Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La famiglia del terzo millennio - Tre millenni di famiglie - cover

La famiglia del terzo millennio - Tre millenni di famiglie

Aa. AA.VV

Publisher: Blonk

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Centrale nel dibattito anche politico contemporaneo, la famiglia restituisce a chi la guardi una immagine diversa, compresa nell’esperienza che di essa se ne è avuta e se ne ha. Per questa ragione, al fine di superarne una definizione implicata o imbrigliata nella propria esperienza o credenza o ideologia, appare necessario farne il fulcro di un dibattito da condurre con modalità proprie della ricerca scientifica e il supporto sostanziale dai dati (non solo recenti).
Ciò con lo scopo di restituirle quella pluralità di sfaccettature troppe volte schiacciate ed opacizzate dagli effetti di un filtro oppositivo, quello tra naturale e non, complice l’apparente immutabilità della parola che la rievoca (attestata ininterrottamente dalla latinità ad oggi).

Other books that might interest you

  • Ansia: Come Superarla E Godersi La Vita - cover

    Ansia: Come Superarla E Godersi...

    Glenn Laws

    • 0
    • 0
    • 0
    Affrontare l`ansia e godersi la vita. 
    Ho scritto questo libro pensando ai pazienti afflitti da disordini mentali legati al panico, spesso alla disperata ricerca di aiuto professionale, che proiettano la responsabilità del lloro stato su altre persone e che vedono i professionisti come soggetti che spesso cercano di trarre vantaggio da questo loro stato allo scopo di tenere i pazienti legati a loro garantendo loro benefici materiali permanenti che risultano essere tutt`altro che etici. Il libro è diretto quindi a pazienti e professsionisti che siano spinti ad ”aiutare se stessi” scoprendo il loro reale ruolo in questo tipo di situazione. Noi passiamo un tempo incalcolabile in piedi davanti allo specchio rivolgendoci a noi stessi (pensando di indirizzarci ad un pubblico o di parlare con estranei) ma quando siamo posti davanti a situazioni che mettono questo nostro tipo di esercizio alla prova ci ritroviamo spiazzati e senza difese; tutto quello che avevamo sperimentato svanisce. Beh, non sappiamo che questo non è giusto perché se vogliamo arrivare lontano nella nostra vita non possiamo vivere costantemente limitati da troppi paletti. L`ansia ci fa sprecare energie. Un sacco di energie. Energie che potrebbero essere impiegate efficacemente in un milione di modi. Riprendetevi l`energia che avete sprecato e indirizzatela verso la vostra carriera, la vostra famiglia, i vostri amici. i vostri obiettivi personali e qualsiasi cosa che sia importante per voi. Se vi sentite pronti ad agire e a migliorare la vostra vita questo libro vi guiderà sicuramente nella giusta direzione.
    Show book
  • La via che porta a dimenticare Il microcosmo nel macrocosmo - Il microcosmo nel macrocosmo - cover

    La via che porta a dimenticare...

    Gabriele

    • 0
    • 0
    • 0
    La verità che riguarda ognuno di noi è scritta negli astri che ci conoscono nei minimi dettagli ... com'è possibile? 
    Un libro che ci aiuta a comprendere nuove dimensioi della nostra esistenza, e le correlazioni esistenti tra il microcosmo e il macrocosmo, ossia l'uomo. Troveremo così un nuovo senso e un nuovo orientamento per la nostra vita, con una nuova consapevolezza.
    Show book
  • CANAPA: Benefici ambientali della pianta dai mille usi - cover

    CANAPA: Benefici ambientali...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Sapevi che la canapa potrebbe essere un'ottima soluzione per mitigare i problemi ambientali del nostro pianeta? 
    La canapa, il cui nome scientifico è Cannabis sativa, è stata nominata nel 1753 dallo scienziato, naturalista, botanico e zoologo svedese Carlos Linneo; Si tratta di una pianta erbacea del genere Cannabis, membro della famiglia delle Cannabaceae nota da più di 6500 anni, di grande importanza economica, agricola, industriale, culturale e medica. Originario dell'Asia, è stato utilizzato nel corso della storia nella produzione di fibre, oli e nella loro applicazione in frammenti di ceramica, corde e fabbricazione della carta. Nell'antico Egitto, i faraoni usavano la canapa per ottenere i loro tessuti, un esempio di questo era un pezzo portato alla luce dalla tomba del faraone Alchanaten che risale al 1200 a.C. C 
    La canapa è considerata una coltura molto pregiata con particolari caratteristiche agronomiche che forniscono materie prime idonee per molteplici potenziali applicazioni. Da notare che la canapa è considerata una pianta a basso costo per la sua produzione, è ecologica e sostenibile grazie al fatto che la sua produzione non genera grandi impatti sull'ambiente e contribuisce con quasi 20.000 prodotti biodegradabili che non prendono tempo per decomporsi naturalmente senza generare tossicità nell'ambiente; i suoi utilizzi lo rendono molto versatile per le esigenze umane e ambientali. 
    In questo audiolibro imparerai la storia della canapa, gli usi della pianta, le caratteristiche e i requisiti di produzione, i vantaggi economici, i benefici ambientali e le nuove applicazioni della canapa come canapacrete. 
    Se sei interessato a saperne di più sull'incredibile canapa, ti invitiamo a goderti questo audiolibro che Pharmacology University ti offre.
    Show book
  • Come il leone e la farfalla - Libera l'energia e il talento che hai dentro - cover

    Come il leone e la farfalla -...

    Paola Fraschini

    • 0
    • 0
    • 0
    “Finalmente ero al posto giusto, nel momento giusto, e il mio stato di perenne agitazione si era placato completamente. Dalla cima della montagna, per un attimo, mi godevo il paesaggio. Contemplavo da uno stato di pace ritrovata ciò che mi attendeva. Come mi era stato detto mesi prima, quando ero ancora all’oscuro di tutto ciò: La farfalla ha preso il volo verso giardini fioriti dove potrà finalmente assaporare i frutti”.“Per evolvere, è necessario partire dall'amore per chi si è, non dal bisogno di sicurezza e di riconoscimento da parte del mondo. Con questa attitudine, gli ostacoli cessano di essere tali e diventano opportunità. Ti auguro che leggendo le sue parole cariche di energia, tu possa applicare quanto Lei per prima ha messo in pratica per utilizzare al meglio il tuo potenziale”.Max Gentile
    Show book
  • Auto - suggestione - E la nuova teoria Huna del mesmerismo e l'ipnosi - cover

    Auto - suggestione - E la nuova...

    Max Freedom Long

    • 0
    • 0
    • 0
    Quest'informazione riguardante le parti di Psicologia che abbiamo imparato a chiamare Ipnosi, Mesmerismo e suggestione, viene presentata come un'aggiunta alla letteratura scarsa sull'antico sistema psico-religioso dei Polinesiani chiamato "Huna" o il "Segreto". Nella recente e mal costruita semi-scienza chiamata "Psicologia", si sa ancora veramente poco della natura, delle forze della mente e del pensiero e non viene fatta alcuna distinzione tra Mesmerismo, come quello del serpente, e l'ipnotismo, quello in cui la suggestione è la chiave.Come tutti gli studenti della Huna ormai sapranno già, si può accumulare molto facilmente una scorta extra di forza vitale, e una volta convertita alla "volontà", che è un tipo di energia già bassa e media in sè, diventa una cosa strana ma estremamente potente. I Mesmeristi umani hanno dimostrato poteri simili in una stanza dentro al quale ci sono seduti dei soggetti volontari in attesa di poter essere utili Poi il Mesmerista spazza lo sguardo lungo la fila, proietta la sua forza ipnotica, e il più sensibile dei soggetti precipita inconsciamente sul pavimento per diversi minuti prima di riprendere coscienza.Non viene data nessuna suggestione. Sia il serpente che il Mesmerista contano sull'impatto come fa il boia con la leva per la scarica della corrente elettrica. L'elemento più importante è il fatto che una semplice idea, quando riempita di forza ipnotica, possiede una forza potentissima su se stessi e su gli altri, ma va utillizzata saggiamente. In questo preziosissimo libro sono racchiuse tutte le istruzioni dell'Antica Scienza Segreta chiamata "HUNA", per indirizzare potentemente il proprio subconscio per il miglioramento della propria vita.
    Show book
  • Reincarnazione Un dono di grazia della vita - Il viaggio della mia anima: dov'è diretta? - cover

    Reincarnazione Un dono di grazia...

    Autori Vari

    • 0
    • 0
    • 0
    La conoscenza della reincarnazione, che risale al cristianesimo originario e fino ai tempi di Origene, dà risposte a molte domande che riguardano il senso della vita, la nostra provenienza e la nostra meta: dove è diretta la nostra anima? Siamo solo in cammino su questa Terra? La soppressione di questa conoscenza antichissima ha avuto conseguenze fatali per tutta la storia dell'umanità.
    Show book