Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
The Gun - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

The Gun

Anonymous

Publisher: Sheba Blake Publishing

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

The Gun is a science fiction short story by Philip K. Dick.

The plot centers around a group of space explorers who investigate a planet which appears deserted. However, they are shot down and crash land on the planet. While repairing their ship, a team of explorers sets to survey the surrounding area, where they discover the ruins of an ancient city. Upon further investigation, it is revealed that the gun which shot them down is in the city, and is programmed to shoot anything down which enters the airspace above the city.

They examine the gun and discover that it is protecting a tomb directly underneath it—a tomb which contains artifacts, film and photographs of a lost civilization. In order to prevent themselves from being shot down by the same gun while attempting to leave the planet, they destroy the gun and take the artifacts with them. As they leave the ship, hoping to return one day, it is revealed that several automatized machines begin to repair and erect the gun again: this time it is loaded with nuclear warheads.
Available since: 03/31/2018.

Other books that might interest you

  • La Scelta Di Adam - cover

    La Scelta Di Adam

    Adriana Karvaiová

    • 0
    • 0
    • 0
    Adam e Leo s’incontrano su un’astronave diretta verso il Pianeta B dopo che la Terra è stata distrutta dagli esseri umani diventando completamente inabitabile. Si trovano ad affrontare insidie tecniche e psicologiche. C’è ancora speranza per la razza umana?
    Show book
  • Alice attraverso lo specchio - cover

    Alice attraverso lo specchio

    Lewis Carroll

    • 0
    • 0
    • 0
    Il viaggio di Alice nel mondo dei sogni e del nonsense continua con questo secondo libro di Lewis Carroll, che è un vero regalo di “non compleanno” per ognuno di noi.Musiche originali di Manuela Daviddi e Ivan Genesio.
    Show book
  • Un Compito Di Valore (Libro #6 in L’Anello dello Stregone) - cover

    Un Compito Di Valore (Libro #6...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    In UN COMPITO DI VALORE (Libro #6 in L’Anello dello Stregone), Thor continua la sua ricerca, addentrandosi sempre di più nell’Impero, per rinvenire la trafugata Spada del Destino e salvare quindi l’Anello. Mentre lui e i suoi amici affrontano tragedie inaspettate e perdono un membro del loro affiatato gruppo, Thor e quelli che sono rimasti diventano ancora più legati che mai, imparando che devono affrontare e superare insieme le avversità. Il loro viaggio li porta verso territori nuovi ed esotici, inclusi i desolati Campi di Sale, il Grande Tunnel e le Montagne di Fuoco, dove, ad ogni svolta, si trovano ad affrontare un sacco di mostri inimmaginabili.Le abilità di Thor si affinano e lui si assoggetta all’allenamento più completo mai affrontato. Sarà costretto a richiamare poteri più grossi che mai se vorrà sopravvivere. Alla fine gli amici scoprono dove è stata nascosta la Spada e vengono a sapere che, per recuperarla, dovranno avventurarsi nel luogo più temibile dell’Impero: la Terra dei Draghi. Intanto nell’Anello Gwendolyn si riprende lentamente e affronta una profonda depressione dopo l’attacco subito. Kendrick e gli altri giurano di combattere per il suo onore, nonostante le impossibili circostanze. Ne segue una delle più grandi battaglie della storia dell’Anello, mentre tutti lottano per liberare Silesia e sconfiggere Andronico. Nel frattempo Godfrey si trova dietro le linee nemiche e inizia a raggiungere il successo, imparando cosa significhi diventare un guerriero, in un modo unico e tutto suo. Gareth riesce a rimanere in vita, utilizzando tutta la sua astuzia per evitare di essere catturato da Andronico, mentre Erec combatte con tutto se stesso per salvare Savaria dall’imminente invasione di Andronico, e per salvare il proprio amore, Alistair. Argon paga un caro prezzo per fare ciò che non è consentito: immischiarsi negli affari umani. E Gwendolyn deve decidere se arrendersi alla vita o se prendere la strada di un’esistenza di clausura diventando una suora nell’antica Torre dell’Asilo.Ma non prima che Thor venga a sapere, in una svolta scioccante, chi sia il suo vero padre. Thor e gli altri sopravviveranno all’impresa? Recupereranno la Spada del Destino? L’Anello sopravviverà all’invasione di Andronico? Cosa ne sarà di Gwendolyn, Kendrick ed Erec? E chi è il vero padre di Thor? Con la sua sofisticata struttura e caratterizzazione, UN COMPITO DI VALORE è un racconto epico di amicizia e amore, di rivali e seguaci, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di maturazione, di cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un racconto di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria. È un fantasy capace di portarci in un mondo che non dimenticheremo mai, in grado di affascinare ogni età. Ha 70.000 parole.
    Show book
  • Ade Online: Cavaliere di Fuoco - cover

    Ade Online: Cavaliere di Fuoco

    ALEX ITSIOS

    • 0
    • 0
    • 0
    Il destino del suo vero amore è nell’equilibrio. Quando il villaggio del giovane Melanthios viene attaccato dal mostruoso Albero di Carne della foresta di Cedar,tutto sembra perduto, fino a quando non diventa il Cavaliere di Fuoco e gli viene assegnata una missione: radunare i cinque Grandi Cavalieri per salvare il suo villaggio e la sua amata. In lotta con i suoi demoni interiori, Melanthios deve fare una scelta: Abbandonare questa missione impossibile e lasciare che la sua gente e la sua amata vengano divorati dal mostro; sacrificare i suoi benefattori, i cinque grandi cavalieri, chiesti in riscatto dal malvagio Albero di Carne; o, in qualche modo, guidare i grandi cavalieri contro un potere così terrificante che anche il più grande dei mostri trema di paura. Ade Online: Cavaliere di Fuoco è un LitRPG fantasy che segue la tradizione di novel come “Sword Art Online”, “That Time I Got Reincarnated as a Slime” e “Overlord”. Attenzione: Questa lettura fantasy di 45 minuti contiene violenza e volgarità.
    Show book
  • Il Gatto Mammone - cover

    Il Gatto Mammone

    Stefano Amadei

    • 0
    • 0
    • 0
    Preparatevi a incontrare un protagonista affamato e molto, molto particolare nell'audiolibro "Il Gatto Mammone". Questa avventura strampalata vi farà ridere e vi farà riflettere sulle conseguenze delle nostre azioni!Segui le peripezie del Gatto Mammone, che, dopo una lite col suo padrone, il diavolo Malinverno, decide di scendere sulla Terra in cerca di un bel pasto. Non importa chi gli capiti a tiro: contadini, sposi, re, pirati o addirittura il sole! Il Gatto Mammone è sempre pronto a inghiottire chiunque gli rivolga la parola. Ma quando il suo appetito smisurato lo porta a confrontarsi con il sole, si rende conto che forse ha trovato il nemico più temibile. Nonostante la sua abilità di ingrandirsi fino a diventare enorme, il sole è troppo grande e troppo caldo anche per lui. Così la sua pancia si rompe, rimettendo ogni cosa al suo posto. Tornato nella sua grotta buia, il Gatto Mammone si chiede perché la fame sembra non aver fine!Cosa succederà al Gatto Mammone? Riuscirà a placare la sua fame insaziabile o troverà un altro modo per soddisfarla? Scopritelo in questo audiolibro irresistibile per bambini!Non lasciatevi sfuggire questa commedia divertente e fuori dal comune! Disponibile su tutte le piattaforme di audiolibri!*Nota: Questo audiolibro può causare risate incontrollabili e un po' di fame extra! Preparati a divertirti!* Scopri la storia del Gatto Mammone e lasciati trasportare dalle sue strane avventure!
    Show book
  • Novelle per un Anno vol 13: Candelora - cover

    Novelle per un Anno vol 13:...

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Novelle per un anno è una raccolta di 241 novelle scritte da Luigi Pirandello. Originariamente sono state pubblicate sul Corriere della Sera, successivamente ripubblicate in 15 raccolte. Inizialmente erano previste 24 raccolte contenenti 365 novelle, tuttavia la prematura morte dell'autore ha impedito il raggiungimento del traguardo. Postume sono state pubblicate altre novelle scritte dall'autore. Le raccolte sono state pubblicate tra il 1896 e il 1924. La tredicesima raccolta, edita nel 1928, contiene novelle pubblicate tra il 1911 ed il 1917. (Riassunto di Filippo Gioachin)Questo libro è stato promosso dal gruppo Volontari del Libro di aNobii. - Summary by Filippo Gioachin
    Show book