Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Summary: Blink: The Power of Thinking Without Thinking - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Summary: Blink: The Power of Thinking Without Thinking

Anonymous

Publisher: Important Publishing

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

​Blink: The Power of Thinking Without Thinking By Malcolm Gladwell | Book Summary | Readtrepreneur
(Disclaimer: This is NOT the original book, but an unofficial summary.)

Have you experienced those moments when you just know something, but can never seem to explain how you came to know it? Malcolm Gladwell explores our behavior of making decisions in the blink of an eye and it is not as simple as following your gut feeling. Blink reveals to us why "thin-slicing", as compared to having a lot of information about a subject may be the most effective method in making good judgements.
(Note: This summary is wholly written and published by Readtrepreneur It is not affiliated with the original author in any way)

"Truly successful decision-making relies on a balance between deliberate and instinctive thinking." – Malcolm Gladwell

We will look at some of the great failures and successes that resulted when using instinctive thinking and understand why some people are excellent decision-makers, while some are terrible at it. With Blink, we will understand the factors that matter which will help us make the best possible decisions and make good snap judgements. 

P.S. Truly riveting and thought-provoking, we will be one step closer to understanding our complex brains and the decision-making process.

Why Choose Us, Readtrepreneur?

	Highest Quality Summaries
	Delivers Amazing Knowledge
	Awesome Refresher
	Clear And Concise


Disclaimer Once Again: This book is meant for a great companionship of the original book or to simply get the gist of the original book.
Available since: 08/05/2021.

Other books that might interest you

  • Team Coaching - cover

    Team Coaching

    Erik De Haan

    • 0
    • 0
    • 0
    Il team coaching fa pensare meglio la squadra, crea spazio creativo e fornisce ispirazione per migliorare processi e prestazioni. La riflessione è quindi la chiave per costruire una squadra che sia più efficiente e più unita. I temi trattati: il ruolo del team coaching; le tecniche del team coaching; le sfide del coaching; il lavoro e processi di squadra; team leadership per team coaching.Questo audiolibro è un adattamento dell'edizione cartacea. © 2021 Giunti Psychometrics Srl
    Show book
  • Come gestire il tuo tempo in modo efficace - tecniche infallibili per aiutarvi a prendere il controllo del vostro tempo ed essere più efficaci e produttivi! - cover

    Come gestire il tuo tempo in...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    COME GESTIRE IL TUO TEMPO IN MODO EFFICACE!TECNICHE INFALLIBILI PER AIUTARVI A PRENDERE IL CONTROLLO DEL VOSTRO TEMPO ED ESSERE PIÙ EFFICACI E PRODUTTIVI! 
    La gestione del tempo può essere applicata con l'aiuto di molti strumenti diversi e utili. Ci sono competenze che possono essere applicate, strumenti che possono aiutare a mantenere e ricordare il tempo impostato e anche tecniche che possono essere utilizzate per ottimizzare le funzioni di gestione del tempo. 
      
    La gestione del tempo può essere vantaggiosa se utilizzata nel contesto della pianificazione, dell'assegnazione, della definizione degli obiettivi, dell'esecuzione delle scadenze del progetto, dell'analisi, del monitoraggio, dell'organizzazione e di molte altre possibilità. 
      
    Praticare le routine di gestione del tempo permette all'individuo di avere o di creare un migliore controllo sulla vita e sull'ambiente che lo circonda. Si tratta di uno stile di controllo consapevole della quantità di tempo assegnato alle varie attività in un determinato lasso di tempo. Imparare a rispettare rigorosamente questi tempi permette all'individuo di essere più concentrato ed efficiente in ogni sforzo intrapreso. 
     IN QUESTO LIBRO IMPARERETE TECNICHE INFALLIBILI PER AIUTARVI A PRENDERE IL CONTROLLO DEL VOSTRO TEMPO ED ESSERE PIÙ EFFICACI E PRODUTTIVI!
    Show book
  • Trovare clienti Alto Spendenti con un gruppo Facebook - cover

    Trovare clienti Alto Spendenti...

    Carlo DAngiò

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo è il più semplice ed efficace processo di online marketing per vendere consulenze ed infoprodotti high ticket attraverso i gruppi Facebook (senza lead generation).Scoprirai un modo completamente diverso di ingaggiare ed educare il pubblico e indurlo ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.Imparerai a usare la tecnica della lacuna conoscitiva applicata a Facebook mediante contenuti divisi, domande di attesa e tag strategici di aggancio nel gruppo. 
    Questo audiolibro si divide in due parti. Nella prima parte viene spiegato il processo della lacuna che si articola in 3 fasi:Scoperta (capirai come farti scoprire dal pubblico in target con una tecnica sperimentale nuova e poco conosciuta)Interazione (capirai come coinvolgere le persone e spingerle a interagire in modo spontaneo e costruttivo con i tuoi contenuti)Conversione (vedrai come sia stato facile con questo schema convertire i contatti in clienti e incassare 18.000 € in 2 ore) 
    Nella seconda parte capirai perché le metriche tradizionali (visualizzazioni, aperture, clic) non sono più attendibili e in che modo rivedere le tue strategie sulla base dei comportamenti reali del tuo pubblico di riferimento. 
    Se vuoi davvero rafforzare le tue procedure di acquisizione clienti con un modello che non infastidisce gli utenti (oramai insofferenti a qualsiasi tipo di messaggio email), ma al contrario li rende solleciti e partecipativi nel tuo processo educativo, allora vale la pena di conoscere questa esperienza. 
    Consigliato per professionisti, consulenti, coach, trainer, esperti e formatori, autori di corsi online e marketer.
    Show book
  • Investire per principianti: Come raggiungere l'indipendenza finanziaria e far crescere la tua ricchezza attraverso l'immobiliare il mercato azionario le criptovalute i fondi indicizzati la proprietà in affitto il trading di opzioni e più - cover

    Investire per principianti: Come...

    Greg Marty

    • 0
    • 0
    • 0
    Hai finalmente trovato l’audiolibro che ti guiderà in tutto quello che c'è da sapere sugli investimenti. 
    Sappiamo bene quanto gli investimenti possano apparire a prima vista sconvolgenti; dopo tutto, ci sono migliaia e migliaia di libri scritti solo su questo argomento! 
    Senza contare che il mercato azionario è imprevedibile e può essere un gioco rischioso per i nuovi investitori. Investire in immobili richiede conoscenze su mutui, locazioni, assicurazioni, riparazioni, manutenzione... ecc. 
    Ecco perché abbiamo condensato tutto in una guida facile da seguire e comprensibile a tutti, dai principianti agli esperti. 
    Seguendo questa guida, imparerai tutte le nozioni di base su come investire in azioni, immobili o qualsiasi altro strumento di investimento di tuo interesse. Imparerai anche le strategie che sono state dimostrate più volte da esperti e da persone comuni come te! 
    In questo audiolibro troverai:Una guida passo dopo passo: impara a conoscere gli aspetti positivi e negativi degli investimenti con una guida che ti accompagnerà in ogni fase del percorso!Come raggiungere i tuoi obiettivi finanziari: ottieni l'accesso a consigli e trucchi esclusivi utilizzati dai migliori investitori e usali a tuo vantaggio.Strategie per liberarsi dall'incertezza: non avere paura di fare il salto di qualità e inizia a investire padroneggiando tutto ciò che c'è da sapere!Libertà di scegliere il proprio percorso: scopri che tipo di investitore vuoi essere imparando a conoscere i diversi strumenti di investimento. 
    Seguendo i semplici passi descritti in "Investire per principianti", anche tu potrai raggiungere la libertà finanziaria investendo in modo intelligente!Scorri in alto, prendi l’audiolibro e inizia ad ascoltarlo!
    Show book
  • Imprenditore produttivo - cover

    Imprenditore produttivo

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché i "soloproduttori" lottano con l'esaurimento 
      
      
    Essere un soloproduttore significa essere un imprenditore che gestisce tutto da solo. Questo tipo di modello di business ha innumerevoli vantaggi e, grazie al web, è ora più che mai fattibile per più persone. 
      
    L'idea di gestire un intero impero da solo sarebbe sembrata una chimera impossibile solo pochi anni fa. Oggi, invece, questo è ciò che sempre più persone vivono come realtà. Internet è un moltiplicatore di forze così potente che permette a molte persone di diventare veramente dei "polimachi digitali". Lo sviluppo di videogiochi è un esempio perfetto. Una volta, ai tempi dello ZX Spectrum e di altri computer, un singolo sviluppatore poteva creare un gioco nella sua cantina e rilasciarlo al mondo con grande successo. Ma poi i computer si sono sviluppati ulteriormente e la grafica dei giochi per computer è diventata fotorealistica. Oggi, il budget per un titolo "AAA" è gigantesco, e i progetti richiedono migliaia di persone che lavorano instancabilmente per anni. 
      
    Per molti anni, era impossibile per un singolo sviluppatore competere con i grandi studi di giochi. Ma poi le cose sono cambiate.
    Show book
  • Libero professionista dipendente o imprenditore - cover

    Libero professionista dipendente...

    Valerio Gamondi

    • 0
    • 0
    • 0
    Hai paura di aprire la Partita Iva? Sei un assiduo sostenitore del lavoro dipendente come un porto sicuro e inattaccabile? Il testo di Valerio Gamondi, imprenditore del settore sanitario, risponde in modo chiaro e puntuale a queste e altre domande sul mondo del lavoro che sicuramente fanno parte dell'esperienza di molte persone, giovani e non. Il dipendente privato e il libero professionista sono figure che possono contare su una serie di diritti/doveri stabiliti per legge. Se il primo tuttavia è più interessato alla busta paga mensile dove vede quanto effettivamente ha guadagnato, per il secondo i calcoli sono un po' più complicati, anche se avvalendosi di commercialisti e altri professionisti del settore può stare ben tranquillo. Ma quali sono le informazioni essenziali che tutti devono conoscere per non cadere dalle nuvole? Libero professionista, dipendente o imprenditore è una guida aggiornata di facile consultazione, un modo semplice e rapido per scoprire le ultime novità, dalle tipologie contrattuali al regime forfettario, ai Co.Co.Co. E chissà che un giorno non si diventi imprenditore mettendo su una società nuova di zecca, o una start-up come si usa dire al giorno d'oggi. L'importante, in ciascuno dei casi analizzati, è non farsi cogliere impreparati, il mercato del lavoro è pieno di opportunità!
    Show book