Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
An American Tragedy - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

An American Tragedy

Anonymous

Publisher: Raanan Editeur

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

An American Tragedy is a 1925 novel by American writer Theodore Dreiser. He began the manuscript in the summer of 1920, but a year later abandoned most of that text. It was based on the notorious murder of Grace Brown in 1906 and the trial of her lover.
Plot
Ambitious, handsome, but poorly educated, naïve, and immature, Clyde Griffiths is raised by poor and devoutly religious parents to help in their street missionary work. As a young adult, Clyde must, to help support his family, take menial jobs as a soda jerk, then a bellhop at a prestigious Kansas City hotel. There, his more sophisticated colleagues introduce him to bouts of social drinking and sex with prostitutes.
Enjoying his new lifestyle, Clyde becomes infatuated with manipulative Hortense Briggs, who persuades him to buy her expensive gifts. When Clyde learns Hortense goes out with other men, he becomes jealous.
Clyde's life changes dramatically when his friend Sparser, driving Clyde, Hortense, and other friends back from a secluded rendezvous in the country in his boss's car, used without permission...
|Wikipedia|
Available since: 09/21/2020.

Other books that might interest you

  • Operazione Presidente (Un thriller di Luke Stone – Libro 5) - cover

    Operazione Presidente (Un...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    “Uno dei migliori thriller che abbia letto quest’anno. La trama è intelligente, e aggancia dal primo momento. L’autore ha fatto un lavoro superbo nel creare una serie di personaggi pienamente sviluppati e davvero interessanti. Non vedo l’ora di leggere il seguito.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su A ogni costo) 
    
    OPERAZIONE PRESIDENTE è il libro 5 della serie thriller best-seller di Luke Stone, che comincia con A OGNI COSTO (libro 1)!
    
    Quando la Cina manda in bancarotta l’economia statunitense incassando il debito e chiudendo il Mar Cinese Meridionale, gli americani necessitano di un cambiamento radicale. La presidente Susan Hopkins, in corsa per la rielezione, resta di sasso nel vedere ciò che accade. Il suo rivale, un folle senatore dell’Alabama che persegue con la promessa di espellere tutti i cinesi e distruggere col nucleare le navi cinesi fuori dal Mar Cinese Meridionale, incredibilmente ha vinto.
    
    La presidente Hopkins, però, sa di non poter cedere il potere. Farlo vorrebbe dire causare la scintilla della Terza guerra mondiale.
    
    Sapendo che le elezioni sono state rubate, la presidente Hopkins ha bisogno di quarantotto ore per dimostrarlo e per fermare l’escalation di giochi di guerra con i cinesi. Senza nessuno ormai a cui rivolgersi, convoca Luke Stone, l’ex capo di una squadra d’élite paramilitare dell’FBI. Gli interessi in gioco non potrebbero essere più grossi quando gli ordina di salvare l’America dalla sua minaccia più grande: il suo stesso presidente eletto.
    
    Eppure, con uno scioccante colpo di scena dopo l’altro, persino per Luke Stone potrebbe essere troppo tardi.
    
    Thriller politico dall’azione continua, con drammatiche ambientazioni internazionali e suspense al cardiopalma, OPERAZIONE PRESIDENTE è il libro numero 5 della serie best-seller acclamata dalla critica di Luke Stone, un’esplosiva nuova serie che vi costringerà a girare pagina fino alla rivelazione finale. 
    
    “La narrativa thriller al suo meglio. I fan del genere che apprezzano l’esecuzione precisa di un thriller internazionale, pur cercando profondità psicologica e credibilità in un protagonista che affronta sfide contemporaneamente sul piano professionale e personale, troveranno qui una storia avvincente difficile da abbandonare.”
    --Midwest Book Review, Diane Donovan (a proposito di A ogni costo)
    
    Il libro 6 della serie di Luke Stone sarà presto disponibile.
    Show book
  • Invecchiato per la Morte (Un Giallo Intimo tra i Vigneti della Toscana—Libro 2) - cover

    Invecchiato per la Morte (Un...

    Fiona Grace

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un libro veramente piacevole con una trama avvincente e intelligente, ravvivata da sorprendenti colpi di scena. Lo consiglio vivamente agli appassionati di storie di mistero ben scritte. Un ottimo modo per passare un freddo weekend, non rimarrete delusi!”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito di Assassinio in Villa)INVECCHIATO PER LA MORTE (UN GIALLO INTIMO TRA I VIGNETI DELLA TOSCANA) è il secondo racconto della nuova serie di Cozy Mystery ambientata tra i vigneti della Toscana, dalla penna dell’autrice di #1 bestseller Fiona Grace. Tra le altre opere dell’autrice ricordiamo Assassinio in Villa (Libro #1), un #1 bestseller con oltre 100 recensioni da 5 stelle—Disponibile in free download!Olivia Glass, 34, si lascia alle spalle la sua vita frenetica a Chicago e rinuncia alla sicurezza della sua posizione da dirigente per trasferirsi in Toscana, determinata a realizzare il suo sogno di coltivare il suo vigneto e di vivere una vita semplice e spensierata.Olivia si sta innamorando della vita tranquilla e degli splendidi paesaggi della Toscana, specialmente ora che si prepara a visitare la suggestiva città di Pisa. Tuttavia, quando la cantina per cui lavora mette all'asta una rara e costosa bottiglia di vino, un misterioso omicidio costringerà Olivia a fare affidamento sulle sue doti da sommelier per risolvere il caso.Nel frattempo, il suo piccolo vigneto e la sua vita amorosa stanno fallendo miseramente.Riuscirà Olivia a ribaltare la situazione e a realizzare il suo sogno? O dovrà rassegnarsi ad abbandonare la sua fantasia?Esilarante, un concentrato di paesaggi suggestivi, cibi e vini della tradizione, romanticismo ed eventi sconvolgenti. Un paesino di collina fa da sfondo ad uno sconcertante mistero, che Olivia e il suo adorabile amico a quattro zampe dovranno risolvere—INVECCHIATO PER LA MORTE è una storia accattivante, che vi lascerà col fiato sospeso, ma che vi farà anche ridere di gusto. Un libro impossibile da posare sul comodino prima di averlo finito.
    Show book
  • Enrico IX - cover

    Enrico IX

    Charley Brindley

    • 0
    • 0
    • 0
    La regina d`Inghilterra ha 93 anni. Il processo di insediamento di un nuovo monarca è già in fase di organizzazione. Suo figlio, il principe Carlo, è l`erede apparente. Tuttavia, qualcuno sta tentando di modificare la linea di successione. Ci sono oltre 140 persone in fila per diventare monarca. Se il Principe Carlo fosse per qualsiasi motivo, incapace di ascendere, allora il prossimo in linea, Principe William, diventerebbe Re. Se non sarà disponibile, Prince George sarà il prossimo nella fila, e così via, fino in fondo alla lista. Piani malvagi si stanno verificando. Lady Pionciana Victoria Lancaster, nota ai suoi amici come ”Ciana”, è il numero trentasette. William George Tindall Mountbatten è il numero trentotto nella lista dei reali. Indossando un travestimento e andando sotto il nome di ”Scipione” William Mountbatten incontra per caso Ciana in un pub di Londra. Molto tempo fa, un generale famoso ha affermato: ”Tutti i piani di battaglia cadono a pezzi al primo contatto con il nemico”. Questo è esattamente quello che è successo quando Ciana e Scipione si sono incontrati.
    Show book
  • I Misteri Delle Soffitte - cover

    I Misteri Delle Soffitte

    Carolina Invernizio

    • 0
    • 0
    • 0
    Un misterioso delitto nella Torino del 1800.  I protagonisti sono coinvolti nella ricerca dell’autore di un omicidio avvenuto in un’angusta soffitta. La storia è densa di intrecci amorosi e colpi di scena ad ogni svoltar di pagina.Un misterioso delitto nella Torino del 1800.  I protagonisti sono coinvolti nella ricerca dell’autore di un omicidio avvenuto in un’angusta soffitta. La storia è densa di intrecci amorosi e colpi di scena ad ogni svoltar di pagina.
    Show book
  • If She Ran (A Kate Wise Mystery - Book 3) - cover

    If She Ran (A Kate Wise Mystery...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del genere thriller e giallo! L’autore ha sviluppato e descritto così bene il lato psicologico dei personaggi che sembra di trovarsi dentro le loro menti, per seguire le loro paure e gioire dei loro successi. La trama è intelligente e appassiona per il tutto il libro. Pieno di colpi di scena, questo romanzo vi terrà svegli anche la notte, finché non avrete girato l’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito del Killer della rosa)SE LEI SCAPPASSE (Un giallo di Kate Wise) è il libro numero 3 di una nuova serie thriller psicologica dell’autore best-seller Blake Pierce, il cui primo best-seller Il killer della rosa (libro 1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto più di 1000 recensioni a cinque stelle. La cinquantacinquenne agente dell’FBI Kate Wise deve lasciare la pensione quando viene trovato morto un secondo marito di una benestante periferia: gli hanno sparato alla testa mentre tornava a casa. Può essere una coincidenza?C’è stato un caso che ha perseguitato Kate per tutta la sua carriera: quello che non è riuscita a risolvere.Adesso, dopo dieci anni, un secondo marito viene ucciso nello stesso modo – e nella stessa città esclusiva.Qual è il collegamento?E Kate può riscattarsi e risolverlo, stavolta?Thriller pieno di azione e dalla suspense adrenalinica, SE LEI SCAPPASSE è il libro numero 3 di un’affascinante nuova serie che vi costringerà a girare pagina dopo pagina anche a tarda notte, fino alla fine. “Un capolavoro del genere thriller e giallo! L’autore ha sviluppato e descritto così bene il lato psicologico dei personaggi che sembra di trovarsi dentro le loro menti, per seguire le loro paure e gioire dei loro successi. La trama è intelligente e appassiona per il tutto il libro. Pieno di colpi di scena, questo romanzo vi terrà svegli anche la notte, finché non avrete girato l’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito del Killer della rosa)SE LEI SCAPPASSE (Un giallo di Kate Wise) è il libro numero 3 di una nuova serie thriller psicologica dell’autore best-seller Blake Pierce, il cui primo best-seller Il killer della rosa (libro 1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto più di 1000 recensioni a cinque stelle. La cinquantacinquenne agente dell’FBI Kate Wise deve lasciare la pensione quando viene trovato morto un secondo marito di una benestante periferia: gli hanno sparato alla testa mentre tornava a casa. Può essere una coincidenza?C’è stato un caso che ha perseguitato Kate per tutta la sua carriera: quello che non è riuscita a risolvere.Adesso, dopo dieci anni, un secondo marito viene ucciso nello stesso modo – e nella stessa città esclusiva.Qual è il collegamento?E Kate può riscattarsi e risolverlo, stavolta?Thriller pieno di azione e dalla suspense adrenalinica, SE LEI SCAPPASSE è il libro numero 3 di un’affascinante nuova serie che vi costringerà a girare pagina dopo pagina anche a tarda notte, fino alla fine.
    Show book
  • Il Killer Pagliaccio (Gli Inizi di Riley Paige—Libro 2) - cover

    Il Killer Pagliaccio (Gli Inizi...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del giallo e del mistero! L’autore ha svolto un magnifico lavoro, sviluppando i personaggi con un approfondito lato psicologico, descritto con tale cura da farci sentire all’interno della loro mente, provare le loro paure e gioire del loro successo. La trama è molto avvincente e vi catturerà per tutta la durata del libro. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il Killer della Rosa) IL KILLER PAGLIACCIO (Gli Inizi di Riley Paige—Libro Due) è il libro #2 in una nuova serie di thriller psicologici, di Blake Pierce, autore di serie di successo, il cui bestseller gratuito Il Killer della Rosa (Libro #1) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle.La brillante tirocinante dell’FBI Riley Paige, a soli 22 anni, si sforza di interpretare gli enigmi del sadico serial killer, definito dai media come “killer pagliaccio”; ma diventa una questione personale, quando si ritrova anche lei nel mirino, ed è costretta a battersi per la propria vita.La neolaureata Riley Paige è accettata nel prestigioso programma estivo di tirocinio dell’FBI, ed è determinata a farsi valere. Impegnata nei vari dipartimenti dell’FBI, pensa che sarà un’estate tranquilla, finché un serial killer tiene Washington col fiato sospeso. Denominato il “killer pagliaccio”, veste e trucca le sue vittime da pagliacci, e si prende gioco dell’FBI con  allettanti enigmi, che lancia tramite i media. Pertanto tutti si chiedono: è lui stesso un pagliaccio?Sembra che soltanto Riley abbia la mente abbastanza brillante per decodificare le soluzioni. Eppure, il suo viaggio nella mente del killer è troppo cupo, e la battaglia si rivela troppo personale, perché la giovane ne esca fuori incolume. Riuscirà a vincere questo mortale gioco del gatto col topo?Un thriller ricco di suspense mozzafiato, IL KILLER PAGLIACCIO è il libro #2 in una nuova affascinante serie, che vi terrà incollati alle pagine fino a notte tarda. Condurrà i lettori a 20 anni prima, all’inizio della carriera di Riley, e si completa perfettamente con la serie che comincia con  IL KILLER DELLA ROSA (Un Mistero di Riley Paige), che include ben 13 libri e a seguire. Il libro #3 nella serie de GLI INIZI DI RILEY PAIGE sarà presto disponibile.
    Show book