Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
As brilliant as Einstein - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

As brilliant as Einstein

Anonymous

Publisher: Stefano Calicchio

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

What characterises the intelligence of a genius? How can you unleash your personal genius? What special skills can be developed by following Albert Einstein's example?

This handbook is born out of a desire to offer practical answers to these questions. Genius is inherent at a potential level in the very physiological structure of the human brain. Scientific research in recent decades has demonstrated the plasticity of the human mind and the enormous potential of our intelligence. The intellectual resources we do not use are enormous. Our ability to unleash insights, to look at problems we face from a different angle and to find new solutions is literally infinite. Decades of research into intelligence and the thought patterns used by Albert Einstein have shown that it is possible to increase one's intelligence and use the mind to access mental resources in a different way, to find insights and solutions that would otherwise remain dormant.
The tools and strategies described are intended to introduce people to Einstein's thought processes. But this book is also a personal path to start thinking differently and to make genius part of one's daily life. 
Available since: 03/03/2022.

Other books that might interest you

  • Ode al simulacro - cover

    Ode al simulacro

    Federico Fabregat

    • 0
    • 1
    • 0
    Federico Fabregat Vidrio (1975), scrittore e cineasta messicano, posa il proprio sguardo su diverse aree del pensiero. In Ode al simulacro, l'autore riflette sulla schiavitù verso dio (in minuscolo), la purezza della morte e la potenza dei sogni. L'esistenzialismo, la decadenza e persino il pessimismo sono le costanti con cui l'autore risponde alle domande che lo rendono irrequieto. L'uomo ordinario, secondo Fabregat, si chiede cos'è dio e come risposta ottiene: "dio è una di quelle idee formidabili che ci parlano della sproporzionata capacità di sognare collettivamente".
    Show book
  • Egitto Segreto - cover

    Egitto Segreto

    Jeremy Feldman, Maria Pia...

    • 0
    • 0
    • 0
    Un audiolibro che permette all'ascoltare conoscere le meraviglie archeologiche dell'Antico Egitto, e allo stesso tempo di approfondire le più suggestive teorie contemporanee sui misteri che circondano il regno dei Faraoni.La prima parte dell'audiobook condurrà l'ascoltatore in un lungo viaggio tra Alessandria, Giza, Saqqara, Dendera, Deir El Bahari, Deir El Medina, Medinet Habu, Karnak - Luxor, Elefantina, Assuan, File, Abu Simbel fino allLa tomba di Nefertari. Nella seconda parte, invece, verranno indagati i segreti custoditi all'ombra delle antiche pietre. La piramide di Cheope, la piramide di Chefren e quella di Micerino sono a tutt'oggi le tre opere architettoniche più famose e conosciute del mondo, eppure queste mastodontiche e impressionanti costruzioni conservano ancora intatto il loro carico di mistero.Decenni di studi ufficiali e ricerche archeologiche, infatti, non sono riusciti ancora a trovare una risposta alle troppe domande che emergono non appena si ha la possibilità di osservare da vicino questi prodigi dell'architettura.Una produzione LA CASE Books in collaborazione con ALTAIR4 MULTIMEDIA ROMA.
    Show book
  • FISH MIND Come Sentirsi MEGLIO Nella Propria Pelle Una Volta Per Tutte THE - cover

    FISH MIND Come Sentirsi MEGLIO...

    Dr. P. Costa

    • 0
    • 0
    • 0
    La psiche dell’uomo moderno assomiglia alle reazioni dei pesci nel loro ambiente. Il principio del «Fish Mind» si basa su cinque pilastri. Questi ultimi costituiscono un parallelo sorprendente con il funzionamento dei pesci. Si tratta in realtà di un concetto che consente l’identificazione di cinque problemi velenosi della vita moderna. 
    - Come il pesce sempre in allerta a causa di un ambiente pericoloso, siamo di fatto in uno stato di tensione quasi permanente, generatore di stress e di perdita d’energia.  
    - Ci concentriamo in un funzionamento multitasking, sempre più sollecitati quali siamo attraverso le nuove tecnologie. Come il pesce, respiriamo nell’acqua, ma non sono i nostri polmoni che soffocano ma bensì il nostro cervello che è annegato.  
    - Le difficoltà di memoria e di concentrazione, ben conosciuti dai pesci rossi per esempio (e questo, nonostante la realtà scientifica): la mente è così distratta dal fatto della moltiplicazione degli stimoli che le sue facoltà di memorizzazione e di concentrazione sono compromesse.  
    - Mordiamo all’esca rapidamente quando un «dolce» ci viene offerto? Abbiamo dei piaceri compulsivi a cliccare e comprare online? Qui, si tratta di un problema di piaceri immediati. 
    - Il bisogno di controllo è il riflesso delle insicurezze personali: traduce la pressione che pesa su di noi, quella delle esigenze di perfezione che la società ci presenta come modello.  
    Questo lavoro si propone di studiare i nostri condizionamenti che possono spesso avvelenarci il cervello. È un invito ad una introspezione nel più profondo noi stessi per comprendere le molle dei nostri schemi di funzionamento moderni. Fornisce delle piste e degli strumenti per uscirne fuori o, perlomeno, non lasciarli più totalmente controllare le nostre vite, influenzarci.  
    Ridiventare un pesce libero in un lago calmo e limpido, insomma.
    Show book
  • 100 citazioni Epitteto - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni Epitteto - Le 100...

    Epictetus

    • 0
    • 0
    • 0
    Epitteto nacque schiavo, e divenne uno dei più influenti filosofi stoici. Lo stoicismo è l'atteggiamento che permette di liberarsi dalle sofferenze inutili che nascono dall'ansia per eventi che sfuggono al nostro controllo; può quindi essere di enorme importanza nella vita. Secondo Epitteto, le nostre azioni e i nostri atteggiamenti sono l'unica cosa che abbiamo sotto il nostro controllo; qualsiasi altra cosa accada, dovremmo esaminare con calma e spassionatamente, perché nessuna quantità di sofferenza cambierà l'impatto degli eventi esterni. Gli insegnamenti di Epitteto dimostrano che la filosofia non è fatta di astrazioni o di giochi intellettuali; è uno stile di vita, e ha un impatto diretto su quanta sofferenza permettiamo o meno nella nostra esperienza. Abbiamo selezionato per voi 100 delle sue citazioni più stimolanti, affinché possiate trarre beneficio dagli insegnamenti dello Stoicismo e alleviare la vostra vita conoscendo gli atteggiamenti giusti.
    Show book
  • 100 citazioni di Georg Christoph Lichtenberg - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Georg Christoph...

    Georg-Christoph Lichtenberg

    • 0
    • 0
    • 0
    Georg Christoph Lichtenberg è un filosofo, scrittore e fisico tedesco. Oltre alle sue opere scientifiche, Lichtenberg ha prodotto diversi saggi letterari e soprattutto numerosi scritti satirici, caratterizzati da verve e umorismo. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • The Gondolier of Death - Language Course Italian Level A2 - A crime novel and tourist guide through Venice - cover

    The Gondolier of Death -...

    Alessandra Barabaschi

    • 0
    • 1
    • 0
    Annika and her boyfriend Andrea spend a couple of days in Venice, one of the most romantic cities in the world. They attend a ball during the famous Venetian carnival.
    The evening among famous and influential guests carries on like a fairy tale for the young British girl. But a sudden death spoils the mood. What has happened and why? Annika will try to solve the mystery.
    The book also contains several entertaining exercises, which will help you learn faster: "Read & Learn", Focus on Grammar, Solutions, Dossiers 1 + 2
    More crime novels and tourist guides through italy by Alessandra Barabaschi: "The War of the Roman Cats" (Level A1), "The Theft of Aida" (B1), "The Lost Stradivari" (B2)
    Show book