Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Eight Cousins - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Eight Cousins

Anonymous

Publisher: BertaBooks

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Eight Cousins was published by Louisa May Alcott. It is the story of Rose Campbell, a lonely and sickly girl who has been recently orphaned and must now reside with her maiden great aunts, the matriarchs of her wealthy Boston family. When Rose's guardian, Uncle Alec, returns from abroad, he takes over her care.

Through his unorthodox theories about child-rearing, she becomes happier and healthier while finding her place in her family of seven boy cousins and numerous aunts and uncles. She also makes friends with Phebe, her aunts' young housemaid, whose cheerful attitude in the face of poverty helps Rose to understand and value her own good fortune.

Each chapter describes an adventure in Rose's life as she learns to help herself and others make good choices. Rose must define for herself her role as the only woman of her generation in her family and as an heiress in Boston's elite society.

Louisa May Alcott (1832-1888) was a prolific and multi-talented American writer. Amongst her works are passionate, fiery novels, moralistic and wholesome stories for children, philosophical essays and letters. Her overwhelming success however, was with Little Women: or Meg, Jo, Beth and Amy (1868), a semiautobiographical account of her childhood years with her three sisters in Concord, Massachusetts. Part Two, or Part Second, also known as Good Wives (1869) followed the March sisters into adulthood and their respective marriages. Little Men (1871) detailed the characters and ways of Alcott's nephews who lived with her at Orchard House in Concord, and Jo's Boys (1886) completed the "March Family Saga".
Available since: 08/02/2017.

Other books that might interest you

  • Un Fantasma sotto il Vischio - cover

    Un Fantasma sotto il Vischio

    Rebekah Lewis

    • 0
    • 0
    • 0
    Josephine Locke è sempre stata sfortunata in amore, nella vita e con i soldi. Sul punto di essere sfrattata e di perdere il lavoro, eredita una libreria nella sonnolenta cittadina di Little Comfort, nel Massachusetts, in seguito alla morte di sua zia. Tuttavia, gli strani eventi che si succedono nel negozio la portano a chiedersi se il fantasma di sua zia stia cercando di inviarle un messaggio. Ma i fantasmi non sono reali... giusto? 
    Brett Jacobs riempie le sue notti solitarie lavorando come barista.. Quando la ragazza arriva in città una settimana prima di Natale, è immediatamente attratto da Jo, anche se lei non lo nota nemmeno, all`inizio. Nel momento in cui eventi preoccupanti iniziano a susseguirsi, il suo bisogno di proteggerla diventa forte quanto il desiderio di baciarla. Ma lei non sembra volere nessuna delle due cose, da lui. Con l`avvicinarsi del Natale, la loro attrazione reciproca diventa impossibile da ignorare, e il richiamo delle festività natalizie e un bacio sotto il vischio potrebbero finire per farli stare insieme. 
    Il pericolo in agguato vicino a loro riuscirà a separarli? Forse Jo e Brett hanno solo bisogno di un miracolo di Natale
    Show book
  • Notre-Dame de Paris - cover

    Notre-Dame de Paris

    Victor Hugo

    • 0
    • 0
    • 0
    Alla sua pubblicazione nel 1831, “Notre Dame de Paris”, la prima opera di Victor Hugo, ebbe un successo immenso. Tutto il romanzo è molto più del semplice racconto di un intreccio di amori impossibili, come quello di Quasimodo - meglio conosciuto come il Gobbo di Notre Dame - per l'incantevole zingara Esmeralda, o quello tetro, lascivo e peccaminoso dell'arcidiacono Claude Frollo. La vera protagonista del romanzo è proprio la storica cattedrale con le sue guglie, le sue torri, i suoi mostri scolpiti, i suoi pinnacoli che si stagliano su una Parigi variopinta e brulicante di personaggi.
    Show book
  • La ragazza nell'ombra - Le sette sorelle - cover

    La ragazza nell'ombra - Le sette...

    Lucinda Riley

    • 0
    • 0
    • 0
    Due sorelle adottive legate da un intenso rapporto fraterno, che per una di loro rischia di diventare soffocante. La morte del padre e un viaggio alla scoperta delle proprie origini sulle tracce di una statuetta e di una donna misteriosa… Segreti e destini magistralmente intrecciati formano l'avvincente trama del terzo straordinario capitolo che Lucinda Riley dedica alla fortunata saga "Le sette sorelle". Titolo originale: The Shadow Sister ©Lucinda Riley, 2016 ©2017 Giunti Editore S.p.A © 2018 Giunti Editore S.p.A.
    Show book
  • Il Conte Della Persuasione - cover

    Il Conte Della Persuasione

    Amanda Mariel

    • 0
    • 0
    • 0
    Lord Brian Kennington, quinto conte di Connlee, è un maestro nell`arte della persuasione. Quando incrocia il cammino della non troppo corretta Lady Minerva Fox, decide che lei ha bisogno di un po` di eccitazione nella vita, e lui sa esattamente come procurargliela. Si dimostrerà degno del suo soprannome, il conte della Persuasione, trascinandola in una serie di avventure e storie romantiche. Ma c`è un unico problema nel suo piano: l`amore non faceva parte dell`accordo.
    Show book
  • Memorie dal sottosuolo - cover

    Memorie dal sottosuolo

    Fedor Dostoevskij

    • 0
    • 0
    • 0
    "Casualmente mi guardai allo specchio. La mia faccia stravolta mi parve estremamente ripugnante: pallida, cattiva, vile, con i capelli arruffati. “Va bene così, ne sono contento”, pensai, “sono proprio contento di apparirle ripugnante; la cosa mi fa piacere...”.Diviso in due parti, la prima è intitolata "Il sottosuolo", la seconda "A proposito della neve bagnata" e pubblicato nel 1864, "Memorie dal sottosuolo" è uno straordinario monologo nel quale il protagonista si scaglia contro gli ideali di una società basata su scienza e ragione. Il "sottosuolo" rappresenta una sfera psichica, un mondo interiore nel quale cercare riparo dalle leggi imposte dal mondo esterno.
    Show book
  • Per Sempre il Mio Conte - cover

    Per Sempre il Mio Conte

    Dawn Brower

    • 0
    • 0
    • 0
    Il vero Amore è quello delle favole. Almeno questo è ciò di cui è convinta Hannah Knight. La sua giovinezza è stata difficile, ma anche nei momenti più tristi ella porta con sé un ricordo: l` estate che ha trascorso al castello Manchester, dove ha iniziato a immaginare il suo lieto fine tra le braccia dell`uomo che le aveva rapito il cuore. La guerra aveva fatto diventare cinico Garrick Edwards:.mai si sarebbe aspettato di ereditare il titolo e diventare il Conte di Manchester, ma il fratello era morto prematuramente lasciandosi alla spalle una figlia giovinetta e una montagna di debiti. Per il senso del dovere Garrick torna nella casa avita e incontra nuovamente Hannah: la fitta corrispondenza che si erano scambiati durante la guerra gli avevano dato la forza di resistere, ma lui crede di non meritare l`amore di Hannah. Dopo che le loro strade si sono di nuovo congiunte entrambi riaccendono nei loro cuori la speranza che credevano di avere perduto. Dal profondo della loro anima si aggrappano a questa piccola scintilla, chiedendosi se i sogni possano diventare realtà. Chissà se avranno abbastanza coraggio per rispondere alla loro domanda...
    Show book