Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Woodworking for Beginners: Helping New Woodworkers Make Better Projects (The Complete Guide to Help You Create Easy Woodworking Projects) - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Woodworking for Beginners: Helping New Woodworkers Make Better Projects (The Complete Guide to Help You Create Easy Woodworking Projects)

Anonymous

Publisher: Elliot Espinal

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

This book covers all the different sharpening methods so you can either improve your sharpening techniques using your existing set-up, or determine which one will best suit you needs and budget. You'll discover the most effective ways to sharpen your tools from chisels to drill bits. You'll get better edges than on most razor blades, and you'll learn how to shape them to cut better and stay sharp longer.
Inside this book:

	Why you don’t actually want to be a woodworker
	The easy way to choose a successful project
	Everything a beginner needs to know about wood
	Hand tools and power tools explained
	Setting up your shop and your bench
	How to research a new project before you build
	Advice and best practices learned from mistakes
	Woodworking safety and how to keep your fingers
	Advanced woodworking concepts for the next level

A wood router is a very versatile power tool for applying basic or complex edge profiles on a piece of stock (e.g., board). However, a router can do a lot more than that. With some practice, the router can be used to perform a wide variety of woodworking tasks that might otherwise be done by hand.
Available since: 10/20/2021.

Other books that might interest you

  • Poesie della buonanotte per adulti - 93 poesie rilassanti per liberare la mente ridurre lo stress e aiutare a superare ansia e insonnia Musica terapeutica e suoni della natura per una profonda meditazione e un migliore riposo notturno - cover

    Poesie della buonanotte per...

    Paola Collura

    • 0
    • 0
    • 0
    Poesie della buonanotte per adulti 
    93 poesie rilassanti per liberare la mente, ridurre lo stress e aiutare a superare ansia e insonnia. Musica terapeutica e suoni della natura per una profonda meditazione e un migliore riposo notturno
    Show book
  • IL POTERE DELL'INTELLIGENZA EMOTIVA - Definizioni modelli e strategie per il potere dell'intelligenza emotiva - cover

    IL POTERE DELL'INTELLIGENZA...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    IL POTERE DELL'INTELLIGENZA EMOTIVADefinizioni, modelli e strategie per il potere dell'intelligenza emotiva 
      
    In termini generali, l'INTELLIGENZA EMOZIONALE (EI) si riferisce alla capacità di PERSUMIARE, CONTROLLARE e VALutare le emozioni, proprie e altrui. 
     Tre definizioni principali 
      
    Modelli di abilità (EI) 
    Modelli misti di (EI) 
    Modello di caratteristica (EI) 
    Modelli di abilità (EI) 
      
    Si tratta della "capacità di percepire l'emozione, di integrare l'emozione per facilitare il pensiero, di comprendere le emozioni e di regolare le emozioni per promuovere la crescita personale". 
      
    Modelli misti di EI 
      
    Questo è il modello introdotto da Daniel Goleman che definisce l'EI come un'ampia gamma di competenze e abilità che guidano le prestazioni di leadership. 
      
    Modello EI Trait  
      
    Il tratto EI è "una costellazione di percezioni di sé legate alle emozioni che si trovano a livelli di personalità inferiori". La caratteristica dell'IE si riferisce alla percezione che l'individuo ha delle proprie capacità emotive, in contrapposizione al modello basato sulle capacità che si riferisce alle capacità reali. Tuttavia, la valutazione delle capacità effettive si è dimostrata molto resistente alla misurazione scientifica, quindi la realtà è che ci può essere poco da scegliere tra di esse. 
     SCOPRI DI PIÙ SUL POTERE DELL'INTELLIGENZA EMOTIVA
    Show book
  • Guarigione energetica per principianti: Capire facilmente la guarigione energetica applicarla da solo o trovare un guaritore adatto - cover

    Guarigione energetica per...

    Paula Friedberg

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa piccola guida è stata scritta per coloro che sono interessati ad avvicinarsi per la prima volta al tema della "Guarigione Energetica". Unisciti a me in un viaggio nel mondo dei modi olistici ed energetici di vedere e di guarire, nelle idee dei guaritori energetici sulla struttura del nostro universo e sull'essere umano come essere energetico.Visualizzi con me alcuni modi diversi per stimolare, sostenere e dirigere i nostri poteri di autoguarigione.Qualunque sia il suo tipo, ciò che conta è seguire la SUA strada. Non c'è giusto e non c'è sbagliato, ma solo fatto o solo pensato.A questo punto, vorrei darvi un principio guida che mi ha accompagnato da quando l'ho letto da un amico guaritore e che mi ha sempre riportato sulla mia strada quando ho lottato con le mie azioni e i loro risultati: "Ogni cosa ha il suo tempo.
    Show book
  • Finalmente rilassato! Impari a mantenere la calma a ridurre lo stress e ad alleviare la tensione con efficaci tecniche di rilassamento - compresi i migliori consigli per ridurre lo stress - cover

    Finalmente rilassato! Impari a...

    Luisa Feldkamp

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo libro imparerà a conoscere il rilassamento e la sua controparte, la tensione - o stress. Questi termini sono oggi sulla bocca di tutti, ma spesso non sappiamo nemmeno di che cosa stiamo realmente parlando o di che cosa ci lamentiamo - e che cosa può farci uscire dalle nostre situazioni di stress, che spesso sono inconsce e auto-create, e aiutarci a raggiungere una vita quotidiana rilassata e rilassante a lungo termine. Per entrare davvero in modo consapevole nel cosiddetto rilassamento, è molto importante capire prima di tutto che cosa nel nostro corpo è effettivamente sovraccarico, stressato e sotto pressione, cioè che cosa dovrebbe essere "rilassato" in primo luogo.
    In questo libro non troverà un piano d'azione o un piano passo dopo passo da seguire, perché il lavoro sui piani non è ciò che crea o costituisce il rilassamento. In questo libro imparerà innanzitutto qualcosa sugli effetti dello stress sul suo corpo e sulla sua mente, in modo da poter poi esaminare e conoscere in modo specifico la sua vita per quanto riguarda le sue fonti di stress e le tecniche di rilassamento adatte.
    Show book
  • Percorso verso la spiritualità (serie di 4 libri) - cover

    Percorso verso la spiritualità...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • Oli essenziali: per la vostra salute e bellezza - Prima parte - cover

    Oli essenziali: per la vostra...

    Lyudmila Ananieva

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro vi offre:  
    1. Proprietà medicinali degli oli essenziali e la loro utilità  
    2. Proprietà cosmetologiche  
    3. Ricette di cosmetici fatte in casa con oli essenziali. 
    Gli oli essenziali sono di grande interesse per la cosmetologia. Con l`aiuto di oli vegetali è possibile risolvere una serie di problemi dermatologici. In effetti le più svariate procedure cosmetologiche vengono eseguite con l`uso di oli essenziali dato che essi hanno un`effetto battericida ed influenzano la condizione della pelle, dei capelli e delle unghie. Con l`avanzare dell`età la pelle ha bisogno di più idratazione, nutrimento, e di protezione contro gli effetti del sole, del vento e del gelo. E meglio passare gradualmente all`uso degli oli essenziali per la cura della pelle del viso e del corpo, e farlo in contemporanea. Essi possono essere utili anche per la profilassi contro varie malattie.
    Show book