Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Rhyme And Reason - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Rhyme And Reason

Anonymous

Publisher: shakir

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Charles Lutwidge Dodgson ( 27 January 1832 - 14 January 1898), better known by the pseudonym Lewis Carroll, was an English author, mathematician, logician, Anglican deacon and photographer. His most famous writings are Alice's Adventures in Wonderland and its sequel Through the Looking-Glass, as well as the poems "The Hunting of the Snark" and "Jabberwocky," all examples of the genre of literary nonsense. 
Available since: 03/19/2019.

Other books that might interest you

  • Dante e le infernali scienze - cover

    Dante e le infernali scienze

    Luca Novelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Sdegnoso, megalomane, geniale. Con un naso ingombrante. Dante è conosciuto in tutto il pianeta come autore della Divina Commedia, straordinario viaggio che lo ha portato a visitare l'Inferno, scalare il monte del Purgatorio e salire in Paradiso. Sommo poeta per definizione, è il padre della lingua degli italiani. È stato ambasciatore, perseguitato politico, condannato al rogo e iscritto alla Corporazione dei Medici e Speziali. Nella sua Commedia, che è un vero lampo di genio, Dante non è solo poeta, ma anche divulgatore delle conoscenze del suo tempo. Qui, in prima persona, racconta la sua vita e le sue vere avventure in un mondo dove il soprannaturale era nel pane di tutti i giorni. Dal fidanzamento all'età di 12 anni alla passione per la pittura e il disegno, dalle idee politiche all'esilio, un ritratto appassionante che prende il via nella tumultuosa Firenze del 1265. © 2021 Editoriale Scienza
    Show book
  • Cenerentola beve vodka - cover

    Cenerentola beve vodka

    Flavio Villani

    • 0
    • 0
    • 0
    Olja ha diciassette anni e vive con i genitori in una stanza. Si sente brutta e responsabile della povertà della sua famiglia. Un giorno conosce il finlandese Pekka al fast food, il primo aperto a San Pietroburgo. Olja crede di aver finalmente incontrato il principe azzurro, che insieme all'amore porta con sé anche il benessere dell'Occidente, e quando lui la chiede in moglie, lei accetta e si trasferisce in Finlandia.  Ma il mondo dall'altra parte del confine è molto diverso da quello che aveva immaginato. E Olja, con tutte le paure e le insicurezze che si è portata dalla sua vecchia vita, si trova ad affrontare prove cui non è preparata. Ce la farà? Riuscirà con l'aiuto delle nuove amiche a ritagliarsi un posticino in questo nuovo mondo?    Completano l'audiolibro altri due racconti:  Il posto più bello di Roma: la giovane Mara è sola e disoccupata, sogna il grande amore e il lavoro statale. Alla fine troverà l'amore e il lavoro, che forse non sono né grandi, né sicuri come quelli delle sue fantasticherie, ma sono veri e suoi.  27 febbraio: Sabine e Rudolf sono una coppia benestante di Berlino. Hanno tutto, ma non sono felici. Una notte Rudolf sogna Sabine a letto con uno sconosciuto. Nel sogno è il 27 febbraio e Rudolf scopre che il 27 febbraio è stato per lavoro ad Amburgo. Da quel giorno per Sabine e Rudolf tutto cambierà e dovranno affrontare le scelte che finora hanno sempre evitato.
    Show book
  • Dragon Ball Z "It's Over 9000!" Visioni del mondo in collisione - cover

    Dragon Ball Z "It's Over 9000!"...

    Derek Padula

    • 0
    • 1
    • 0
    Dragon Ball di Akira Toriyama è la serie anime e manga più conosciuta al mondo e ha appassionato milioni di fan da ogni parte del globo. La leggendaria rivalità degli ultimi due Saiyan dal sangue puro, Goku e Vegeta, è l’esempio per antonomasia di un eterno conflitto che ispira i fan a superare i propri limiti.
    
    Con le prefazioni di Ryō Horikawa e Gianluca Iacono, rispettivamente la voce di Vegeta in giapponese e in italiano, Dragon Ball Z “It’s Over 9,000!” Visioni del mondo in collisione è il primo libro a spiegare da dove proviene “It’s Over 9,000!”, come si è diffuso il video originale fino a ricevere 7 milioni di visualizzazioni e perché continua ad essere uno slogan così popolare.
    
    Con un’analisi davvero meticolosa delle visioni del mondo in collisione di Goku e Vegeta, questo libro aiuta il lettore a comprendere meglio perché il conflitto è necessario per una profonda crescita personale e lo sviluppo caratteriale.
    
    Con riferimenti ai sistemi di credenze dell’Asia orientale e paradigmi futuristici di alta tecnologia, Derek Padula, l’autore della serie di libri e del blog The Dao of Dragon Ball, fornisce una profonda comprensione di questa storia epica e dei suoi valori intrinseci.
    
    Cambierà per sempre la tua visione di Dragon Ball Z.
    Show book
  • Gabriel l'eroe dei tuoi sogni - cover

    Gabriel l'eroe dei tuoi sogni

    Roberta Di Falco

    • 0
    • 0
    • 0
    La fantasia degli abitanti della Terra è collegata ad un pianeta minacciato dall'orrendo Demon. Riuscirà Gabriel, bambino terrestre con poteri speciali, a salvare Fantasilandia e le varie città che il pianeta ospita? Un libro ricco di messaggi legati all'importanza dell'uso corretto dei nostri sentimenti e della fantasia che alberga nelle nostre menti e nei nostri cuori.
    Show book
  • Un topo al museo - cover

    Un topo al museo

    MGloria Pozzi

    • 0
    • 0
    • 0
    Storia illustrata dedicata a chi vuole diventare un artista. 
    I quadri più famosi in veste di animali. La Gioconda, la Dama con l’ermellino, Il David di Michelangelo, la Venere del Botticelli e tanti altri, sono alcune delle opere protagoniste nel mondo di Cani, Gatti e Topi. 
    Una storia buffa che può far divertire grandi e piccini. Scheda di approfondimento finale per imparare divertendosi. 
    Evviva gli animali, evviva l’arte, hai letto la storia? Ti ha incuriosito? Qual’è il tuo artista preferito? Scrivilo nelle recensioni!. 
    Show book
  • Il Bambino Lunare (iF - iFumetti) - cover

    Il Bambino Lunare (iF - iFumetti)

    Cabalef

    • 0
    • 0
    • 0
    Roma, 6 giugno 1940. La questura, i reali carabinieri e perfino il Vaticano hanno ricevuto un'informativa su un misterioso Bambino Lunare. Di che si tratta? C'è chi pensa al nome in codice di un pericoloso gruppo sovversivo che minaccia il regime. Chi crede sia un complotto della massoneria. Oltre Tevere ipotizzano addirittura una forma deviante di adorazione pagana…   Inizia così un giallo sui generis alla ricerca del misterioso Bambino in una Roma il cui "rendering" è storicamente accurato, dalla cartellonistica che appare come quinta nelle vignette, agli scorci e agli arredi urbani e civili. Perfino nelle divise dei militari si respira l'aria dell'Italia che si appresta a entrare in guerra; del regime fascista all'apice del consenso e già inesorabilmente minato nelle fondamenta.  Godibile l'intreccio con le immancabili sovrapposizioni competitive, allora come ora, tra le indagini di poliziotti e carabinieri e quelle più defilate degli abiti talari. Felici anche le scelte lessicali che danno una pennellata "verista" in più e inevitabilmente riecheggiano – fatte le debite proporzioni, s'intende – le atmosfere linguistiche di Quer pasticciaccio brutto de via Merulana, il grande romanzo di Carlo Emilio Gadda ambientato a Roma nei primi anni dell'epoca fascista.  Ma anche se la ricerca del Bambino Lunare si tinge di toni farseschi, in realtà nasconde un affare tremendamente serio, un caso di straordinari poteri di percezione extrasensoriale ai quali anche la Gestapo, la polizia politica nazista, è interessata…  Dietro il nome di Cabalef si cela un disegnatore che vive a Bolzano. Ha lavorato prevalentemente nei formati della vignetta e della strip, per l’illustrazione e le storie per l’infanzia, oltre che con la modellazione 3D. Con Il Bambino Lunare, di cui è autore unico, si è cimentato per la prima volta con il formato esteso del graphic novel. Un esordio sorprendente, che miscela dramma e umorismo, amore per il dettaglio e grande sensibilità grafica.
    Show book