Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Intrecci di trama - cover

Intrecci di trama

AA. AA.VV

Publisher: PubMe

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La scrittura è sempre un’opera di filtrazione della memoria. Presuppone riflessione, concentrazione e scavo dentro se stessi. Questa antologia nasce come esercizio collettivo all’interno di un corso di scrittura creativa: il “Corso di tecniche di narrazione applicate al romanzo e al racconto breve” condotto dallo scrittore Piergiorgio Pulixi e organizzato da Gli Scrittori Della Porta Accanto. Per far sì che l’esercizio funzionasse al meglio, i corsisti hanno estrapolato delle emozioni dai quadri del grande pittore americano Edward Hopper, per poi veicolare quelle emozioni attraverso un tema che tenesse insieme personaggi, trama e prospettiva sulla storia.
Sebbene i corsisti siano molto diversi l’uno dall’altro per caratteristiche personali, esperienze, provenienza e attitudine, tutti hanno prodotto scritti che ruotano intorno a temi come la solitudine, la fragilità, la lotta contro scelte obbligate e la precarietà dell’esistenza. Temi che si legano all’associazione alla quale verranno donati i proventi dell’antologia: Sheep Italia. Gli intrecci di trama, in questo caso, sono storie che dalla carta prendono vita e, tramite la lana, scaldano le persone.
Available since: 02/01/2021.

Other books that might interest you

  • Assassino Zero (Uno spy thriller della serie Agente Zero—Libro #7) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Assassino Zero (Uno spy thriller...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Jack Mars, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. “Non andrai a dormire finché non avrai finito di leggere i libri dell'AGENTE ZERO. I personaggi, magistralmente sviluppati e molto divertenti, sono il punto di forza di questo lavoro superbo. La descrizione delle scene d'azione ci trasporta nella loro realtà; sembrerà di essere seduti in un cinema 3D dotato dei migliori simulatori di realtà virtuale (sarebbe un incredibile film di Hollywood). Non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito”.
    --Roberto Mattos, Books and Movie Reviews
    
    Un misterioso attacco con un'arma ad ultrasuoni sembra presagire l'inizio di qualcosa di terribile; l'agente Zero inizia una caccia all'uomo per evitare che il mondo venga distrutto.
    
    L'agente Zero, dopo aver scoperto dell'impeachment del Presidente e dopo aver appreso che sua figlia Sara è in pericolo, vuole ritirarsi dal servizio e riunire la sua famiglia. Ma il destino ha in serbo dell'altro per lui. Quando la sicurezza del mondo viene minacciata, Zero non può fare altro che tornare sul campo.
    
    Nel frattempo, gli tornano alla memoria nuovi ricordi, e con essi nuovi importanti segreti. L'Agente Zero potrebbe riuscire a salvare il mondo, ma potrebbe non essere in grado di salvarsi da sé stesso questa volta.
    
    ASSASSINO ZERO (Book # 7) è un thriller di spionaggio che ti terrà con il fiato sospeso fino a notte fonda. Il libro n. 8 della serie AGENTE ZERO sarà presto disponibile.
    
    “Un thriller fantastico”.
    --Midwest Book Review 
    
    “Uno dei migliori thriller che ho letto quest'anno”.
    Show book
  • La Fattoria Degli Animali - cover

    La Fattoria Degli Animali

    George Orwell

    • 0
    • 0
    • 0
    Un racconto allegorico che narra la ribellione degli animali di una fattoria contro il proprietario Jones. Guidati dal Vecchio Maggiore, un maiale saggio e anziano (rappresenta Lenin), riusciranno a conquistare la fattoria e a creare una società dove tutti sono uguali. Ma dopo pochi giorni il Vecchio Maggiore morirà e sarà sostituito da un altro maiale, l’opportunista e despota Napoleon (rappresenta Stalin), che prenderà il sopravvento su Palla di Neve, un maiale rivoluzionario e sincero (Trockij). Insomma, la massima del libro è: ‘Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri’.
    Show book
  • Solo sua (Thriller con l’agente Sadie Price – Libro 3) - cover

    Solo sua (Thriller con l’agente...

    Rylie Dark

    • 0
    • 0
    • 0
    SOLO SUA (Thriller mozzafiato con l’agente dell’FBI Sadie Price) è il terzo romanzo della nuova serie avvincente di Rylie Dark, autrice di gialli e thriller, che inizia con SOLO OMICIDIO (primo volume).
    
    L’agente speciale Sadie Price, una promettente recluta ventinovenne del BAU, stupisce i suoi colleghi chiedendo di essere riassegnata al remoto distaccamento dell’FBI in Alaska. Sadie, tornata nel suo luogo di origine, un posto che si era ripromessa di non visitare mai più, fugge da un segreto del suo recente passato a uno radicato nell’infanzia. Così l’agente dell’FBI si ritrova ad affrontare i suoi demoni, inclusa la morte irrisolta della sorella, mentre viene assegnata a un nuovo caso di omicidio.
    
    Quando una donna viene trovata sbranata da un orso — il secondo caso in una settimana — la polizia pensa che si tratti di un incidente, un animale disperato, spinto dalla fame. La natura, secondo gli abitanti del posto, può essere tanto crudele quanto un vero assassino. 
    
    Ma Sadie non ne è convinta. Sospetta che si tratti di un serial killer e quando si rende conto che entrambe le vittime erano donne anziane o di mezza età che vivevano da sole nelle loro baite, sta a lei visitare una serie di rifugi isolati e sperduti nella natura, compreso uno con un significato particolare: quello di suo padre. 
    
    Quando viene rinvenuto un terzo corpo, Sadie sa di essere l’unica cosa a frapporsi tra questo diabolico assassino e la sua prossima vittima innocente.
    
    Ma nella natura selvaggia e nel cuore dell’inverno, Sadie riuscirà a raggiungere la prossima vittima prima che sia troppo tardi? E riuscirà a fermare l’assassino, mentre le circostanze riportano alla luce i fantasmi del suo passato personale?
    
    La serie SADIE PRICE è un avvincente thriller poliziesco, pieno di suspense, sorprese e colpi di scena inaspettati. Vi farà innamorare di un nuovo personaggio, brillante e tormentato, che vi sfiderà a risolvere un crimine impenetrabile in mezzo a un paesaggio desolato. 
    
    Altri volumi della serie saranno presto disponibili.
    Show book
  • Tutta La Vita Per Morire - cover

    Tutta La Vita Per Morire

    Mario Nejrotti

    • 0
    • 0
    • 0
    Sullo sfondo di un Cilento dove "la vita è ancora scandita dai tocchi delle campane" e allietata dai profumi e dai sapori di una cucina antica, il maresciallo Pejretti (un piemontese trapiantato al Sud, dove si trova benissimo) indaga sulla scomparsa dell'anziano Aristide Alibrando, coadiuvato dai suoi uomini e, un po' suo malgrado, da una coppia di turisti, simpatici ma incoscienti, un medico torinese e sua moglie, a volte troppo propensi a giocare ai detective e ansiosi di farsi coinvolgere in un'indagine che si sviluppa su due strade parallele, l'omicidio del vecchio Aristide e un traffico di droga gestito dalla camorra, che ha come base un casale di Capo Vento, di proprietà della famiglia Alibrando.
    Show book
  • Perry Mason e i guanti spaiati - I falsigialli - cover

    Perry Mason e i guanti spaiati -...

    Federico Bini

    • 0
    • 0
    • 0
    L'avvocato californiano è alle prese con una strana cliente, che si presenta con due guanti diversi, e con un delitto ancora più strano. Tutto si gioca nell'aula del tribunale. Un racconto alla maniera di Erle Stanley Gardner
    Show book
  • L'omicidio Perfetto (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Ventuno) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    L'omicidio Perfetto (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Quando il famoso professore di un college d'élite di Los Angeles viene trovato strangolato, Jessie viene incaricata di indagare sulla sua vita e sui suoi numerosi segreti. Jessie scopre che molte persone avevano un buon motivo per volerlo morto. Ma il vero assassino potrebbe essere il più insospettabile.
    
    “Un capolavoro del thriller e del mistero. Blake Pierce ha fatto un ottimo lavoro sviluppando dei personaggi con un lato psicologico così ben descritto da farci sentire come dentro alle loro teste, seguendo le loro paure e gioendo per i loro successi. Pieno di svolte, questo libro vi terrà svegli fino a che non girerete l’ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa) 
    
    L'OMICIDIO PERFETTO è il libro n. 21 di una nuova serie di suspense psicologica dell'autore di bestseller Blake Pierce, che inizia con "La moglie perfetta", un bestseller n. 1 (download gratuito) con oltre 5.000 valutazioni a cinque stelle e 1.000 recensioni a cinque stelle. 
    
    La comunità universitaria è sconvolta quando accade l'impensabile: un famoso e intoccabile professore viene trovato assassinato nel campus. Ma la lista dei sui nemici è lunga: da studenti molestati a colleghi sfruttati. Una lista troppo lunga. 
    
    Più Jessie va a fondo, più si rende conto che niente è come sembra.
    
    E capisce che questo assassino può colpire ancora.
    
    Un thriller psicologico frenetico con personaggi indimenticabili e una suspense al cardiopalma, THE JESSIE HUNT è una nuova avvincente serie che ti costringerà a leggere fino a notte fonda.
    
    I prossimi libri della serie saranno presto disponibili.
    Show book