Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Nieve perro pie - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Nieve perro pie

Anonymous

Publisher: Edicola

  • 1
  • 4
  • 0

Summary

Adelmo Farandola es un viejo malhumorado y desmemoriado, a quien la soledad ha vuelto loco. Su vida transcurre escondida por las estaciones, entre veranos que pasa aislado en un campamento perdido en la montaña e inviernos de oscuridad y delirios en su refugio enterrado bajo metros de nieve. Hasta un día en que él y el perro insistente y hablador que le hace compañía ven despuntar, en la pared de una avalancha de nieve que cae sobre el valle, un pie humano.

En el 2016 la novela ganó el Premio Procida – Isola di Arturo – Elsa Morante

Nieve, perro, pie narra la vida en el entorno inmenso, hostil y terrible de la montaña. La descripción minuciosamente realista, cargada a veces de matices grotescos, sobre todo en los diálogos entre hombre y animales, vuelve todavía más poderoso el relato del aislamiento del hombre, de la repetición de sus gestos y de la obstinación de sus pensamientos.
Available since: 02/10/2018.

Other books that might interest you

  • Conforti - cover

    Conforti

    Giovanni Verga

    • 0
    • 1
    • 0
    Quello tra Arlìa e il Manica sembrava un matrimonio felice, ma ben presto il destino si accanisce contro di loro. Troppi figli per Arlìa, troppi pochi clienti per il Manica e per la sua bottega di barbiere.Le continue malattie dei figli e la miseria alla fine convincono Arlìa a rivolgersi alla "donna dell'uovo", una specie di maga che aveva aiutato una contessa pazza di gelosia: "Sarai contenta, ma prima passerai dei guai" è il responso finale della maga. Quale sarà il destino di Arlìa?
    Show book
  • Diario Di Uno Psicopatico - Sfida Al Buio Per Il Commissario Caterina Ruggeri - cover

    Diario Di Uno Psicopatico -...

    Stefano Vignaroli

    • 0
    • 0
    • 0
    Siamo giunti alla terza avventura del Commissario Caterina Ruggeri, l’ormai nota poliziotta marchigiana, amata dal pubblico dei suoi lettori affezionati. Al suo fianco un nuovo collega, il Commissario Sergio Adinolfi di Senigallia, esperto “criminal profiler”, insieme al quale dovrà rincorrere uno psicopatico serial killer. A un certo punto Caterina quasi cederà al fascino del collega, ma il decorso della vicenda non potrà lasciare spazio a tresche amorose. Una sfida al buio per il Commissario Caterina Ruggeri, che si troverà coinvolta nella più introspettiva delle sue avventure. Scoprirà infatti che l’assassino è più vicino a lei di quanto nessuno osi immaginare, forse è un membro della sua stessa famiglia. Dovrà scavare nel suo passato e nel suo inconscio per arrivare alla soluzione, ma quando questa sembra essere a portata di mano, ecco nuovi colpi di scena a cambiare le carte in tavola. Sembra che lo psicopatico si diverta a creare a bella posta situazioni imbarazzanti per la nostra poliziotta, che incalzata da questore, magistrato e giornalisti, deve giungere in fretta a una conclusione plausibile. Ci riuscirà? Lasciamolo scoprire al lettore, che ritroverà con piacere personaggi già conosciuti nelle passate avventure della Commissario e nuovi intriganti personaggi che si delineano in questo nuovo episodio. Ma soprattutto la lettura aprirà delle finestre a riflettere su alcuni temi scottanti, in particolare sui drammi che più o meno velatamente si possono consumare anche all’interno di famiglie normali. E non parliamo solo di violenze o di abusi sessuali, ma di tutti quei conflitti e quelle tensioni che si verificano in famiglia, di cui spesso e volentieri sono testimoni bambini e adolescenti e che segnano la loro vita per sempre, anche se agli adulti queste dinamiche sfuggono completamente.
    Show book
  • Bon-bon - cover

    Bon-bon

    Vizi editore, Edgar Allan Poe

    • 0
    • 0
    • 0
    Inventore del racconto poliziesco e del thriller psicologico, nella sua sterminata produzione Edgar Allan Poe ha affrontato atmosfere torbide e terrificanti, trame allucinanti e bizzarre, intrecci misteriosi decifrabili solo con l'utilizzo di una lucida logica, mondi inquietanti e anche grotteschi, riuscendo sempre a penetrare a fondo nell'anima delle situazioni fino alle più estreme conseguenze."Bon-bon" raccontato e interpretato con dialoghi, atmosfere, effetti sonori e musiche.
    Show book
  • L'entrata di Cristo a Bruxelles - cover

    L'entrata di Cristo a Bruxelles

    Amélie Nothomb

    • 0
    • 0
    • 0
    Per la prima volta in libreria L'entrata di Cristo a Bruxelles e Senza nome.
    Nel primo racconto il protagonista Salvator, dopo aver compiuto un'azione orribile, fugge da Parigi e arriva a Hong Kong dove intraprende un nuovo lavoro e assistito dalla fortuna diventa smisuratamente ricco. Torna nella sua città natale dopo diciotto anni e si innamora della bellissima Zoe dai lunghi capelli profumati e dal passato ombroso. Il bene e il male si confondono in un'unica persona e il passato dei due innamorati si scontra in un colpo di scena finale.
    Un concentrato della migliore Amélie, ironica e leggera, beffarda e inquietante.
    Show book
  • Il Corsaro Nero - cover

    Il Corsaro Nero

    Emilio Salgari

    • 0
    • 0
    • 0
    Tra le letture preferite da Borges, "Il corsaro nero" è ormai un classico dove la penna di Salgari ci regala le avventure di un personaggio incredibilmente affascinante e malinconico. Quando viene a sapere che suo fratello, il Corsaro Verde, è stato giustiziato dal governatore di Maracaibo, il terribile ed odioso Wan Guld, il Corsaro Nero giura vendetta a lui e a tutta la sua famiglia e, bramoso di vendetta, si imbarca con i suoi filibustieri. In un incredibile viaggio nel Mar dei Caraibi, tra arrembaggi, tempeste, giaguari, sabbie mobili e perfino cannibali, trova anche il tempo di innamorarsi di una duchessa fiamminga che ha rapito per chiederne il riscatto. Ma una scelta terribile lo attende, quando scopre la vera identità della sua innamorata.
    Show book
  • Non leggerai - cover

    Non leggerai

    Antonella Cilento

    • 0
    • 0
    • 0
    In tutti i Mondi Occidentali la lettura non interessa più: scomparsi editori e giornali, un Decalogo governativo vieta la letteratura. Le lezioni in aula si tengono in video, gli studenti nelle Scuole Riassunto consegnano compiti filmati con il cellulare. È a Napoli, in una di queste scuole, che Help Sommella, sedicenne tatuata e ribelle, stringe amicizia con una nuova e timida compagna, Farenàit Lopez. Un giorno, Farenàit - che ha una passione per i volti dei morti, doppiamente scandalosa poiché il Decalogo vieta anche di vedere i propri parenti deceduti - ruba una cassa da morto insieme ad Help per spiare un vero cadavere ma, a sorpresa, scoprono che la cassa è piena di romanzi. Con passione crescente iniziano a leggere in segreto, peccato che una gang di giovanissimi camorristi le scopra…Amore, lettura e pericolose avventure s'intrecciano in un romanzo potente e veloce che insinua un sospetto: forse la vera trasgressione è leggere e scegliere da soli il proprio destino? © 2019 Giunti Editore S.p.A.
    Show book