Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Vini d'Italia 2021 - cover

Vini d'Italia 2021

Aa. AA.VV

Publisher: Gambero Rosso

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest'anno alla sua 34sima edizione. I numeri di Vini d'Italia 2021: oltre 24.500mila vini recensiti prodotti da 2645 cantine. Uno sforzo enorme in questo particolare momento storico.
Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli.
Ogni etichetta è corredata dall'indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull'ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. Sono 467 i vini che in questa edizione hanno ottenuto il più alto riconoscimento da parte dei nostri esperti.
Presenti anche i Tre bicchieri verdi,  le eccellenze che si distinguono perché prodotti con un'attenzione particolare all'ambiente e all'agricoltura biologica; sono 80 i Tre Bicchieri al di sotto dei 15 euro a bottiglia.

 

Other books that might interest you

  • Come far nascere la pasta madre - Estratto del libro "La mia pasta madre" - cover

    Come far nascere la pasta madre...

    Vea Carpi

    • 1
    • 1
    • 0
    La pasta madre, o lievito naturale, è un impasto di farina e di acqua lasciato fermentare. E con la sua pasta madre la contadina per vocazione Vea sforna sorprendenti magie. Preparando il pane e i lievitati con la pasta madre si impara a decelerare. È una vecchia tradizione che negli ultimi anni ha conquistato una popolarità sempre più vasta. La pasta madre è incredibilmente versatile ed è più sana e più digeribile di altri tipi di lievito. 
    Vea Carpi ha riscoperto l'antica tradizione della panificazione circa dieci anni fa e da quel momento non l'ha più lasciata. In questo estratto mostra come far nascere e prosperare il lievito madre. 
    Sui siti delle comunità di panificatori naturali è facile trovare chi vi regali un pezzettino della sua pasta madre, ottimo starter set per iniziare a cimentarvi con la panificazione.
    Show book
  • Smettila di Far Mangiare Schifezze a Tuo Figlio - Scopri l'alimentazione sana per bambini e ragazzi - cover

    Smettila di Far Mangiare...

    Patrick Holford, Deborah Colson

    • 0
    • 0
    • 0
    Lo sapevi che i bambini mangiando correttamente possono, oltre che mantenersi e crescere in salute, migliorare e guarire dalle tipiche malattie dell’infanzia e dell’adolescenza?E che un’alimentazione adeguata può migliorare i risultati scolastici di tuo figlio, aumentare le sue possibilità di essere felice, arricchire il suo umore e il suo comportamento, affinare la memoria e la concentrazione e innalzare il quoziente intellettivo?Cosa aspetti allora? Smettila di far mangiare schifezze a tuo figlio!Due dei nutrizionisti più conosciuti ed esperti a livello internazionale ci presentano, in maniera chiara e corredata da ricerche scientifiche, i loro consigli su:-quali sono i cibi corretti e quali sono da evitare;-cosa mangiare per migliorare la sua salute fisica ed emotiva, oltre che per superare patologie specifiche come allergie, asma, insonnia, obesità, iperattività, eczemi, dermatiti, malattie da raffreddamento, influenze, disturbi del comportamento e altre ancora;-l’alimentazione senza glutine e senza caseina per bimbi autistici.Una guida completa e autorevole alla crescita sana dei bambini e ragazziGli autoriPatrick Holford è uno dei più grandi esperti di nutrizione e in questo campo è considerato un’autorità mondiale. È autore di numerosi libri su questo argomento.Nel 1984 Holford ha fondato The Institute for Optimum Nutrition (Istituto per la Nutrizione Ottimale), organizzazione indipendente che, oltre alla ricerca, si dedica alla formazione dei nutrizionisti e alla divulgazione dei principi di un’alimentazione sana.Negli ultimi anni Holford ha concentrato le sue ricerche sugli effetti della nutrizione sull’intelligenza e l’efficienza mentale.Deborah Colson, nutrizionista clinica, è specializzata nel trattamento dei bambini con problemi comportamentali e di apprendimento. Ha frequentato la Scuola quadriennale di Specializzazione in psicoterapia cognitiva Studi Cognitivi di Milano diretta dalla dott.ssa Sandra Sassaroli, in seguito alla quale ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicoterapeuta. E' iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia dal 1999 con il n. 5282, e all’Albo degli Psicoterapeuti dal 2005.
    Show book
  • MIXtipp: SMOOTHIES-FRULLATI preferite (italiano) - Cucinare con il Bimby TM5 und TM31 - cover

    MIXtipp: SMOOTHIES-FRULLATI...

    Alexander Augustin

    • 0
    • 0
    • 0
    Cari Amici di Bimby,
    Smoothies – perfetti per iniziare la giornata, uno snack sano, da mangiare tra i pasti oppure addirittura per sostituire un intero pasto. Si fanno molto velocemente, e queste "bombe energetiche" forniscono al corpo tutte le vitamine e sostanze minerali di cui ha bisogno.
    Il nostro autore Alexander Augustin si è occupato per una settimana, durante una cura 	Detox, di questi buonissimi frullati di frutta e verdura e ha imparato a conoscerli ed amarli.
    Nel frattempo vizia sua moglie e suo figlio con favolose combinazioni, che ha sviluppato lui stesso. Specialmente suo figlio ne è ghiottissimo e ne vuole sempre di più di questi succhi di frutta colorati.	
    Alexander Augustin per questo libro ha combinato i suoi smoothies preferiti con accorti consigli e trucchi, in merito al tema: Smoothies. Quali vitamine contiene il tuo smoothie preferito, lo puoi scoprire facilmente, grazie ad un glossario facilmente consultabile, in cui è elencata ogni sorta di frutta e verdura.
    Questi Vitaldrinks sono fatti esclusivamente con frutta e verdura freschissime e della migliore qualità – il praticissimo calendario della stagionalità ti aiuta nella scelta. Se decidi di sostituire un intero pasto con questi Powerdrinks, sono un ideale alleato per una dieta dimagrante. E la cosa migliore: Si possono preparare molto facilmente con il TM 5 ed il TM 31. 
    Semplicemente: mixare e gustare!
    Show book
  • MIXtipp: Ricette per Bebé e Bambini Piccoli - Cucinare con Bimby TM5 und TM31 - cover

    MIXtipp: Ricette per Bebé e...

    Sarah Petrovic

    • 0
    • 1
    • 0
    "Bimby" già? Cari amici di Bimby, in questo volume, il team di MIXtipp si dedica ai bambini!
    
    Chi ha figli, è consapevole dell'importanza di nutrirli in modo sano e variegato fin dai primi giorni della vita. E a questo proposito, preparare le prime pappe in casa, è particolarmente indicato. In questo modo, i bebè imparano ad assaporare già dalla prima pappa il gusto di ingredienti naturali. E così i genitori possono essere sicuri che il loro bebè riceverà tutte le sostanze nutritive e vitamine importanti, di cui ha bisogno per crescere.
    Tanti genitori sono insicuri e disorientati: Quando è il periodo giusto per dare la prima pappa al mio bebè? Con che tipo di verdura comincio, qual'è quella meno adatta? Per questo motivo abbiamo raccolto, insieme con la nostra autrice, le migliori ricette per lo svezzamento. Per fornirvi una migliore visione generale, abbiamo indicato quale pappa sia adatta a partire da quale età. Abbiamo di tutto: dalla prima pappa di carote alla pappa di zucchini-patate-carne di maiale fino alla pappa gustosa di biscotti-melone-fiocchi di farro. E poi tramite i nostri suggerimenti utili imparerai di più sulle basi della nutrizione di tuo figlio. Con Bimby la preparazione della pappa è più semplice che mai!
    Mentre Bimby ci penserà a triturare, a cuocere delicatamente ed a passare le verdure, ti puoi dedicare rilassatamente al tuo bebè. La quantità della porzione indicata da noi, basta sempre per alcuni giorni, in modo che la pappa potrà essere congelata e conservata senza problemi. Tutte le ricette sono testate dal punto di vista nutrizional-fisiologico e sono adattati ai bisogni specifici dei bebè dell'età relativa. E naturalmente sono buoni – questo ci è stato già confermato dall'entusiasmo dei nostri piccoli "assaggiatori", che hanno testato le ricette!
    Show book
  • La mia Pasta Madre - Il pane i dolci la vita in montagna - cover

    La mia Pasta Madre - Il pane i...

    Vea Carpi

    • 0
    • 0
    • 0
    La pasta madre, o lievito naturale, è un impasto di farina e di acqua lasciato fermentare. E con la sua pasta madre la contadina per vocazione Vea sforna sorprendenti magie. Preparando il pane e i lievitati con la pasta madre si impara a decelerare. È una vecchia tradizione che negli ultimi anni ha conquistato una popolarità sempre più vasta. La pasta madre è incredibilmente versatile ed è più sana e più digeribile di altri tipi di lievito. Vea ci svela le sue ricette preferite, dai dolci pasquali in primavera al pane alle erbe aromatiche in estate fino al panettone a Natale.
    
    " Pane per ogni occasione, suddiviso per stagioni
    " Ricette tradizionali e sane
    " La pasta madre è più digeribile rispetto ad altri lieviti
    " Uno sguardo sulla vita di Vea, contadina del Mas del Saro (TN)
    Show book
  • Pasticci Solidali - Un libro al cioccolato - cover

    Pasticci Solidali - Un libro al...

    Romina Coppola

    • 0
    • 0
    • 0
    La pasticceria che si propone è semplice da realizzare e gustosa da assaggiare, soprattutto per il suo sapore aggiunto: le ricette di questo manuale sono realizzate tutte con ingredienti naturali e con ingredienti del fair trade, il commercio equo e solidale. Preparare e provare questi dolci sarà una esperienza divertente, e in più aggiungerete un Sapore, quello della giustizia, di cui non potrete più fare a meno una volta provato.
    Show book