Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
The Marble Faun - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

The Marble Faun

Anonymous

Publisher: rtexe

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Though Nathaniel Hawthorne is best remembered as the author of the quintessential American parable The Scarlet Letter, some of the New England writer's work was much less formal and traditional than that novel. In fact, some critics regard The Marble Faun, rife with impressionistic and fantastical elements, as downright experimental by comparison. It's a fascinating read that will please fans of Lovecraft and other uncanny horror.
Available since: 03/09/2019.

Other books that might interest you

  • Cenerentola beve vodka - cover

    Cenerentola beve vodka

    Flavio Villani

    • 0
    • 0
    • 0
    Olja ha diciassette anni e vive con i genitori in una stanza. Si sente brutta e responsabile della povertà della sua famiglia. Un giorno conosce il finlandese Pekka al fast food, il primo aperto a San Pietroburgo. Olja crede di aver finalmente incontrato il principe azzurro, che insieme all'amore porta con sé anche il benessere dell'Occidente, e quando lui la chiede in moglie, lei accetta e si trasferisce in Finlandia.  Ma il mondo dall'altra parte del confine è molto diverso da quello che aveva immaginato. E Olja, con tutte le paure e le insicurezze che si è portata dalla sua vecchia vita, si trova ad affrontare prove cui non è preparata. Ce la farà? Riuscirà con l'aiuto delle nuove amiche a ritagliarsi un posticino in questo nuovo mondo?    Completano l'audiolibro altri due racconti:  Il posto più bello di Roma: la giovane Mara è sola e disoccupata, sogna il grande amore e il lavoro statale. Alla fine troverà l'amore e il lavoro, che forse non sono né grandi, né sicuri come quelli delle sue fantasticherie, ma sono veri e suoi.  27 febbraio: Sabine e Rudolf sono una coppia benestante di Berlino. Hanno tutto, ma non sono felici. Una notte Rudolf sogna Sabine a letto con uno sconosciuto. Nel sogno è il 27 febbraio e Rudolf scopre che il 27 febbraio è stato per lavoro ad Amburgo. Da quel giorno per Sabine e Rudolf tutto cambierà e dovranno affrontare le scelte che finora hanno sempre evitato.
    Show book
  • Dragon Ball Z "It's Over 9000!" Visioni del mondo in collisione - cover

    Dragon Ball Z "It's Over 9000!"...

    Derek Padula

    • 0
    • 1
    • 0
    Dragon Ball di Akira Toriyama è la serie anime e manga più conosciuta al mondo e ha appassionato milioni di fan da ogni parte del globo. La leggendaria rivalità degli ultimi due Saiyan dal sangue puro, Goku e Vegeta, è l’esempio per antonomasia di un eterno conflitto che ispira i fan a superare i propri limiti.
    
    Con le prefazioni di Ryō Horikawa e Gianluca Iacono, rispettivamente la voce di Vegeta in giapponese e in italiano, Dragon Ball Z “It’s Over 9,000!” Visioni del mondo in collisione è il primo libro a spiegare da dove proviene “It’s Over 9,000!”, come si è diffuso il video originale fino a ricevere 7 milioni di visualizzazioni e perché continua ad essere uno slogan così popolare.
    
    Con un’analisi davvero meticolosa delle visioni del mondo in collisione di Goku e Vegeta, questo libro aiuta il lettore a comprendere meglio perché il conflitto è necessario per una profonda crescita personale e lo sviluppo caratteriale.
    
    Con riferimenti ai sistemi di credenze dell’Asia orientale e paradigmi futuristici di alta tecnologia, Derek Padula, l’autore della serie di libri e del blog The Dao of Dragon Ball, fornisce una profonda comprensione di questa storia epica e dei suoi valori intrinseci.
    
    Cambierà per sempre la tua visione di Dragon Ball Z.
    Show book
  • L'amore di Ago e Spilla - cover

    L'amore di Ago e Spilla

    Paolo Valentini

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella Bottega dei Fili dell’anziana Nuvoletta Gentile – storica merceria di Piccolo Villaggio – la vita scorre semplice e serena. I suoi magici abitanti, Aghi, Spille, Forbici, Ditali, Rocchetti e molti altri, vivono in pace e in armonia.
    Il repentino arrivo della modernità, all’insegna della produzione in serie e del consumismo, mette però in serio pericolo l’esistenza stessa della Bottega, che rischia di scomparire.
    La situazione si fa ancora più disperata quando, per un assurdo pregiudizio e a seguito di un sospetto infamante, Aghi e Spille vengono segregati dagli altri residenti della Bottega dei Fili nel più tetro fra i cassetti del bancone, da dove non è possibile fuggire.
    Mentre l’odio genera altro odio, e il cassetto diviene l’anticamera di un fato ancora peggiore, un giovane Ago e una bellissima Spilla si scoprono perdutamente innamorati l’uno dell’altra.
    Dal buio della loro prigione, travolti dal tragico destino che li accomuna a milioni di loro simili, i «due piccoli cuori in petti d’acciaio» avranno il difficile compito di tessere il destino di tutti e di condurre Nuvoletta Gentile e i loro amici verso una nuova casa.
    Metafora di quel dramma assoluto che fu la Shoah, questa fiaba illustrata di Paolo Valentini – pensata per i più giovani ma adatta a tutte le età – è destinata a diventare un classico della letteratura per ragazzi. Un testo che commuove, fa riflettere e ci ricorda di non dimenticare mai.
    L’eBook contiene la nota introduttiva di Cesare Oddera e il copione dello spettacolo teatrale, anch’esso firmato da Paolo Valentini, che andrà in scena in numerose sale italiane in occasione del Giorno della Memoria.
    La copertina e le illustrazioni di «L’amore di Ago e Spilla» sono state realizzate da sedici artisti differenti, chiamati a dare la personale interpretazione della storia e a misurarsi con il non facile compito di spiegare l’Olocausto alle nuove generazioni: Matteo Anselmo, Emanuele Tomasi, E1kel, Francesca Leoncini, Sara Bergomi, Mauro Martin, Giada Cattaneo, Liliana Paganini, Silvana Verduci, Chiara Foresti, Pietro Dichiara, Francesco Capello, Gianluca Mattossovich, Valeria Bianchi Mian, Stella Passi e Daniela Spoto.
    Show book
  • Cose che non si dicono - cover

    Cose che non si dicono

    Emilio Ilardo

    • 0
    • 0
    • 0
    Campagna. Maria, disperata per la perdita del lavoro del marito, accetta di fare da cavia umana per arrivare a fine mese. L’esperimento ha un effetto collaterale inaspettato: la nascita di Marco, un bambino diverso, che all’età di due anni infila due lunghi chiodi nella presa della corrente restando illeso. Nel sud degli anni ’80, i supereroi non vanno di moda e a Marco viene insegnato che qualsiasi fatto straordinario deve essere tenuto segreto. Tutti i tentativi di proteggerlo, però, vanno a scontrarsi con le trame ben più fosche che hanno iniziato a tessersi e quando il bambino diventa un ragazzo una setta misteriosa tenta di rapirlo per i propri fini
    Show book
  • Inner City Romance - cover

    Inner City Romance

    Guy Colwell

    • 0
    • 0
    • 0
    La prigione, la vita vissuta nei ghetti americani, il mercimonio del sesso, la black culture e l’attivismo politico radicale. Sono solo alcuni dei temi che Inner City Romance di Guy Colwell annette al territorio del fumetto underground: un luogo talmente reale da spingere chi conosce sulla sua pelle ciò che scrive e che disegna a raccontare l’american dream più come un tentativo di non morire di fame e/o di essere assassinati dalla polizia che come un desiderabile stile di vita offerto a tutti dal grande paese delle opportunità. E a chi dovesse chiedersi quali possano mai essere state le fonti in grado di ispirare l’autore di questa formidabile graphic novel, si può rispondere citando la prigione federale di McNeil Island, il giornale alternativo «San Francisco Good Times» o, nel contesto delle mobilitazioni contro la guerra, gruppi politici dell’estrema sinistra. Con questo si direbbe molto sull’opera di Guy Colwell ma non si direbbe ancora tutto su un autore capace di trasfondere la lacrime e il sangue, le allucinazioni narcotiche e i sogni di rivolta, la dura repressione poliziesca e le stigmate dei pregiudizi legati alle appartenenze di classe oltre che al colore della pelle, su ogni tavola del suo capolavoro.
    Show book
  • Ragazze lontane - cover

    Ragazze lontane

    Isabella Nicora

    • 0
    • 0
    • 0
    Una saga familiare che abbraccia un secolo di storia.
    La vita contadina scossa dall’occupazione nazista si trasforma nel dopoguerra in vita cittadina, quando i Manzi si trasferiscono a Roma, aprendo un banco sul mercato in Campo de’ Fiori. 
    Il tempo scandisce amori, passioni e incomprensioni, mentre la famiglia si allarga ed i figli scelgono ognuno la propria strada. 
    Un romanzo che, seguendo l’Italia che cambia, ci apre una finestra sulle dinamiche di una famiglia in evoluzione.
     
    Show book