apprende con la sola lettura, ed esige istruzioni adeguate.
    Show book
  • Il sogno e la sua interpretazione - cover

    Il sogno e la sua interpretazione

    Sigmund Freud

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel 1901, un anno dopo la pubblicazione de L'interpretazione dei sogni, Freud decise di riadattare le sue teorie sui meccanismi della vita onirica per una fruizione più estesa e indifferenziata e concepì pertanto questo breve compendio, di agile e scorrevole lettura, per divulgare anche tra i non specialisti gli esiti dei suoi studi. A tale scopo intese soprattutto sfumare e ammorbidire il senso delle connessioni scientifiche più complesse e dei modelli teorici più articolati e astratti, avvalendosi di una impostazione senz'altra più semplice e schematica e di una concezione espositiva comunque chiara ed esaustiva.Sigmund Freud, il padre della psicoanalisi, nacque a Freiberg in Moravia, nel 1856. Autore di opere di capitale importanza per la cultura moderna (ira le quali citeremo soltanto L'interpretazione dei sogni, Totem e tabù, Psicopatologia della vita quotidiana, Al di là del principio del piacerei, insegnò nell'Università di Vienna dal 1920 fino al 1938, quando fu costretto dai nazisti ad abbandonare l'Austria. Morì l'anno seguente a Londra, dove si era rifugiato insieme con la famiglia.
    Show book
  • Cosmetici Naturali per Viso Corpo e Capelli - Divertiti e risparmia con oltre 120 ricette "fai da te" - cover

    Cosmetici Naturali per Viso...

    Anna Simon, Glorianna Vaschetto

    • 0
    • 1
    • 0
    In questo libro, l’esperta di cosmetica naturale Glorianna Vaschetto e l’eco-blogger Anna Simone, ti insegnano ad autoprodurre oltre 120 cosmetici per la cura e l’igiene di tutta la famiglia. 
    Le ricette, facili, semplici e veloci, sono suddivise nelle 4 stagioni in modo da offrire soluzioni ad hoc abbinate agli ingredienti naturali che si possono reperire più facilmente. 
    Le ricette proposte sono completamente naturali: il petrolio e i siliconi non servono! 
    Autoprodurre è puro divertimento! Un po’ come cucinare, un modo per ritagliarsi uno spazio creativo, magari dopo una giornata intensa e stressante. 
     
    Le autrici, per rendere l’autoproduzione un vero e proprio momento di relax che coinvolge corpo e mente, hanno abbinato ad ogni stagione un suggerimento musicale e un consiglio di lettura, perfetti per rendere i momenti dedicati al proprio benessere davvero unici e speciali. 
    Gli argomenti trattati nel libro: 
    L’autoproduzione cosmetica 
    Gli ingredienti da conoscere e gli strumenti indispensabili 
    I preziosi oli essenziali 
    Le ricette per le 4 stagioni 
    Cosmetici per l’uomo 
    Ricette per sentirsi sexy e profumarsi in modo naturale 
    Cosmetica green 
    Prodotti da riciclo 
    Cosmesi e giardinaggio 
     
    Le autrici 
    Anna Simone, sociologa ambientale e autrice dell’eco blog EcoSpiragli, si occupa di tutto ciò che riguarda il territorio: dal vivere sostenibile alla bellezza naturale.  
    Collabora con siti web e testate giornalistiche scrivendo di ecologia, viaggi, strutture ricettive green e stili di vita a basso impatto ambientale. Non può fare a meno della natura. 
     
    Glorianna Vaschetto, laureata in Lingue e Letterature Straniere, lavora come giornalista freelance per il web e per la carta stampata, occupandosi di beauty, capelli e moda. 
    Da sempre sensibile ai temi di etica, cosmesi e bellezza. Co-founder assieme a Ilenia Messina di www.bellezzalnaturale.it, sito dedicato a tutti coloro che vogliono condividere una nuova idea di bellezza, sostenibile e green.
    Show book
  • Il potere invisibile della visualizzazione - cover

    Il potere invisibile della...

    Genevieve Behrend

    • 0
    • 0
    • 0
    Genevieve Behrend condivide con noi la
    storia delle sue esperienze grazie alle quali ha
    scoperto che con la visualizzazione, insieme
    alla meditazione e a una profonda fede
    nell’abbondanza e nella generosità
    dell’universo, riusciamo a ottenere risultati che
    crediamo impossibili.
    Utilizzando quotidianamente gli insegnamenti
    appresi da Thomas Troward, fondatore della
    “Scienza della Mente”, è riuscita a crearsi una
    vita molto più soddisfacente, coronando anche
    il suo sogno più grande di diventare la sua
    brillante e unica allieva.
    Leggendo “Il Potere Invisibile della
    Visualizzazione” ti renderai conto che saper
    visualizzare è come avere la Lampada di
    Aladino che ti permette di ottenere qualsiasi
    cosa tu desideri.
    In che modo? Riconoscendo che TU sei una
    persona straordinaria, attraverso di te si
    esprime lo spirito creatore.
    Show book
  • Come Aprire l'Ombrello quando Piove Mer*a - Muovi il culo impara a gestire le rogne quotidiane e prendi il controllo della tua vita - cover

    Come Aprire l'Ombrello quando...

    Sara Knight

    • 0
    • 0
    • 0
    Smetti di preoccuparti, e inizia a dedicarti, finalmente, alle cose che vuoi fare davvero: cominciando dalle piccole necessità (rispondere all’email), passando a questioni più impegnative (le relazioni con gli altri, la salute e il lavoro) e, infine, a quelle decisamente più complicate (le crisi esistenziali e i cambiamenti di vita).
    Show book
  • La scienza del diventare ricchi - The secret - cover

    La scienza del diventare ricchi...

    Wallace D. Wattles Wattles

    • 0
    • 0
    • 0
    Hai sempre pensato di essere destinato a vivere nella scarsità e nella mancanza? Hai bisogno di soldi e non sai come fare? 
    Da oggi attingere alla fonte dell'abbondanza e della prosperità sarà semplice: Wallace wattles spiega un metodo scientifico infallibile per ottenere la ricchezza che si desidera. 
    “Un manuale pratico e non filosofico”, così come lo stesso Wattles lo definisce, un documento moderno e attuale che, però, affonda le radici nelle teorie di straordinari pensatori come Cartesio, Spinosa, Schopenauer e Hegel.Tante indispensabili istruzioni, espresse con chiarezza e semplicità, sul giusto modi di agire e di far affari nella vita quotidiana, per passare da un atteggiamento passivo a una mentalità creativa, per mantenere costanti la fermezza dei propri propositi e la fiducia in ciò che si fa. 
    Da oggi puoi plasmare a tuo piacimento la tua realtà; infatti c'è una sostanza che è il principio primario di tutto ciò che esiste. 
    L'uomo può imprimervi il proprio pensiero determinando la creazione della "cosa" da lui pensata. 
    Una lettura destinata a chi vuole scoprire e far fruttare i propri talenti, unendo la forza del pensiero creativo all'efficacia delle azioni quotidiane.
    Show book