Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
A Burlesque Autobiography - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

A Burlesque Autobiography

Anonymous

Publisher: rtexe

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Twain's third book, published in 1871, sends up the genre of autobiography, inventing ancestors such as saber-swinging Augustus Twain; John Morgan Twain, who came to America with Columbus; and wilderness adventurer Mighty-Hunter-With-Hog-Eye Twain. Also includes the spoof “First Romance," an over-the-top medieval tale of court intrigue and impostors.
Available since: 03/09/2019.

Other books that might interest you

  • Dante e le infernali scienze - cover

    Dante e le infernali scienze

    Luca Novelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Sdegnoso, megalomane, geniale. Con un naso ingombrante. Dante è conosciuto in tutto il pianeta come autore della Divina Commedia, straordinario viaggio che lo ha portato a visitare l'Inferno, scalare il monte del Purgatorio e salire in Paradiso. Sommo poeta per definizione, è il padre della lingua degli italiani. È stato ambasciatore, perseguitato politico, condannato al rogo e iscritto alla Corporazione dei Medici e Speziali. Nella sua Commedia, che è un vero lampo di genio, Dante non è solo poeta, ma anche divulgatore delle conoscenze del suo tempo. Qui, in prima persona, racconta la sua vita e le sue vere avventure in un mondo dove il soprannaturale era nel pane di tutti i giorni. Dal fidanzamento all'età di 12 anni alla passione per la pittura e il disegno, dalle idee politiche all'esilio, un ritratto appassionante che prende il via nella tumultuosa Firenze del 1265. © 2021 Editoriale Scienza
    Show book
  • Cenerentola beve vodka - cover

    Cenerentola beve vodka

    Flavio Villani

    • 0
    • 0
    • 0
    Olja ha diciassette anni e vive con i genitori in una stanza. Si sente brutta e responsabile della povertà della sua famiglia. Un giorno conosce il finlandese Pekka al fast food, il primo aperto a San Pietroburgo. Olja crede di aver finalmente incontrato il principe azzurro, che insieme all'amore porta con sé anche il benessere dell'Occidente, e quando lui la chiede in moglie, lei accetta e si trasferisce in Finlandia.  Ma il mondo dall'altra parte del confine è molto diverso da quello che aveva immaginato. E Olja, con tutte le paure e le insicurezze che si è portata dalla sua vecchia vita, si trova ad affrontare prove cui non è preparata. Ce la farà? Riuscirà con l'aiuto delle nuove amiche a ritagliarsi un posticino in questo nuovo mondo?    Completano l'audiolibro altri due racconti:  Il posto più bello di Roma: la giovane Mara è sola e disoccupata, sogna il grande amore e il lavoro statale. Alla fine troverà l'amore e il lavoro, che forse non sono né grandi, né sicuri come quelli delle sue fantasticherie, ma sono veri e suoi.  27 febbraio: Sabine e Rudolf sono una coppia benestante di Berlino. Hanno tutto, ma non sono felici. Una notte Rudolf sogna Sabine a letto con uno sconosciuto. Nel sogno è il 27 febbraio e Rudolf scopre che il 27 febbraio è stato per lavoro ad Amburgo. Da quel giorno per Sabine e Rudolf tutto cambierà e dovranno affrontare le scelte che finora hanno sempre evitato.
    Show book
  • Dragon Ball Z "It's Over 9000!" Visioni del mondo in collisione - cover

    Dragon Ball Z "It's Over 9000!"...

    Derek Padula

    • 0
    • 1
    • 0
    Dragon Ball di Akira Toriyama è la serie anime e manga più conosciuta al mondo e ha appassionato milioni di fan da ogni parte del globo. La leggendaria rivalità degli ultimi due Saiyan dal sangue puro, Goku e Vegeta, è l’esempio per antonomasia di un eterno conflitto che ispira i fan a superare i propri limiti.
    
    Con le prefazioni di Ryō Horikawa e Gianluca Iacono, rispettivamente la voce di Vegeta in giapponese e in italiano, Dragon Ball Z “It’s Over 9,000!” Visioni del mondo in collisione è il primo libro a spiegare da dove proviene “It’s Over 9,000!”, come si è diffuso il video originale fino a ricevere 7 milioni di visualizzazioni e perché continua ad essere uno slogan così popolare.
    
    Con un’analisi davvero meticolosa delle visioni del mondo in collisione di Goku e Vegeta, questo libro aiuta il lettore a comprendere meglio perché il conflitto è necessario per una profonda crescita personale e lo sviluppo caratteriale.
    
    Con riferimenti ai sistemi di credenze dell’Asia orientale e paradigmi futuristici di alta tecnologia, Derek Padula, l’autore della serie di libri e del blog The Dao of Dragon Ball, fornisce una profonda comprensione di questa storia epica e dei suoi valori intrinseci.
    
    Cambierà per sempre la tua visione di Dragon Ball Z.
    Show book
  • Corto Maltese Oceano Nero - cover

    Corto Maltese Oceano Nero

    Bastien Vivès, Martin Quehenen

    • 0
    • 0
    • 0
    Due giovani e apprezzati autori francesi, Martin Quenehen e Bastien Vivès reinterpretano Corto Maltese di cui sono da sempre inguaribili fans. Il segno grafico evoca narrazioni, silenzi e atmosfere prattiane in una storia che segna una nuova rotta per il marinaio che si è tracciato da solo la linea della fortuna sulla mano.
    Show book
  • The Green Guardians - cover

    The Green Guardians

    Walter Tramacere, Graziano...

    • 0
    • 0
    • 0
    Il potente e sibilante Green jet  e la fantastica e tecnologica Green Car, veicoli assolutamente ad impatto zero si preparano a sfrecciare ad una velocità stellare... Giovani amici siete pronti a seguire i Green Guardians nelle loro missioni? Per impedire ogni forma di disastro ambientale ed educare al rispetto del nostro pianeta, il collegio dei Savi ha inviato sulla Terra degli esseri speciali, ognuno con caratteristiche particolari: Martin, ingegnere immune al calore delle fiamme, Alexander, resistente alla pressione degli abissi oceanici, Farah, biologa super agile, Augusto, dotato di una forza incredibile, Jung, un pilota con una eccellente vista e  Hartmut, un alano verde con uno speciale olfatto. Perché “insieme possiamo farcela! Non pensate mai di essere troppo piccoli per poter aiutare la Terra e i suoi ecosistemi. Ricordate che l’oceano è composto da miliardi e miliardi di piccolissime gocce”.
    
    Walter Tramacere è nato a Gallipoli nel 1968. Biologo. Impegnato da sempre nell’ambientalismo. Osservatore Civico Europeo (“sentinella ambientale”).  Scrive su alcune riviste ambientaliste locali salentine (Ergana, TagPress, ecc.). Ha scritto libricini per ragazzi in cui, con il supporto di personaggi fantastici, supereroi dell’ambiente, stimola i giovani lettori al rispetto e alla conoscenza degli ecosistemi e dei loro delicati equilibri. 
    
    Graziano Tramacere è nato a Copertino nel 1974.  Avvocato. Si diletta nella scrittura. Negli ultimi anni è stato autore di alcuni romanzi: “Arcanum” (2005) romanzo gotico edito da Luca Pensa Editore; “Maxima culpa” (2011), “The Green Guardians” edito la prima volta con Arpeggio Libero; di una serie di commedie brillanti e drammi teatrali: “Mors mea vita oscia”, “Una fortuna nascosta” (2007);  “Rapina alla posta”, “I promessi Sposi”(2008); “Mio genero o mia nuora?” (2009); “L’amore è un’altra cosa” (2011); “La figlia del boss” (2012); “Le stagioni della vita”, “Il tradimento” (2013);  “La domenica mi lasci sempre sola!”, “Una cena da incubo” (2015); “Il mio nome è Giuda” (2016); “Dove tutto nasce”, “I giorni dell’attesa” (2018); scrive la sceneggiatura dei film “Arcanum” e “Il rumore del vento” seguendone anche la regia (2017-2018).
    Altra sua grande passione è la recitazione. 
    
    Illustrazioni di Marco Cito.
    Show book
  • Lilith e la nonna - cover

    Lilith e la nonna

    Libera Mazzoleni

    • 0
    • 0
    • 0
    La protagonista del libro illustrato: “Lilith & la nonna” è una bimba curiosa e vivace che, rovistando in un vecchio baule, trova manifesti e fotografie utilizzati nelle manifestazioni femministe degli anni Settanta. Incuriosita, si rivolge alla nonna per avere spiegazioni.
    Prende avvio così il racconto che richiama alla memoria la straordinaria esperienza corale di molte donne determinate a denunciare la violenza del patriarcato e ad affermare una specifica soggettività femminile, portatrice di una differenza ontologica e culturale da declinare non più come subalternità, ma come valore e diritto alla libera audoterminazione di sé. 
    Lilith vuol sapere tutto e in particolare vuole conoscere il senso della frase “io sono mia”, che le sembra annunciare qualcosa di nuovo e di molto importante nella vita delle donne. Ascolta con molta attenzione, scopre la propria ignoranza, ma non si arrende; la storia “è bellissima”, la affascina e così si mette a studiare i movimenti emancipativi e libertari delle donne. Più conosce, più si convince che si tratta di una storia che la riguarda e che lei vuole continuare e così riprende tra le sue mani il cartello con scritto “Io sono mia”.  Con questo gesto, non si limiterà a ripetere il cammino iniziato da chi l’ha preceduta, farà bensì il suo cammino, mantenendo viva quell’apertura al possibile che interpella nuovi soggetti per rilanciare nel tempo la sfida al cambiamento. 
    Affermando che “con bambine come Lilith c’è speranza... la rivoluzione femminista avrà sicuramente un seguito”, la nonna e le sue amiche colgono l’aspetto creativo del gesto della piccola bambina e, con fiducia, possono sperare che altre donne continueranno, da protagoniste, quello che loro hanno solo iniziato.
    (Graziella Longoni)
    Show book