Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Anubi Magazine N° 1 - cover

Anubi Magazine N° 1

AA. AA.VV

Publisher: DIGITALSOUL

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La civiltà egiziana, fiorita lungo le rive del Nilo per circa 3000 anni, fu una delle più straordinarie e durature del mondo antico. Ancora oggi, trascorsi due millenni dal suo tramonto, essa continua a esercitare un notevole fascino. Gli Egizi hanno lasciato molte tracce della loro cultura, grazie anche al clima secco del deserto che le ha conservate nei secoli. La Sfinge e molte piramidi, le mummie, le maschere funerarie, le decorazioni sepolcrali, i papiri, sono così state preservate dalla distruzione, la sorte comune di tante antiche vestigia. L’Egitto è infatti noto anche con il nome di “dono del Nilo”, perché le piene del fiume depositavano sui campi uno strato di fertile limo, vitale per la crescita delle colture. Già in età preistorica, i primi abitanti impararono a seminare e piantare le loro messi nei campi ancora coperti dal limo dopo che le acque si erano ritirate. I raccolti, quasi sempre abbondanti, permisero a quella civiltà di prosperare e di raggiungere uno splendore mai conosciuto prima.
Quest rivista vuole  dare informazioni sulla Cultura, Turismo, Storia e sulle interconnessioni sul nostro mondo Occidentale.
 
Available since: 11/01/2018.

Other books that might interest you

  • Marcia su Roma e dintorni - cover

    Marcia su Roma e dintorni

    emilio lussu

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando Mussolini tiene il primo discorso alla Camera da Capo del Consiglio, dopo la Marcia su Roma (è il 16 novembre 1922, la Marcia ha avuto luogo tra il 28 e il 31 del mese precedente), Emilio Lussu, deputato del Partito Sardo d'Azione, è in ospedale a Cagliari, vittima di un'aggressione fascista, ma riesce ugualmente a fornirne un resoconto illuminante. Mussolini può ormai giocare coi parlamentari come il gatto con il topo: li può calpestare con una sola zampata, e lo dice loro, ma può anche non farlo, se essi saranno buoni. Molti in effetti lo saranno. Ad altri arriverà come promesso la zampata. Ma il paese non è ancora sotto il controllo dei fascisti e non in particolare la Sardegna. Si tende a non credere nell'efficacia della violenza a persuadere. Lussu mostra quanto invece lo sia, quanto difficile sia riuscire ad affrontarla. Egli probabilmente vi riesce grazie all'esperienza della guerra sul Carso, al coraggio che questa gli ha infuso e al grande orgoglio che egli ne ha tratto, lo stesso orgoglio che gli consente di esprimersi sugli eventi di quegli anni con ironia pungentissima e lapidario sarcasmo.Il libro termina con una nota di speranza, ma quanto è profondo lo sconforto della sconfitta totale, quella in cui non più possibile neppure combattere. Emilio Lussu ha scritto Marcia su Roma e dintorni nel 1931, quando era esule in Francia, destinandolo all'estero. Il volumetto uscì in francese, inglese, tedesco, spagnolo e portoghese. Solo nel 1933 comparve anche in Italia. Tracce.studio lo presenta ora con un'audio-introduzione originale di Marco Belpoliti. © 2022 tracce srls
    Show book
  • Smile Energy - Il coraggio di cambiare per un futuro con futuro - cover

    Smile Energy - Il coraggio di...

    Norbert Lantschner

    • 0
    • 1
    • 0
    Negli ultimi due secoli l'energia fossile a basso prezzo non ha portato soltanto a un'esplosione demografica senza precedenti ma anche ad altri sviluppi preoccupanti come il consumo indiscriminato di risorse, l'estinzione di specie animali e vegetali, l'aumento di CO2 nell'aria, l'acidificazione degli oceani. Stiamo rapidamente raggiungendo i limiti del nostro pianeta. È il nostro istinto ad avvisarci che l'attuale strada è sbagliata.
    
    Ma cosa possiamo fare per avere "un futuro con futuro"? È un'illusione sperare che le nuove tecnologie possano salvarci dai nostri comportamenti insostenibili: il cambiamento deve partire da noi. Solo così la tecnologia ci potrà aiutare a costruire il futuro che ci auguriamo.
    
    "Smile Energy" non è certo un elenco di obblighi, bensì un invito a percepire la realtà in modo diverso. La svolta parte dall'energia, che dimostra di essere la vera valuta del benessere.
    Show book
  • Tecnologia E Infanzia - Come Educare I Propri Figli A Evitare I Dispositivi Elettronici - cover

    Tecnologia E Infanzia - Come...

    Odile Dias

    • 0
    • 0
    • 0
    Una guida completa e accessibile per i genitori che vogliono creare un ambiente sano ed equilibrato per i propri figli, lontano dagli effetti nocivi dei dispositivi elettronici. Con consigli pratici, suggerimenti per giochi creativi e alternative salutari all`uso di tali dispositivi, questo libro presenta un piano d`azione per stabilire limiti e regole che aiuteranno i bambini a crescere con più fantasia, creatività e dialogo aperto con i genitori. Grazie a questo libro, i genitori saranno più preparati a creare un ambiente sano ed equilibrato per i loro figli e a garantire il loro pieno e sano sviluppo.
    Show book
  • 100 citazioni di Alexis il Tocqueville - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Alexis il...

    Alexis de Tocqueville

    • 0
    • 0
    • 0
    Alexis de Tocqueville è un filosofo e politico francese. Nato in un'antica famiglia nobile della Normandia, studia legge e diventa magistrato nel 1827. Nel 1830 ottenne dal Ministero una missione per studiare il sistema carcerario americano, che era il suo passaporto per scoprire gli Stati Uniti e capire quello che considerava il miglior esempio di democrazia disponibile. Da questo soggiorno di quasi un anno, trasse Dalla democrazia in America, un'analisi del sistema democratico in generale (le sue virtù, i rischi e le dinamiche) e la sua particolare illustrazione americana, che ebbe un enorme successo quando fu pubblicata nel 1835 e nel 1840. Ciò ha portato alla sua elezione all'Accademia di Scienze Morali e Politiche a soli trentatré anni, e poi all'Accademia di Francia a trentasei anni. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • La battaglia di Verdun - cover

    La battaglia di Verdun

    Vizi editore, Alan King

    • 0
    • 0
    • 0
    Dicembre 1915, l'Europa è in fiamme e gli eserciti di Guglielmo II si preparano a sferrare un attacco senza precedenti contro la linea difensiva francese a Verdun. Se la città cade, i tedeschi avranno la strada libera per conquistare Parigi. Inizia così una delle più sanguinose battaglie della storia, durata quasi un anno e costata la vita a oltre mezzo milione di soldati."Cronache di guerra" è una serie di audiodrammi che ti trasporteranno nel cuore degli eventi che hanno segnato la storia dell'umanità. La ricostruzione audio, le musiche e i suoni ti accompagneranno in un viaggio emozionante alla scoperta dei personaggi chiave di questo conflitto mondiale. Scoprirai i drammi umani, le scelte difficili e le strategie militari che hanno caratterizzato la Battaglia di Verdun. Un'esperienza coinvolgente e avvincente, che ti farà rivivere uno dei momenti più critici della storia recente. Preparati ad immergerti in un mondo di suoni e sensazioni, dove la storia prende vita.
    Show book
  • L'Indiano Kama-Vidhi - cover

    L'Indiano Kama-Vidhi

    Avneet Kumar

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro si compone di vari metodi e posizioni di sesso e soddisfare le esigenze del vostro partner e che può essere estremamente utile per migliorare i rapporti di coppia e la vita coniugale. Il Kama significa Sesso e altri requisiti simili delle donne e Vidhi significa metodi. In questo libro non solo i vari metodi di sesso sono descritti, ma anche i metodi sono scritti su come rendere un partner più delizioso. Varie note a piè di pagina sono scritte alla fine del libro per descrivere il significato di alcune parole speciali.Questo libro è basato sul più antico testo indù sopravvissuto sull'amore erotico. È un testo vidhi (metodi)-genere con versi aforistici concisi. Il testo è un mix di prosa e versi di poesia anustubh-meter. Il testo elenca il desiderio, la sessualità e la realizzazione emotiva come uno degli obiettivi appropriati della vita. I suoi capitoli discutono metodi per il corteggiamento, formazione nelle arti di essere socialmente coinvolgente, trovare un partner, flirtare, mantenere il potere in una vita coniugale, quando e come commettere adulterio, posizioni sessuali, e altri argomenti. Le relazioni umane, il sesso e la realizzazione emotiva sono una parte significativa della letteratura sanscrita post-vedica come le principali epopee indù: il Mahabharata e il Ramayana. L'antica visione indiana è stata, afferma Johann Meyer, che l'amore e il sesso sono una necessità deliziosa. Sebbene sia riservata e selettiva, "una donna ha un grande bisogno di surata (piacere amoroso o sessuale)", e "la donna ha una disposizione erotica molto più forte, il suo piacere nell'atto sessuale è maggiore di quello di un uomo".Questo libro è composto da 7 Parti con 34 capitoli lungo.Parte 1 IL VATSYAYANA SUTRAParte 2 DI UNIONE SESSUALEParte 3 SULL'ACQUISIZIONE DI UNA MOGLIE.Parte 4 SU UNA MOGLIE.Parte 5 SULLE MOGLI DI ALTRI UOMINI.Parte 6 SU CORTIGIANE.Parte 7 SUI MEZZI PER ATTIRARE GLI ALTRI A TE STESSO.OSSERVAZIONI conclusive.Note in calceNota: - Questo libro è solo per scopi didattici e solo per gli adulti.ParolaMiglior libro sulla sessualità umana e l'educazioneSesso orale, Anilingus, Uomo in cima, Donna in cima Templi di Khajuraho in IndiaEducazione sessuale e posizione sessuale Libro con fotoCowgirl, Missionario, Amare Sesso Posizione, AnaleUno dei migliori libri di educazione erotica non-fictionMiglior filosofia indù Educazione sessuale LibroLibro di auto-aiuto sull'educazione sessuale e le istruzioni
    Show book