Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Dream Psychology - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Dream Psychology

Anonymous

Publisher: BertaBooks

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Sigmund Freud (1856–1939) was an Austrian neurologist and the father of psychoanalysis, a clinical method for treating psychopathology through dialogue between a patient and a psychoanalyst.

THE MEDICAL profession is justly conservative. Human life should not be considered as the proper material for wild experiments.

Conservatism, however, is too often a welcome excuse for lazy minds, loath to adapt themselves to fast changing conditions.

Remember the scornful reception which first was accorded to Freud’s discoveries in the domain of the unconscious.

When after years of patient observations, he finally decided to appear before medical bodies to tell them modestly of some facts which always recurred in his dream and his patients’ dreams, he was first laughed at and then avoided as a crank.

The words “dream interpretation” were and still are indeed fraught with unpleasant, unscientific associations. They remind one of all sorts of childish, superstitious notions, which make up the thread and woof of dream books, read by none but the ignorant and the primitive.
Available since: 08/02/2017.

Other books that might interest you

  • Cannabis medica e il suo dosaggio - cover

    Cannabis medica e il suo dosaggio

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    La cannabis non è solo fumata! Scopri in questo audiolibro le diverse modalità di somministrazione e il loro dosaggio. 
    Il consumo della pianta di cannabis nell'umanità è iniziato più di 4000 anni fa aC. La prima esperienza documentata dell'uso terapeutico della cannabis fu nella farmacopea classica, trascritta dal leggendario fondatore della medicina cinese, l'Imperatore Rosso Sheng Nung, nell'anno 2.737 aC; Lì, la cannabis è stata incorporata come pianta efficace per ridurre il dolore di reumatismi, raffreddori, disturbi mestruali e digestivi. In seguito l'uso della pianta si è radicato in Oriente e progressivamente inserito nella medicina occidentale; dove iniziò ad essere usato per trattare varie malattie e sintomi. 
    A causa dell'uso medicinale dei derivati della cannabis, è impossibile non menzionare che ogni individuo risponde in modo diverso alla somministrazione dei suoi derivati, l'efficacia della dose è ampia e tale dose dipenderà dal paziente, dalla varietà e dalla composizione del cannabis. ; ottenendo come risultato una risposta diversa in ogni persona con la stessa patologia. Pertanto, l'efficacia della dose oltre alla sua composizione dipende anche dalla fisiologia e dallo stato di salute dell'utilizzatore, il che significa che una persona più sana può richiedere una dose più bassa per un buon equilibrio mentre una persona con uno stato di salute compromesso. la salute può giustificare una dose più alta. 
    È stato affermato che qualsiasi sostanza può essere tossica in una dose sufficientemente elevata. Gli utenti di derivati della cannabis come il THC devono iniziare la loro somministrazione lentamente, fino a raggiungere la dose ideale. Da parte loro, molti pazienti possono raggiungere dosi elevate di CBD senza presentare alcun effetto dannoso sul proprio corpo. Per utilizzare la cannabis in modo efficace, dovrebbe essere consultato uno specialista che possa stabilire, utilizzando criteri appropriati, il rispettivo dosaggio.
    Show book
  • Finanziare l'anno scolastico di tuo figlio con un budget - Opzioni e risorse per tutti - cover

    Finanziare l'anno scolastico di...

    Carolina Meli

    • 0
    • 0
    • 0
    Secondo l’indice Backpack della Huntington Bank, nel 2015 i genitori hanno pagato in media mille dollari per le spese e i materiali scolastici e per le tasse per figlio (http://huntington-ir.com/ne/news/hban072915.htm). La scuola superiore può costare fino a 1500 dollari all’anno per ogni studente a seconda delle attività che frequenteranno. 
    In fin dei conti è chiaro che neanche la scuola pubblica è gratuita, quindi cosa dovrebbe fare a riguardo un genitore con un budget? La prima cosa da fare è accettarlo, e la seconda è pianificare. Se siete genitori con un basso reddito, continuate a leggere: ci saranno opzioni e risorse anche per voi.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - Le Scuole e Le Case - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - Le Scuole...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».     La Nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Suicidio in Polizia: Guida per una Prevenzione Efficace - cover

    Suicidio in Polizia: Guida per...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro affronta uno dei problemi meno discussi ai giorni nostri, ma che non smette di essere un tema preoccupante poiché riguarda il personale incaricato di garantire la protezione e la sicurezza dei cittadini. Una professione, quella di agente di polizia, che a volte non viene valorizzata adeguatamente, nonostante l`importante ruolo che riveste nel mantenimento dell`ordine e della convivenza sociale. Un corpo che affronta una realtà sempre più comune con la perdita dei suoi agenti per azione suicida. Tale è la preoccupazione che diversi governi hanno già adottato misure preventive e altri sono ancora in fase di attuazione. Queste misure sono generalmente stabilite all`interno di un piano di prevenzione della polizia, sebbene vi siano disparità in termini di obiettivi e metodi per attuarlo. In questo testo vengono analizzati i piani per la sua attuazione.
    Show book
  • Storie di intercultura per bambini - Favole dal mondo per conoscere e riconoscersi - cover

    Storie di intercultura per...

    Alessandro Ghebreigziabiher

    • 0
    • 0
    • 0
    Storie interculturali, racconti per viaggiare a cavallo del proprio cuore e volare con ali di coraggio e fantasia. Favole per conoscere e riconoscersi, per spalancare lo sguardo e allargare l'orizzonte, per camminare insieme al prossimo e scoprire l'altro. Per accogliere l'umanità nuova e colorare il bianco che resta. Per rendere il disegno finale più grande e più bello.
    Show book
  • Preparazione alle abilità di base dello psicologo clinico-sanitario - Scopri come iniziare nell`ambito della salute mentale - cover

    Preparazione alle abilità di...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo libro vengono trattati gli aspetti basilari che deve conoscere un professionista che desideri addentrarsi nell’ambito della salute mentale, in particolare della Psicologia Clinica. Un libro introduttivo per l’esercizio professionale che mostra le basi sopra le quali si basano la diagnosi e l’intervento in uno dei campi più richiesti della psicologia. Senza dubbio un aiuto per coloro che sono agli inizi o che sono curiosi riguardo la forma di lavoro nella pratica clinica.
    Show book