Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Vini d'Italia 2019 - cover

Vini d'Italia 2019

Aa. AA.VV

Publisher: Gambero Rosso

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana, giunge quest'anno alla sua 32sima edizione. Vini d'Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 22mila vini recensiti prodotti da 2530 cantine.
Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli.
Ogni etichetta è corredata dall'indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull'ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. Sono 447 i vini che in questa edizione hanno ottenuto il più alto riconoscimento da parte dei nostri esperti.
Presenti anche i Tre bicchieri verdi,  le eccellenze che si distinguono perché prodotti con un'attenzione particolare all'ambiente e all'agricoltura biologica.
Vini d’Italia 2019 è la guida insostituibile per tutti coloro che operano nel settore o nutrono interesse verso il vino italiano di qualità.

Other books that might interest you

  • A convito con Dante - cover

    A convito con Dante

    Rosa Elisa Giangoia

    • 1
    • 16
    • 0
    Una prospettiva certo originale e singolare di considerare l’opera e la vita del Sommo Poeta, attraverso i riferimenti gastronomici della sua opera e le ricette della sua epoca. Leggere la Commediaseguendo questo insolito percorso è un'opportunità particolare, in quanto consente in qualche caso di penetrare in più sottili risvolti interpretativi, sovente di aprire spiragli nella vita quotidiana dell'autore, che talvolta, anche solo tramite un semplice accenno linguistico, un paragone o qualche altro debole indizio, ci fornisce inaspettate possibilità di gettare un'occhiata, attraverso la sua arte, nel modo di vivere suo e del suo tempo.
    Show book
  • Elenco Degli Allergeni - Strumento di lavoro per l'identificazione la formazione e le richieste degli ospiti - cover

    Elenco Degli Allergeni -...

    KG Hygiene-Netzwerk GmbH & Co

    • 0
    • 0
    • 0
    Allergie e intolleranze alimentari rivestono un ruolo sempre più importante sia nella produzione e nella lavorazione dei prodotti alimentari sia nella gastro- nomia e nella ristorazione di caffetterie e mense. Il numero di clienti e ospiti con allergie e intolleranze alimentari aumenta in continuazione. 
    
    La Commissione europea ha affrontato questa questione con il "Regolamento relativo alla forni- tura di informazioni sugli alimenti ai consumatori"- cioè il REGOLAMENTO (UE) N.1169/2011. Dal 2014/12/13 i clienti e gli ospiti devono essere informati sui 14 allergeni principali dichiarabili negli alimenti, cibi e bevande, anche alla consegna dei cosiddetti "prodotti sfusi" (tutti gli alimenti non confezionati). 
    
    Queste informazioni possono essere fornite anche oralmente dal personale ben informato. Il presente elenco degli allergeni è particolarmente adatto a questo scopo perché qui il personale trova le informazioni necessarie sugli alimenti critici rispetto alle rispettive allergie. 
    
    Poter informare correttamente i propri ospiti e clienti presuppone una buona preparazione del personale in questa materia ed è parte integrante di un ottimo servizio alla clientela!
    Show book
  • Italo Calvino: il sapore del racconto - cover

    Italo Calvino: il sapore del...

    Lina Grossi

    • 2
    • 37
    • 0
    Dieci fiabe, dieci regioni, dieci sapori diversi. In essi la tradizione e la cultura popolare, la magia della parola e quella del cibo. Cibo che è la chiave di volta di ogni narrazione: oggetto del desiderio e artificio fatato sospeso tra privazione e ricompensa nell’orizzonte antico e immutabile del mondo contadino. Proprio Calvino, d’altronde, aveva progettato di scrivere un racconto per ognuno dei cinque sensi, e quello dedicato al gusto si sarebbe dovuto chiamare “Sapore sapere”.
    Show book
  • La mia Pasta Madre - Il pane i dolci la vita in montagna - cover

    La mia Pasta Madre - Il pane i...

    Vea Carpi

    • 0
    • 0
    • 0
    La pasta madre, o lievito naturale, è un impasto di farina e di acqua lasciato fermentare. E con la sua pasta madre la contadina per vocazione Vea sforna sorprendenti magie. Preparando il pane e i lievitati con la pasta madre si impara a decelerare. È una vecchia tradizione che negli ultimi anni ha conquistato una popolarità sempre più vasta. La pasta madre è incredibilmente versatile ed è più sana e più digeribile di altri tipi di lievito. Vea ci svela le sue ricette preferite, dai dolci pasquali in primavera al pane alle erbe aromatiche in estate fino al panettone a Natale.
    
    " Pane per ogni occasione, suddiviso per stagioni
    " Ricette tradizionali e sane
    " La pasta madre è più digeribile rispetto ad altri lieviti
    " Uno sguardo sulla vita di Vea, contadina del Mas del Saro (TN)
    Show book
  • Smettila di Far Mangiare Schifezze a Tuo Figlio - Scopri l'alimentazione sana per bambini e ragazzi - cover

    Smettila di Far Mangiare...

    Patrick Holford, Deborah Colson

    • 0
    • 0
    • 0
    Lo sapevi che i bambini mangiando correttamente possono, oltre che mantenersi e crescere in salute, migliorare e guarire dalle tipiche malattie dell’infanzia e dell’adolescenza?E che un’alimentazione adeguata può migliorare i risultati scolastici di tuo figlio, aumentare le sue possibilità di essere felice, arricchire il suo umore e il suo comportamento, affinare la memoria e la concentrazione e innalzare il quoziente intellettivo?Cosa aspetti allora? Smettila di far mangiare schifezze a tuo figlio!Due dei nutrizionisti più conosciuti ed esperti a livello internazionale ci presentano, in maniera chiara e corredata da ricerche scientifiche, i loro consigli su:-quali sono i cibi corretti e quali sono da evitare;-cosa mangiare per migliorare la sua salute fisica ed emotiva, oltre che per superare patologie specifiche come allergie, asma, insonnia, obesità, iperattività, eczemi, dermatiti, malattie da raffreddamento, influenze, disturbi del comportamento e altre ancora;-l’alimentazione senza glutine e senza caseina per bimbi autistici.Una guida completa e autorevole alla crescita sana dei bambini e ragazziGli autoriPatrick Holford è uno dei più grandi esperti di nutrizione e in questo campo è considerato un’autorità mondiale. È autore di numerosi libri su questo argomento.Nel 1984 Holford ha fondato The Institute for Optimum Nutrition (Istituto per la Nutrizione Ottimale), organizzazione indipendente che, oltre alla ricerca, si dedica alla formazione dei nutrizionisti e alla divulgazione dei principi di un’alimentazione sana.Negli ultimi anni Holford ha concentrato le sue ricerche sugli effetti della nutrizione sull’intelligenza e l’efficienza mentale.Deborah Colson, nutrizionista clinica, è specializzata nel trattamento dei bambini con problemi comportamentali e di apprendimento. Ha frequentato la Scuola quadriennale di Specializzazione in psicoterapia cognitiva Studi Cognitivi di Milano diretta dalla dott.ssa Sandra Sassaroli, in seguito alla quale ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicoterapeuta. E' iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia dal 1999 con il n. 5282, e all’Albo degli Psicoterapeuti dal 2005.
    Show book
  • Caffè e cannabis - La miscela che è qui per restare - cover

    Caffè e cannabis - La miscela...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Il caffè alla cannabis è un argomento relativamente recente. Socialmente parlando, sembra esserci un grande interesse da parte dei consumatori di Cannabis nell'incorporare la pianta o i suoi derivati in più elementi quotidiani, come parte dei pasti e persino nel loro caffè mattutino. Tuttavia, nonostante l'interesse sociale a stabilire presto queste combinazioni, per la scienza questo è un argomento molto più cauto. Uno dei componenti principali del caffè è la caffeina, anch'essa classificata come sostanza psicoattiva per il suo effetto stimolante sul sistema nervoso centrale. Allo stesso modo, i cannabinoidi, i principali componenti chimici della cannabis, agiscono anche sul sistema nervoso, sebbene producano effetti leggermente diversi, essendo sia stimolanti che depressivi, il che si traduce in stati di euforia o rilassamento. In questo modo, i possibili effetti che l'interazione tra queste due sostanze psicoattive può avere sull'organismo sono un argomento di interesse per molti scienziati, soprattutto per il suo presunto effetto su sistemi cerebrali importanti come la memoria e l'apprendimento. 
    In questo audiolibro esploriamo il legame tra cannabis e caffeina, nonché le aree del sistema nervoso in cui agiscono queste sostanze e i possibili effetti che possono derivare dalla loro interazione nel corpo. Allo stesso modo, esaminiamo i benefici ei rischi che questa combinazione potrebbe portare. Infine, conoscerete alcuni aneddoti degli utenti e i modi casalinghi di preparare questa combinazione di Cannabis e caffè. Unisciti a noi per esplorare l'eccitante legame tra i due!
    Show book