Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L'anno che verrà - Quando le feste finiscono - cover

L'anno che verrà - Quando le feste finiscono

AA. AA.VV

Publisher: Eliselle

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Dopo CAPODANNO BASTARDO, tornano i racconti disillusi, sarcastici, cattivi, in naturale controtendenza con il buonismo delle feste. Questa volta, però, gli autori ci narrano che cosa accade dopo, quando non solo la magia delle luci svanisce, ma si spengono i sorrisi, cadono le maschere, spariscono alberi e presepi e restano a terra solo le macerie dei ruoli indossati. Con prefazione di Eliselle e la collaborazione di Fabio Cicolani, che chiude l'antologia con un personaggio seriale già apparso nelle precedenti raccolte gratuite "Kill Fox" e "Capodanno Bastardo", ecco la lista dei magnifici autori che hanno regalato il loro pezzo per rendere migliore l'anno che verrà: Marina Cagossi, Fedor Galiazzo, Gianluca Morozzi, Stefano Bonazzi, Mara Munerati, Maria Silvia Avanzato, Lila Ria, Manuela Fiorini, Amneris Di Cesare, Daniela Bortolotti, Tommaso Raffoni. Una strenna natalizia in ritardo. No, meglio: una strenna in anticipo sul prossimo Natale.
Available since: 01/24/2019.

Other books that might interest you

  • Ivanhoe - cover

    Ivanhoe

    Walter Scott

    • 0
    • 0
    • 0
    Classico intramontabile scritto dal romanziere e poeta scozzese Sir Walter Scott (1771/1832), Ivanhoe fu pubblicato nel 1819 riscuotendo subito un enorme successo di pubblico. Scrittore romantico e non privo di humour, Scott si può considerare l’iniziatore di un genere letterario, quello del romanzo storico. 
     Vari scrittori si sono ispirati all’opera di Scott e tra loro, per citarne solo alcuni, Aleksandr Puškin, Mark Twain, Victor Hugo, Alessandro Manzoni e Alexandre Dumas. 
     Il romanzo è ambientato nell’Inghilterra di Riccardo I, detto Riccardo Cuor di Leone, alla fine del XII secolo, ai tempi della Terza Crociata, in un periodo di forti contrasti tra Sassoni e Normanni (sono passate solo quattro generazioni dalla vittoria di Hastings a opera di Guglielmo il Conquistatore). Tra complotti, tornei, processi alle streghe, duelli a singolar tenzone, imboscate, assedi e colpi di scena, i numerosi personaggi si muovono in un quadro di vicende storiche realmente accadute e luoghi riconoscibili, rendendo onore ai valori della cavalleria, dell'eroismo, dell'amore puro e del sacrificio, sullo sfondo di un medioevo sicuramente idealizzato, ma non per questo meno splendido e avvincente.
    Show book
  • Il Volto della Morte (Un Thriller di Zoe Prime—Volume 1) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Il Volto della Morte (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. IL VOLTO DELLA MORTE è il volume #1 di una nuova collana di thriller incentrati sull’FBI a cura dell’autore di successo di USA Today Blake Pierce, il cui bestseller #1, Il Killer della Rosa (Volume #1) (scaricabile gratuitamente), ha ricevuto oltre 1000 recensioni a cinque stelle.
    
    L’Agente Speciale dell’FBI Zoe Prime soffre di una rara condizione che le dona anche un talento unico—quello di vedere il mondo attraverso una lente di numeri. I numeri la tormentano, rendendola incapace di relazionarsi agli altri e facendole avere una vita sentimentale deludente—ma le permettono anche di vedere schemi che nessun altro agente dell’FBI è in grado di vedere. Zoe tiene segreta la sua condizione, in preda alla vergogna e alla paura che i suoi colleghi possano scoprirla.
    
    Ma quando un serial killer colpisce in tutto il Midwest, strangolando donne in zone remote e in modo apparentemente casuale, Zoe, per la prima volta, è sconcertata. Esiste uno schema? Può non essercene neanche uno?
    
    Oppure questo killer è ossessionato dai numeri, proprio come lei?
    
    In una folle corsa contro il tempo, Zoe sarà costretta a calarsi nella diabolica mente di un killer che sembra essere sempre un passo avanti a lei, per impedirgli di rivendicare la sua prossima vittima prima che sia troppo tardi. Contemporaneamente, dovrà tenere a bada i propri demoni, i quali alla fine potrebbero rivelarsi persino più minacciosi.
    
    Thriller ricco di azione dalla suspense al cardiopalma, IL VOLTO DELLA MORTE è il Volume #1 di un’avvincente nuova serie che vi terrà incollati alle pagine fino a notte fonda. 
    
    I Volumi #2 e #3 della serie—IL VOLTO DELL’OMICIDIO e IL VOLTO DELLA PAURA—sono anche disponibili per il pre-ordine.
    Show book
  • Piccolo principe Il - cover

    Piccolo principe Il

    Antoine de Saint-Exupéry

    • 0
    • 0
    • 0
    Il piccolo principe (Le Petit Prince) è un racconto breve molto poetico difficilmente etichettabile come libro per ragazzi. Scritto da Antoine de Saint-Exupery nel 1943, affronta temi come l'amicizia, l'amore, l'attaccamento. Accompagnato dai disegni originali dell'autore (che sono presenti nei tag degli audiofiles) e da una delle sue musiche favorite (il Notturno n. 13 di Chopin) il racconto evoca, attraverso un velo di malinconia, la gioia di un vivere pieno, senza maschere e schemi mentali dettati dal "mondo". È fra le opere letterarie più celebri del XX secolo e fra le più vendute della storia: è stato tradotto in più di 220 lingue e dialetti e stampato in oltre 134 milioni di copie in tutto il mondo.
    Show book
  • Scala E Cristallo - cover

    Scala E Cristallo

    Alessandra Grosso

    • 0
    • 0
    • 0
    Benvenuti. Questa è una semplice raccolta di incubi, non ha grandi pretese se non farvi entrare nelle pieghe della mia mente. Credo che tutti noi abbiamo avuto degli incubi, sia a occhi aperti sia a occhi chiusi; be’, io sono una super specialista degli incubi a occhi chiusi. 
    Gli incubi a occhi chiusi sono la mia personale maledizione: li ho da sempre, sin da piccola, e non ho mai capito il motivo. La mia infanzia è sempre stata legata alla paura che qualcosa di catastrofico stesse per succedere, a me o alle persone che amavo. Avevo spesso sensazioni tipo quell’aria fredda che ti provoca il brivido dietro il collo, quella mano viscida e gelida che ti tocca la schiena e ti fa trasalire, sbigottita; molto spesso vedevo tutto nero e in seguito a ciò dovevo andare a dormire. Appena entravo nella cameretta avevo paura di quello che sarebbe stato chiudendo gli occhi. Durante l’adolescenza le cose non sono migliorate: sognavo e mi svegliavo tremante e sudata.
    Show book
  • Specie Dominante - cover

    Specie Dominante

    A.J. Mitar

    • 0
    • 0
    • 0
    In un futuro senza l’Uomo… qualcun altro si contenderà il dominio della Terra. Una guerra combattuta con ogni mezzo, con gli artigli e le armi più sofisticate. Il mistero della genesi di nuova una specie riaccenderà l’interesse sull’antico popolo dei Terrestri. Quali saranno le inquietanti scoperte? La risoluzione del mistero deciderà le sorti del conflitto?
    Show book
  • La storia del cinghialetto Max che non si vuole mai sporcare Italiano-Inglese The story of the little wild boar Max who doesn't want to get dirty Italian-English - Volume 3 del libri e audiolibri della serie "Bella la coccinella" Number 3 from the books and radio plays series "Ladybird Marie" - cover

    La storia del cinghialetto Max...

    Wolfgang Wilhelm, Ingmar...

    • 0
    • 0
    • 0
    Nuova edizione in italiano del classico inglese!Bella la coccinella incontra Max il cinghialino. Max non vuole mai sporcarsi. Per questo viene deriso dagli altri animali.Poi peró la sua amica Emilia lo scoiattolo sprofonda nella palude.Salverá Max Emila lo scoiattolo?New release of the classic in Italian-English!On her search for a bristle Ladybird Marie meets Max, the little wild boar who thinks mud and dirt are disgusting. He doesn't want to get dirty. All the animals laugh at him.Max is not amused. Then Max's friend is drowning in the pond. Can Max save her?
    Show book