Did you know that reading reduces stress?
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Scienza e Conoscenza - N 59 - Mente cervello e fisica quantistica - cover

Scienza e Conoscenza - N 59 - Mente cervello e fisica quantistica

Aa. aa.vv

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo numero della rivista Scienza e Conoscenza è uno straordinario viaggio nel cervello umano.
Cercheremo di rispondere a domande affascinanti e ancora aperte, come ad esempio:

- Qual è il rapporto tra il cervello e la mente?
- La mente è il prodotto dei circuiti cerebrali, oppure è in grado essa stessa di modificare e plasmare il cervello?
- Gli stati non ordinari della mente, come la meditazione e l’ipnosi, cosa possono dirci sulla natura della mente e della coscienza che ancora non sappiamo?
- Che cos’è la coscienza?
- La coscienza ha una natura materiale? Ha una natura quantistica? Ci sono ricerche in tal senso?

Il nostro viaggio nel cervello prosegue con un approfondimento dedicato alla salute del cervello:
- Lo sapevi che le malattie neurodegenerative sono in fortissimo aumento?
- Sai come proteggere il tuo cervello dall’Alzheimer, dal Parkinson e dalla SLA?
- Lo sapevi che l’Alzheimer è stato definito il diabete cerebrale? Sai perché?

Infine analizziamo i programmi mentali inconsci che abbiamo introiettato sin da bambini e che spesso ci portano a vivere in maniera limitante. Impareremo a:
- riprogrammare il nostro cervello,
- sabotare i programmi mentali limitanti.
E ancora: il controllo mentale individuale e collettivo è possibile? 
Marco Pizzuti ci svela ci ha già in mano le tecnologie per il controllo della nostra mente e del nostro DNA.

Su scienza e conoscenza 59 troverai anche:
- un focus sulle evidenze scientifiche del Metodo Di Bella (MDB) in oncologia;
- un articolo dedicato all’energia orgonica scoperta da Reich e alla terapia orgonica con un accumulatore orgonico portatile.

Other books that might interest you

  • Scienza e Conoscenza - N 59 - Mente cervello e fisica quantistica - cover

    Scienza e Conoscenza - N 59 -...

    Aa. aa.vv

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo numero della rivista Scienza e Conoscenza è uno straordinario viaggio nel cervello umano.Cercheremo di rispondere a domande affascinanti e ancora aperte, come ad esempio:- Qual è il rapporto tra il cervello e la mente?- La mente è il prodotto dei circuiti cerebrali, oppure è in grado essa stessa di modificare e plasmare il cervello?- Gli stati non ordinari della mente, come la meditazione e l’ipnosi, cosa possono dirci sulla natura della mente e della coscienza che ancora non sappiamo?- Che cos’è la coscienza?- La coscienza ha una natura materiale? Ha una natura quantistica? Ci sono ricerche in tal senso?Il nostro viaggio nel cervello prosegue con un approfondimento dedicato alla salute del cervello:- Lo sapevi che le malattie neurodegenerative sono in fortissimo aumento?- Sai come proteggere il tuo cervello dall’Alzheimer, dal Parkinson e dalla SLA?- Lo sapevi che l’Alzheimer è stato definito il diabete cerebrale? Sai perché?Infine analizziamo i programmi mentali inconsci che abbiamo introiettato sin da bambini e che spesso ci portano a vivere in maniera limitante. Impareremo a:- riprogrammare il nostro cervello,- sabotare i programmi mentali limitanti.E ancora: il controllo mentale individuale e collettivo è possibile? Marco Pizzuti ci svela ci ha già in mano le tecnologie per il controllo della nostra mente e del nostro DNA.Su scienza e conoscenza 59 troverai anche:- un focus sulle evidenze scientifiche del Metodo Di Bella (MDB) in oncologia;- un articolo dedicato all’energia orgonica scoperta da Reich e alla terapia orgonica con un accumulatore orgonico portatile.
    Show book
  • Enigmi astrofisici - Dal Big Bang al Multiverso - cover

    Enigmi astrofisici - Dal Big...

    Corrado Ruscica

    • 0
    • 0
    • 0
    Da cosa ha avuto origine l'Universo? Che cosa c’era prima del Big Bang? Di che cosa è fatto il 96 dell’Universo? Quale sarà il destino del cosmo? Esistono altri universi al di fuori del nostro? Assieme alla necessità di rispondere alle grandi domande esistono, da un lato, problemi di natura teorica, cioè la ricerca di teorie che siano in grado di spiegare certi fenomeni fisici o alcuni dati osservativi, e dall’altro problematiche di tipo sperimentale, ossia la difficoltà di realizzare esperimenti in laboratorio che siano in grado di studiare un particolare fenomeno fisico da cui sia possibile verificare o smentire una teoria.In tal senso, un esempio ci viene dato dai fisici delle particelle attualmente impegnati a verificare l’esistenza o meno dell’ormai famoso bosone di Higgs. Si tratta dell’ultimo tassello mancante che fu introdotto negli anni ’60 dal fisico teorico Peter Higgs per spiegare nell’ambito del modello standard il meccanismo che determina l’origine della massa delle particelle elementari. La non esistenza del bosone di Higgs rappresenterebbe un grosso problema per la fisica poiché implicherebbe che tutte le particelle si muovano alla velocità della luce, un fatto che non si osserva in natura. Di fatto, una delle motivazioni scientifiche che ha portato alla realizzazione del più grande collisore di particelle, il Large Hadron Collider (LHC) del Cern, è proprio quella di condurre una serie di esperimenti per tentare di osservare questa particella elusiva alla quale si dà la caccia da oltre quarant’anni. Ad oggi, due esperimenti di LHC che utilizzano i rivelatori ATLAS e CMS hanno ulteriormente limitato l’intervallo dei valori della massa che dovrebbe avere il bosone di Higgs, ottenendo così dei risultati che sebbene preliminari non sono comunque sufficienti per trarre delle conclusioni definitive sull’esistenza o meno dell’altresì nota “particella di dio”. La caccia dunque continua. In questo testo, l’autore ci accompagna in un viaggio affascinante che inizia dal più grande dei misteri dell’astronomia, il Big Bang, e prosegue attraverso dieci capitoli passando in rassegna alcuni tra i temi più fondamentali della cosmologia.Infine, il testo contiene i collegamenti alle pagine web dei programmi di ricerca e degli scienziati che sono stati citati ma soprattutto i collegamenti al blog AstronomicaMentis, curato dallo stesso autore, che permette al lettore di approfondire e di rimanere sempre aggiornato sugli argomenti trattati.
    Show book
  • Curarsi a Basso Dosaggio senza Effetti Collaterali - Medicina Low Dose Con citochine e ormoni omeopatici - cover

    Curarsi a Basso Dosaggio senza...

    Max Corradi

    • 0
    • 0
    • 0
    Non sarebbe incredibile riuscire a curare tante malattie senza subire gli effetti collaterali dei farmaci? 
    Con la terapia della Low dose Medicine ora è possibile! 
    Questa terapia rivoluzionaria cura: disfunzioni della tiroide, diabete, Alzheimer, insufficienza surrenalica, infiammazioni di vario tipo, dolori muscolari, infezioni batteriche o virali, sclerosi multipla, artrite reumatoide, consumo delle cartilagini, problemi osteoarticolari,  supporto in chemioterapia, malattie del sistema immunitario, intossicazioni, micosi, morbo di Crohn, fibromialgia ecc. 
    Sfruttando la comunicazione e i segnali di particolari molecole - citochine, interleuchine, fattori di crescita, neuropeptidi, neurotrasmettitori e ormoni - La MEDICINA LOW DOSE punta a ripristinare le condizioni fisiologiche dell’organismo. Le molecole vengono somministrate in diluizioni attive a basso dosaggio, preparate cioè secondo il metodo omeopatico della diluizione e della succussione, in modo da evitare effetti collaterali. 
    Dato che in questa forma hanno la stessa concentrazione fisiologica (dell’ordine di nanogrammi o picogrammi) delle molecole che nell’organismo sano controllano e regolano le funzioni organiche, è possibile definire la medicina low dose anche come “medicina fisiologica di regolazione”. Può anche essere interpretata come una forma di medicina preventiva in quanto i preparati attivi a basso dosaggio sono virtualmente privi di effetti collaterali. 
     
    L'autore 
    Max Corradi, milanese di nascita, si è diplomato in Omeopatia e omotossicologia presso il Biomedic Centre di Londra. 
    Corradi ha inoltre una formazione in Omotossicologia applicata e Life Coaching. 
    Ha conseguito il diploma Specialistico in Medicina Fisiologica di Regolazione (PRM) presso l’Accademia Internazionale di Medicina Fisiologica di Regolazione (Guna). 
    Studia e s’interessa da anni ad altre discipline, quali la meditazione, la filosofia e metafisica orientale e occidentale. 
    Vive e lavora a Londra.
    Show book
  • Rinnovabili 2013: un impatto rivoluzionario - cover

    Rinnovabili 2013: un impatto...

    Roberto Meregalli

    • 0
    • 0
    • 0
    A che punto siamo con le energie rinnovabili in Italia? Dopo quattro anni di crescita è possibile fare un primo bilancio dello sviluppo del settore delle fonti rinnovabili e degli effetti sull'intero sistema energetico italiano. Lo scopo di questo testo è proprio questo, analizzando in base ai dati più recenti disponibili, le variazioni strutturali che le fonti rinnovabili stanno apportando ad alcuni mercati. 
    Scopriremo che senza alcuna regia siamo già in una situazione totalmente imprevista solo pochi anni fa, con consumi energetici in calo dal 2005 e un vorticoso aumento di tutte le fonti rinnovabili.
    Show book
  • La Dieta Barf per Cani Anziani o Malati - Con tabelle e piani alimentari - cover

    La Dieta Barf per Cani Anziani o...

    Swanie Simon

    • 0
    • 0
    • 0
    Il cane anziano, in genere, si ammala più spesso.  
    Ciò è legato non solo al processo d’invecchiamento, ma soprattutto al modo in cui ha vissuto nei suoi primi anni di vita e in particolare a come è stato nutrito.  
    Molti cani, inoltre, si ammalano prima di raggiungere l'età della “vecchiaia”. 
    In questi casi uno stile di vita adeguato e soprattutto un'alimentazione biologicamente appropriata possono risparmiare e risolvere molte problematiche. 
    Cambiare l'alimentazione del cane passando al cibo crudo della dieta BARF, infatti, può ottenere grandi effetti sia negli animali anziani che in quelli malati. 
    In questa guida viene spiegato come nutrire in maniera corretta e naturale il cane anziano e a cosa fare attenzione nel preparare i suoi pasti. 
    Viene inoltre illustrato il tema dell’alimentazione in caso di malattia, con tanti consigli su come aiutare l’animale con rimedi casalinghi o integratori. In particolare vengono dati consigli in caso di tumore, problemi digestivi, malattie del fegato, delle giunture, della tiroide e molte altre problematiche. 
    Per agevolare la consultazione la guida contiene tante utili tabelle, approfondimenti e le risposte alle principali domande e dubbi. 
     
    L'autrice 
    Swanie Simon vanta più di 25 anni di esperienza nel campo dell’allevamento naturale e educazione dei cani. 
    L’autrice è diventata famosa come autrice e relatrice in Germania e nei paesi tedescofoni grazie a apparizioni in televisione (ad esempio la trasmissione televisiva Plusminus) sul tema alimentazione crudista per cani. 
    Ha diffuso l’acronimo americano BARF in Germania ed ha creato la definizione “cibo crudo biologicamente appropriato”, che ormai è diventata la definizione usata per la BARF.
    Show book
  • Guida del Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo - Un viaggio nella natura tra storia e arte - cover

    Guida del Parco Naturale...

    Gianfranco Ciola

    • 0
    • 0
    • 0
    L’intento di questa guida è offrire un chiaro e utile quadro informativo su tutto ciò che rappresenta il Parco Naturale Regionale ‘Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo’. 
    Un Parco che, per le sue peculiarità, è ormai annoverato a pieno titolo tra i parchi regionali più interessanti del Sud Italia. Il volume contiene undici brevi capitoli che ne illustrano la storia, i diversi habitat, il complesso territorio e le molteplici attività culturali; il tutto documentato da immagini che, pur essendo molto eloquenti, non rendono piena giustizia a un paesaggio naturale e rurale di grande pregio e bellezza.
    Show book