Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
The Trampling Herd: The Story of the Cattle Range in America - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

The Trampling Herd: The Story of the Cattle Range in America

Anonymous

Publisher: Reading Essentials

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

The Trampling Herd is a record of the US cattle industry. From Cortez and the first cattle, on through the days of the Mexican vaquero to the modern cowbody and dude wrangler, Paul Wellman traced the history and personalities of the Western cattle country. He showed the changing West, dating from the barbed wire fences and the sheepmen, the new laws regarding water rights and he brings his tale down to the last ignominy, the dude ranches. Cattle crossed the Rio Grande into what is now the United States as early as 1580, forty years before the Pilgrims landed at Plymouth Rock. In this colorful and comprehensive history of the cattle industry in the American West, we reach back to the early sixteenth century, when the first cattle were brought from Spain to Mexico. We then learn about the great cattle drives that began after the Civil War when Texans desperately needed to expand their markets, and about the dramatic changes in the cattle industry that followed. Colorful true characters like the unforgettable Wyatt Earp, Doc Holliday, Wild Bill Hickok, and Billy the Kid also all make prominent appearances in this fascinating history.
Available since: 06/04/2020.

Other books that might interest you

  • Mal di Testa ed Emicrania - I risultati dello stress moderno dell`inquinamento e degli additivi alimentari? - cover

    Mal di Testa ed Emicrania - I...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Mal di testa ed emicranie sono condizioni di salute comuni che possono avere un impatto significativo sulla qualità della vita di una persona. Possono essere causati da una varietà di fattori, tra cui stress, tensione, affaticamento e cambiamenti climatici. Le emicranie in particolare sono un tipo di mal di testa che può causare dolore intenso e debilitante, oltre ad altri sintomi come nausea, vomito e sensibilità alla luce e al suono. 
    Questo libro è una guida alla comprensione e alla gestione del mal di testa e dell`emicrania. Copre una vasta gamma di argomenti, comprese le cause, i sintomi e le opzioni di trattamento per queste condizioni. Il libro include anche informazioni su come prevenire il mal di testa e l`emicrania e su come gestirli quando si verificano.
    Show book
  • Tutto sulla Tecnologia Blockchain - La migliore guida per principianti su Blockchain Mining Bitcoin Ethereum Litecoin Zcash Monero - cover

    Tutto sulla Tecnologia...

    Alan T. Norman

    • 0
    • 0
    • 0
    Invece di parlare di investimenti, questo libro si concentrerà su come funziona la tecnologia blockchain e su come potrebbe essere utilizzata in futuro. Gli argomenti che puoi aspettarti di vedere in questo libro includono: 
    ●   Quali problemi risolve la blockchain? 
    ●   In che modo la tecnologia può rendere le nostre istituzioni più veloci e meno costose? 
    ●   La tecnologia potrebbe sostituire del tutto le nostre istituzioni (come governi, banche, ecc.)? 
    ●   In che modo la blockchain crea fiducia tra estranei? 
    ●   In che modo la blockchain aumenta la sicurezza di transazioni e contratti? 
    ●   La blockchain può essere utilizzata al di fuori della finanza? 
    ●   Che cos`è un blocco? 
    ●   Cos`è la catena e perché ne abbiamo bisogno? 
    ●   Qual è la spiegazione tecnica di ciò che accade nella blockchain? 
    ●   Che cos`è il mining e perché ne abbiamo bisogno? 
    ●   Esistono alternative al mining per creare una blockchain? 
    ●   Qual è la storia dei Bitcoin? 
    ●   I Bitcoin hanno qualche problema? 
    ●   Che cos`è Ethereum e che cos`è uno smart contract? 
    ●   Ci sono altre tecnologie blockchain che dovrei conoscere? 
    ●   In che modo le aziende stanno adottando la blockchain? 
    ●   Quali ostacoli normativi potrebbero rallentare l`adozione della blockchain? 
    Accidenti, sono molte domande. Se sei pronto ad affrontarle, io sono pronto.
    Show book
  • Apriti standard! - Interoperabilità e formati aperti per l'innovazione tecnologica - cover

    Apriti standard! -...

    Simone Aliprandi

    • 0
    • 18
    • 0
    Da molti anni si sente parlare di software libero e di tecnologie aperte e dei vari aspetti etici, filosofici, giuridici ed economici connessi a questo particolare modo di approcciare l'informatica. Spesso si è sottolineata l'importanza di poter disporre di strumenti software che fossero distribuiti in modalità libera dai tradizionali vincoli della proprietà industriale e il messaggio sembra ormai arrivato anche ai grandi player del settore ICT. Quello che non tutti sanno (o che trovano più comodo non sapere) è invece che poco conta il poter disporre di software libero e open source se il mercato e con lui le prassi comuni degli utenti sono irrigiditi su meccanismi viziosi da cui è sempre difficile allontanarsi. Quale magra consolazione è usare software libero sul nostro computer se poi vediamo costantemente che la gran parte delle informazioni presenti in rete circolano in forme e modi del tutto chiusi, proprietari, non trasparenti!
    Show book
  • Come Investire Nelle Criptovalute - La guida completa su Blockchain Mining Trading ICO piattaforma Ethereum Exchange Criptovalute - cover

    Come Investire Nelle...

    Alan T. Norman

    • 0
    • 0
    • 0
    Criptovaluta, Bitcoin, OIM, blockchain, mining ... Quando si sentivano queste parole solo un paio di anni fa, la gente diceva: È una truffa, una bolla finanziaria. Non ha senso investire, il prezzo è troppo basso. Il paese non riconoscerà mai la criptovaluta. È un ovvio schema piramidale. È una sorta di divertimento per i nerd. Fino a poco tempo fa, la criptovaluta era vista come una sorta di divertimento per una manciata di prescelti che compravano e vendevano qualcosa e credevano che una nuova valuta avrebbe sfondato un giorno! Non è grave, crollerà tra un paio d`anni.
    Show book
  • I composti della cannabis - Un approccio alla biochimica della pianta - cover

    I composti della cannabis - Un...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    La biochimica è una scienza che è strettamente coinvolta con molti campi industriali, specialmente quelli che sono legati ai prodotti per il consumo o la somministrazione in organismi viventi come animali e piante. Se parli dell'industria della cannabis, l'importanza e l'intervento di questa scienza è molto più grande e definitivo. 
    Conoscere la composizione chimica della cannabis è fondamentale per stabilire gli effetti che i suoi componenti possono avere sull'organismo. Da questa conoscenza derivano le funzioni terapeutiche e ricreative attribuite al suo consumo, nonché le sue proprietà analgesiche, antinfiammatorie, ansiolitiche e rilassanti. 
    Di per sé, la cannabis è una pianta che contiene centinaia di sostanze con potenziale attività biologica, la maggior parte delle quali ha effetti terapeutici. Queste sostanze possono essere classificate in gruppi, i più importanti dei quali sono cannabinoidi, terpeni e flavonoidi. In questo audiolibro vengono esplorate le sostanze più importanti che compongono questi gruppi, compresi i loro effetti biologici e i contributi che apportano alla pianta e alle sue caratteristiche in aspetti come sapore e aroma, e gli effetti che esercitano su organi e sistemi. 
    Se sei interessato a saperne di più sulla faccia interna dell'industria della cannabis, uno degli approcci più interessanti è la biochimica implicita in essa. In quest'ottica, Pharmacology University ha preparato questo audiolibro con l'intento di farvi conoscere meglio le funzioni dei cannabinoidi e di altri gruppi di sostanze che hanno dimostrato di avere proprietà benefiche per la salute e il benessere, nonché le caratteristiche che devono disporre dei laboratori e delle rigide normative a cui sono soggetti per garantire che i loro prodotti contengano la massima qualità possibile. Ti invitiamo affinché attraverso la conoscenza entri a far parte di un'industria fiorente e in forte espansione come la cannabis medica.
    Show book
  • Colloqui - cover

    Colloqui

    Guido Gustavo Gozzano

    • 0
    • 0
    • 0
    Abbandonati gli studi giuridici nel 1908 [Gozzano] si dedica completamente alla poesia e nel 1911 pubblica il suo più importante libro, I colloqui, i cui componimenti sono divisi, secondo un progetto ben preciso, in tre sezioni: Il giovenile errore, Alle soglie, Il reduce. Il successo avuto con I colloqui valse a Gozzano una grande richiesta di collaborazione giornalistica con importanti riviste e quotidiani, come La Stampa, La lettura, La Donna, sulle cui pagine pubblicò per tutto il 1911 sia prose che poesie. (Introduction from Wikipedia)
    Show book