Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Giornale dei Misteri 559 - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Il Giornale dei Misteri 559

Anonymous

Publisher: I Libri del Casato

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Partiamo dalla sensitività dei medium, che spesso hanno collaborato con la polizia in indagini importanti (Centini). Con piacere ascoltiamo le parole di un famoso intransigente scettico che ha riconsiderato con intelligenza le sue ferme convinzioni sulla parapsicologia (Dinicastro).  Un tema proposto in due articoli è il DNA, da cui scaturiscono tante meravigliose riflessioni e ipotesi. La Rosa ne parla partendo dal progetto di sfruttarlo per contare su un supporto di memorizzazione di dati ad alta densità, per approdare alla vita aliena e all’intelligenza artificiale; Sparnanzoni invece lo lega al tema del “doppio”, in una ricerca complessa estremamente ardita e originale che approda ad una straordinaria ipotesi, ricca di sorprese. Il nostro Don Giuseppe ci spinge a riconoscere il nostro più grande difetto e a correggerlo per seguire una vita spirituale, ma ci rivela anche una risorsa che è dentro di noi. Vi presento due nuove firme del giornale: Giuseppe Bonacina, appassionato di astronomia, che ci parla dell’abitabilità del Sole e pluralità dei mondi; Dalmazio Frau, studioso d’arte e ermetismo, che descrive la simbologia in un’opera del Caravaggio. Il dottor Bruno ci spiega le virtù antinfiammatorie di una sostanza presente nell’ananas, un frutto che conosciamo solo come cibo. Caratelli e Felici ritornano a parlarci, in maniera più dettagliata, dello straordinario personaggio di Apollonio di Tiana, non solo veggente. Nasetti presenta l’ultimissima invenzione biotecnologica: un dispositivo che trasforma il calore emesso dalla pelle in energia elettrica. Il maestro Mancini ci racconta l’ambiente in cui nacque e si formò Carlo Gesualdo da Venosa, personaggio della nobiltà del Mezzogiorno, apprezzatissimo compositore, che si macchiò di un orrendo delitto.

Other books that might interest you

  • Intelligenza Emotiva a Scuola - cover

    Intelligenza Emotiva a Scuola

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Parlare d`intelligenza delle emozioni oggi, è come parlare di un argomento di attualità per lo sviluppo della persona, aspetto in piena espansione per alcuni decenni e il cui ambito è stato utile non solo a livello personale ma anche a livello lavorativo. 
    Si stanno accumulando sempre più studi sui benefici di un corretto sviluppo dell`intelligenza delle emozioni, raccomandandosi di formarsi al più presto possibile. 
    Quindi, per conoscere e sviluppare l`Intelligenza delle Emozioni, la scuola è l`ambiente appropriato, sia per i più giovani che per gli adolescenti.
    Show book
  • Tolkien e i classici - cover

    Tolkien e i classici

    Roberto Arduini, Cecilia...

    • 0
    • 0
    • 0
    J.R.R. Tolkien è indubbiamente un classico della letteratura del Novecento, anzi un classico della letteratura in assoluto. E questo sia per la durata e diffusione dei suoi scritti (che dopo le trilogie cinematografiche di Peter Jackson hanno ormai un riscontro planetario), ma anche e soprattutto per i suoi meriti letterari. Tuttavia questo fatto non sembra essere ancora recepito negli ambienti universitari (specie italiani) e nelle storie della letteratura in genere.
    È da questa consapevolezza che l’Associazione Italiana di Studi Tolkieniani ha promosso il progetto «Tolkien e i Classici». Si tratta di un work in progress iniziato con un call for papers (rivolto anche a studiosi esteri) con la finalità di raccogliere studi non specialistici che confrontassero Tolkien con altri classici, non solo della letteratura ma della cultura in genere. I vari saggi ricevuti, dopo un attento lavoro redazionale, sono qui raccolti in tre sezioni:
    – Tolkien e i classici antichi;
    – Tolkien e i classici medievali;
    – Tolkien e i classici moderni.
    Scorrendo l’indice di «Tolkien e i Classici» si potrà notare che il voume comprende autori che Tolkien ha citato nelle sue lettere o nelle sue conferenze (è il caso di Kenneth Grahame), autori che siamo certi conoscesse per i suoi studi, che li abbia nominati direttamente o no (Omero, Virgilio, Chaucer), e autori che quasi certamente non ha conosciuto (Giovannino Guareschi).
    Ciò che si prefigge questa pubblicazione è offrire al lettore appassionato, ma anche alle scuole e alle Università italiane (nelle quali molto lentamente Tolkien sta iniziando ad entrare) un valido strumento di orientamento critico che possa adeguatamente collocare l’autore del «Signore degli Anelli» a fianco degli altri classici della cultura, come giustamente merita la sua inimitabile opera.
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • 100 citazioni di François-René de Chateaubriand - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di François-René...

    François-René de Chateaubriand

    • 0
    • 0
    • 0
    François-René, visconte di Chateaubriand è uno scrittore e politico francese. È considerato uno dei precursori del romanticismo francese e uno dei grandi nomi della letteratura francese. Le sue descrizioni della natura e la sua analisi dei sentimenti dell'io lo hanno reso un modello per la generazione degli scrittori romantici in Francia ("Voglio essere Chateaubriand o niente" ha proclamato il giovane Victor Hugo). Fu anche il primo, in René, ou les Effets des passions (1802) a formulare l'"onda delle passioni". L'opera monumentale di Chateaubriand rimane le Memorie dall'Oltre la tomba (postumo, 1849-1850), i cui primi libri ricreano la sua infanzia e la sua formazione nel suo ambiente sociale della piccola nobiltà bretone di Saint-Malo o di Combourg, rendendo questo testo un capolavoro autobiografico e una testimonianza storica di prim'ordine. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • Quando l’attesa si interrompe - cover

    Quando l’attesa si interrompe

    Giorgia Cozza

    • 1
    • 4
    • 0
    Questo libro si propone di offrire una risposta a quelli che sono gli interrogativi più comuni quando si perde un bimbo nell’attesa o subito dopo la nascita.  Perché è successo? Capiterà di nuovo? Riuscirò a diventare madre? Sono necessari controlli e accertamenti? Perché gli altri non capiscono questo dolore? E il futuro papà? Cosa prova un uomo in queste situazioni? Grazie agli interventi di numerosi esperti – psicologi, ostetriche, ginecologi, neonatologi – viene offerta una chiave di lettura delle reazioni fisiche ed emotive della donna, e si riflette sulle tappe e sui tempi di elaborazione del lutto.
    Show book
  • The Poison of the Medici - Language Course Italian Level A1 - A crime novel and tourist guide through Florence - cover

    The Poison of the Medici -...

    Schwalm Axel

    • 1
    • 1
    • 0
    The story in short: On Christmas Eve Annika receives a phone call from her friend Corinna, who works as tourist guide at the Uffizi Gallery in Florence. Corinna is in trouble and Annika decides to travel to Florence, to help her out. The famous Florentine museum is getting ready for a sensational exhibition on the powerful Medici family. The artworks exhibited in the museum are marvellous, but a real drama is in store for Annika in the capital of the Renaissance.
    The book also contains several entertaining exercises, which will help you learn faster: "Read & Learn", Focus on Grammar, Solutions, Dossiers 1 + 2
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - La Luna e Il Polpo - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - La Luna e...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    “Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza”. 
    La Nonna Savina Sciacqua
    Show book