Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Metropolis - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Metropolis

Anonymous

Publisher: Lulu.com

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Metropolis is a novel by the German writer Thea von Harbou. 

The story is set in 2026 in a technologically advanced city, which is sustained by the existence of an underground society of labourers. The son of one of the city's founders falls in love with a girl from the underground society, as the two societies begin to clash due to the lack of a unifying force. The novel was the basis for Fritz Lang's 1927 film Metropolis.

The novel was serialised in the magazine Illustriertes Blatt in 1925, accompanied by screenshots from the upcoming film adaptation. It was published in book form in 1926 by August Scherl. An English translation was published in 1927.

Michael Joseph of The Bookman wrote about the novel: "It is a remarkable piece of work, skilfully reproducing the atmosphere one has come to associate with the most ambitious German film productions. Suggestive in many respects of the dramatic work of Karel Capek and of the earlier fantastic romances of H. G. Wells, in treatment it is an interesting example of expressionist literature. ... Metropolis is one of the most powerful novels I have read and one which may capture a large public both in America and England if it does not prove too bewildering to the plain reader."
Available since: 10/30/2017.

Other books that might interest you

  • Anthropoid - cover

    Anthropoid

    Vizi editore, Camilla Allegrucci

    • 0
    • 0
    • 0
    Era il 27 maggio 1942, il Terzo Reich esibiva con orgoglio la bandiera nazista su dieci capitali d'Europa, simbolo della propria dominazione. La Cecoslovacchia, una volta fiorente e ora smembrata, era governata con pugno di ferro da Reinhard Heydrich, uomo spietato e senza scrupoli. Da Praga, capoluogo del protettorato di Boemia e Moravia, Heydrich esercitava il proprio potere con violenza, seminando il terrore tra la popolazione.Ma c'era un fuoco che ancora ardeva nella notte buia della Cecoslovacchia occupata. Un fuoco alimentato dalla resistenza, dal coraggio di coloro che non avevano rinunciato alla propria libertà. Il governo esiliato a Londra continuava a lottare, a organizzare la resistenza contro l'oppressione nazista.Heydrich, convinto della propria superiorità, era sicuro di avere tutto sotto controllo. Ma presto avrebbe scoperto che la fiamma della resistenza bruciava ancora, intensa e inarrestabile come un incendio nella foresta. E quando la fiamma si sarebbe trasformata in un'esplosione di ribellione, Heydrich avrebbe capito che non esiste forza capace di spegnere la volontà di un popolo deciso a riconquistare la propria libertà."Cronache di guerra" è una serie di audiodrammi che ti trasporteranno nel cuore degli eventi che hanno segnato la storia dell'umanità. La ricostruzione audio, le musiche e i suoni ti accompagneranno in un viaggio emozionante alla scoperta dei personaggi chiave di questo conflitto mondiale. Preparati ad immergerti in un mondo di suoni e sensazioni, dove la storia prende vita.
    Show book
  • Ritratto del Diavolo - cover

    Ritratto del Diavolo

    Anton Giulio Barrili

    • 0
    • 0
    • 0
    Barrili, in questo romanzo pubblicato nel 1905, prendendo spunto da un episodio narrato da Giorgio Vasari, ci narra la vicenda del pittore Spinello Spinelli (detto Spinello Aretino). Non spaventi né l'ambientazione trecentesca né l'aria da romanzo storico (essendo alcuni personaggi esistiti realmente, sebbene, poi, ciò che viene messo in scena sia in gran parte frutto della fantasia dell'autore) e non spaventino neppure i discorsi sull'arte messi in bocca ai personaggi o allo stesso narratore: l'intreccio è condotto brillantemente con ben dosati colpi di scena che danno slancio al romanzo, con uno stile agile, senza paludamenti. Il narratore poi, sebbene sia del tipo "onniscente", con il suo rivolgersi direttamente ai lettori diventa un personaggio egli stesso, quasi che fosse stato pensato proprio per una lettura ad alta voce. (Summary by Riccardo Fasol)
    Show book
  • Una seconda possibilità - E se potessi tornare nel tuo passato? - cover

    Una seconda possibilità - E se...

    David T. Wolf, Traduzione...

    • 0
    • 0
    • 0
    Se vi svegliaste una mattina scoprendo di essere nuovamente il bambino che eravate, mantenendo tuttavia intatti tutti i vostri ricordi attuali? Se questo universo alternativo vi offrisse la possibilità di non ripetere più gli errori di cui vi siete poi pentiti? Di sfruttare le opportunità che avete mancato? Quali azioni potreste intraprendere per evitare tragedie a voi già note? Avendone la possibilità, che cosa decidereste di modificare nella vostra vita e nel mondo?
    Show book
  • Una lunga storia di amore e di commerci - Quando la realtà si fa surreale tutto può accadere - cover

    Una lunga storia di amore e di...

    Emilio Angelini

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando l'amore si inebria di sé e si fa impertinente, universi mitologici che andrebbero tenuti distinti fondono le loro acque e tutto diventa possibile. Un tempo astuto si infiltra tra le maglie dell'Eternità, le gravidanze durano 2000 anni e dovunque si agita un gran bisogno di reincarnazione. Di tutto ciò si fa carico l'Orco della Cornovaglia, glorioso veliero a tre alberi, che sa farsi complice di due strani amanti e benedice una forma di pirateria molto singolare.
    Show book
  • I Viceré - cover

    I Viceré

    Federico De Roberto

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicato nel 1894, "I Viceré" è uno dei massimi capolavori del verismo italiano. Nell'opera si narra l'epopea della nobile famiglia siciliana degli Uzeda di Francalanza. Un mirabile affresco di una famiglia i cui componenti sono in lotta l'uno con l'altro, dilaniandosi per l'eredità della principessa defunta. L'autore disegna con mano lucida e feroce i vizi, il conformismo e l'opportunismo di una serie di personaggi dell'aristocrazia isolana sullo sfondo storico del drammatico passaggio dal regime borbonico alla nuova situazione politica di un'Italia unita.
    Show book
  • Uno Scandaloso Conte in Meno - cover

    Uno Scandaloso Conte in Meno

    Dawn Brower

    • 0
    • 0
    • 0
    Kaitlin e Gregory sanciscono un accordo, ma ognuno per motivi diversi. Nel tempo si renderanno conto che la situazione sta per sfuggirgli di mano e che la passione li travolgerà con forza inarrestabile. 
    Gregory Cain, Conte di Shelby, non crede più nell`amore: o, meglio, è convinto che l`amore non sia cosa per lui ma solo per gli altri. Ostenta con soddisfazione una condotta scandalosa ricca di azioni riprovevoli. Tuttavia evita accuratamente di rovinare fanciulle in fiore o promesse spose. Così, quando Lady Kaitlin gli chiede di baciarla, lui si rifiuta, essendo ella anche la migliore amica di sua sorella e nipote del suo mentore. Quindi è tabù. Ma allora...perché improvvisamente la trova affascinante ed è divorato dal desiderio di baciarla? Lady Kaitlin è orfana. Ha perso entrambi i genitori in tenera età e ora vive a casa dello zio. E` un tipo introverso, che non ama le occasioni mondane , preferendo rimanere a casa a leggere un bel libro. Per questa sua difficoltà a socializzare sono tre anni dalla sua entrata in società che non riesce a trovare marito. Ma lei è rassegnata al suo destino da zitella e non se ne dà pensiero, perché in tal modo potrà leggere fin che le pare. C`è solo una cosa che desidera, prima di ritirarsi a vita privata: un bacio dal Conte Shelby. Ma questi la rifiuta, offrendosi nel contempo di aiutarla a trovare un marito. Così Gregory e Kaitlin sanciscono un accordo, ognuno con un proprio obiettivo. Nel tempo si accorgeranno che la situazione sta per sfuggirgli di mano e che la passione li travolgerà con forza inarrestabile.
    Show book