Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
The Cock and Anchor - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

The Cock and Anchor

Anonymous

Publisher: BertaBooks

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

When Joseph Sheridan Le Fanu's first novel, The Cock and Anchor, first appeared in 1845, critics were quick to hail it as a work worthy of Sir Walter Scott and predicted that its anonymous author might be the national novelist Ireland had been waiting for.

Set against the historical backdrop of turbulent mid-eighteenth century Dublin, The Cock and Anchor is the story of heroic young O'Connor, who wants nothing more than to marry the beautiful Miss Mary Ashwoode. But her father, the wicked Sir Richard, who just may have struck a bargain with the devil, is firmly opposed and has resolved to marry her to Lord Aspenly.

Unknown to the lovers, another obstacle to their union waits. Mary's brother, Sir Henry Ashwoode, has gotten mixed up with the evil Nicholas Blarden, who demands Mary for himself. And when Mary finds herself imprisoned by these villains in the great old house at Morley Court, she must find a way to escape before falling victim to their horrible schemes!

Often characterized as a historical novel, The Cock and Anchor nevertheless contains most of the elements of Le Fanu's later Gothic thrillers, such as his famous Uncle Silas (1864).

This new edition, which includes the unabridged text of the three volume first edition published in Dublin in 1845.
Available since: 07/28/2017.

Other books that might interest you

  • Il Look Perfetto (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Sei) - cover

    Il Look Perfetto (Un emozionante...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del thriller e del mistero. Blake Pierce ha fatto un ottimo lavoro sviluppando dei personaggi con un lato psicologico così ben descritto da farci sentire come dentro alle loro teste, seguendo le loro paure e gioendo per i loro successi. Pieno di svolte, questo libro vi terrà svegli fino a che non girerete l’ultima pagina.”  
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa)  
     
    IL LOOK PERFETTO è il libro #6 di una nuova serie di thriller psicologici dell’autore campione d’incassi Blake Pierce, il cui best seller numero #1, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha più di 1.000 recensioni da cinque stelle.  
     
    Quando un uomo viene trovato morto nella sua stanza d’hotel a Los Angeles dopo una notte con una prostituta, nessuno pensa che sia un grosso caso, fino a che il fatto non va a combaciare con un altro caso apparentemente isolato. Appare subito evidente che una prostituta si è trasformata in una serial killer. E sembra che la profiler criminale e agente dell’FBI Jessie Hunt, 29 anni, sia l’unica capace di fermarla. 
     
    Un thriller psicologico veloce e pieno di suspence, con dei personaggi indimenticabili, IL LOOK PERFETTO è il libro #6 di una nuova serie che vi terrà incollati alle pagine e non permetterà quasi di andare a dormire. 
     
    Il libro #7 della serie di Jessie Hunt sarà presto disponibile.
    Show book
  • Caos (e aringhe) (Un giallo intimo e leggero della serie Viaggio in Europa – Libro 6) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Caos (e aringhe) (Un giallo...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Blake Pierce, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. “Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi scomparsa) 
    
    CAOS (E ARINGHE) è il libro #6 di una nuova affascinante serie di gialli dell’autore bestseller numero #1 Blake Pierce, il cui romanzo Il killer della rosa ha oltre 1.500 recensioni a cinque stelle. La serie inizia con DELITTO (E BAKLAVA)—LIBRO #1.
    
    Quando London Rose, 33 anni, riceve la proposta di matrimonio dal suo fidanzato di lunga data, si rende conto di trovarsi a dover affrontare una vita stabile, prevedibile, predeterminata (e priva di passione). Si spaventa e scappa, accettando invece un lavoro oltreoceano come guida turistica in una linea di crociere di lusso in Europa. London sta cercando una vita emozionante, improvvisata e più romantica che è sicura di poter trovare da qualche altra parte.
    
    London è felice: le cittadine di fiume europee sono piccole, storiche e affascinanti. Le viene offerta l’occasione di vedere un porto diverso ogni sera, può assaggiare un’infinita gamma di piatti diversi e incontrare una fiumana di gente interessante. È il sogno di ogni viaggiatore, ed è tutt’altro che prevedibile.
    
    In CAOS (E ARINGHE), il libro #6, London e la sua ciurma arrivano alla meravigliosa città nordica di Oslo, ammirando il suo fantastico arcipelago di isole, la sua architettura locale e la cucina. È la tappa perfetta, fino a che durante una spedizione di pesca, London si imbatte non in un bel merluzzo, ma in un cadavere.
    
    La scoperta la costringe, trovandosi ancora addosso tutti i sospetti, ad andare a fondo di un ennesimo giallo locale, o di rischiare di perdere la propria carriera e il proprio futuro.
    
    Tanto divertente da sbellicarsi dalle risate, romantica, tenera, piena zeppa di luoghi da visitare, cultura e cibo, la graziosa serie VIAGGI IN EUROPA offre un viaggio divertente e pieno di suspense nel cuore dell’Europa, tenendo il lettore ancorato a un intrigante giallo che vi farà restare in tensione e nel dubbio fino all’ultima pagina.
    
    Altri libri della serie saranno presto disponibili!
    Show book
  • The Horror Gamebook - Il Pozzo e il Pendolo - cover

    The Horror Gamebook - Il Pozzo e...

    Valentino Sergi

    • 0
    • 0
    • 0
    The Horror Gamebook “Il Pozzo e il Pendolo” è un’avventura interattiva a bivi. L’evoluzione della storia dipenderà dalle scelte che il lettore (o meglio l’ascoltatore) sarà chiamato a fare. 
    Questo racconto, scritto originariamente da Valentino Sergi per Officina Meningi, trova qui la sua versione sonora, prodotta e distribuita da AudioGameBook.com 
    Scrive lo stesso autore: “il racconto è pensato per farti vivere un’esperienza totalmente immersiva sviluppata con un sistema trasparente e intuitivo, non ci sono regole introduttive, dadi o schede personaggio, avrai bisogno solo di carta e penna per prendere nota di alcuni elementi o per risolvere più facilmente alcuni enigmi, ma non è strettamente necessario… tuffati nell’abisso e buon divertimento! 
    Se sei ancora qui per avere qualche informazione in più, magari perché è la tua prima esperienza con un librogame, cercherò di facilitarti la lettura senza troppi spoiler dicendoti che hai in mano un racconto a bivi, dove la narrazione procede in base alle tue scelte; dovrai risolvere dei rompicapo e trovare degli oggetti per sbloccare alcuni percorsi, ma anche se non dovessi riuscirci, potrai procedere comunque. In questo racconto NON sei del tutto protagonista, ma questo ti sarà più chiaro quando morirai (morirete) la prima volta. In ogni caso, alla tua prima lettura sii pure crudele, non farti scrupoli, del resto non stai facendo male a nessuno. Forse. 
    Un’ultima cosa, ormai che sei qui: questo libro utilizza un linguaggio inclusivo per immedesimarti come preferisci, ma in alcuni punti parleremo di avatar per riferirci alla natura concettuale del personaggio che incarni. Entrambi i termini (avatar e personaggio) sono maschili, ma vengono utilizzati con una valenza neutra, come in inglese.” 
    Buon divertimento!
    Show book
  • La città delle ossa: Un thriller di Ava Gold (Libro 3) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    La città delle ossa: Un thriller...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. Quando Ava Gold, la prima detective donna di New York, viene chiamata a investigare l'omicidio di una giovane donna dietro il ponte di Brooklyn, si rende presto conto che questo omicidio è inusuale, e che stavolta non ha a che fare con il tipico serial killer. Per trovarlo, le sue ricerche la porteranno tra le strade dure e i moli della fiorente Brooklyn degli anni '20.
    
    “UN CAPOLAVORO DI EMOZIONE E MISTERO. Blake Pierce ha fatto un lavoro eccezionale, sviluppando dei personaggi che possiedono un tratto psicologico così ben descritto da darci la sensazione di trovarci dentro alla loro testa, seguendo le loro paure e gioendo per i loro successi. Pieno di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino a che non avrete girato l’ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa) 
    
    LA CITTÀ DELLE OSSA (Un thriller di Ava Gold — Libro 3) è il nuovo romanzo della nuova attesissima serie dell'autore bestseller #1 nelle classifiche di USA Today, Blake Pierce, il cui capolavoro Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1000 recensioni a cinque stelle. 
     
    Nelle strade difficili della New York degli anni '20, la trentaquattrenne Ava Gold, vedova e madre single, si fa strada con fatica per diventare la prima detective donna della squadra omicidi del Dipartimento di polizia di New York. È una tipa tosta, ed è determinata a farsi valere in un mondo di uomini. Ma quando viene assassinata un'adolescente, persino lei rimane sconvolta.
    
    Ava deve faticosamente insistere perché la sua centrale prenda sul serio l'assassinio di una donna immigrata. Le indagini sembrano finire sempre in un vicolo cieco, ma Ava rifiuta di arrendersi ed è costretta a prendere lei in mano la situazione.
    
    Ava, però, confrontata alle invidie e all'opposizione da parte degli uomini del corpo di polizia, viene trasferita in un'altra centrale della città, e viene vessata incessantemente nell'intento di renderle la vita così difficile da farla mollare.
    
    Spinta al limite, Ava dovrà fare affidamento sulla sua brillante intelligenza per entrare nella mente dell'assassino e fermarlo prima che possa colpire ancora, dimostrando così il proprio valore.
    
    Un thriller carico di tanta suspense da far palpitare il cuore, pieno di colpi di scena scioccanti, la SERIE THRILLER DI AVA GOLD, autentica e pregna di atmosfera, vi terrà incollati alle sue pagine, facendovi innamorare di un personaggio forte e brillante che catturerà il vostro cuore, tenendovi incollati al libro fino a notte fonda.
    
    Sono disponibili anche i libri #4-#6 della serie!
    Show book
  • Quelle belle ragazze - cover

    Quelle belle ragazze

    Karin Slaughter

    • 0
    • 0
    • 0
    Claire e Lydia sono sorelle che non si parlano da più di vent'anni. I loro rapporti si sono interrotti quando Claire ha deciso di sposare Paul, affermato architetto, e di diventare la sua sofisticata moglie trofeo. Lydia, invece, è una madre single, ha una storia con un ex detenuto, e fatica ad arrivare alla fine del mese. Nessuna delle due è riuscita a superare la tragedia che ha colpito la loro famiglia quando Julia, la sorella maggiore, è scomparsa senza lasciare tracce, e la notizia che un'altra ragazza, anche lei giovane e bellissima, è sparita nel nulla in circostanze molto simili, di colpo riporta nelle loro vite tutto l'orrore e lo strazio del passato. Come se non bastasse, pochi giorni dopo Paul viene ucciso. Che legame c'è tra la scomparsa di un'adolescente e l'omicidio di un uomo di mezza età a quasi venticinque anni di distanza? Accantonata la reciproca diffidenza, le due sorelle si alleano per dissotterrare i segreti che hanno distrutto le loro vite, finendo per scoprire una scioccante verità dove meno se l'aspettano.
    Show book
  • Solo omicidio (Thriller con l’agente Sadie Price – Libro 1) - cover

    Solo omicidio (Thriller con...

    Rylie Dark

    • 0
    • 0
    • 0
    SOLO OMICIDIO (Thriller con l’agente Sadie Price – Libro 1) è il primo romanzo della nuova serie di Rylie Dark, autrice di gialli e thriller.
    
    L’agente speciale Sadie Price, una promettente recluta ventinovenne del BAU, stupisce i suoi colleghi chiedendo di essere riassegnata al remoto distaccamento dell’FBI in Alaska. Sadie, tornata nel suo luogo di origine, un posto che si era ripromessa di non visitare mai più, fugge da un segreto del suo recente passato a uno radicato nell’infanzia. Così l’agente dell’FBI si ritrova ad affrontare i suoi demoni, inclusa la morte irrisolta della sorella, mentre viene assegnata a un nuovo caso di omicidio.
    
    Due donne vengono trovate morte in una zona remota dell’Alaska settentrionale, vicino alla città natale di Sadie. I corpi, preservati dal freddo, vengono rinvenuti dai laghi ghiacciati, proprio come era accaduto alla sorella di Sadie, un ricordo che ancora la tormenta. Il caso tocca Sadie nel profondo, offuscando il suo giudizio e rivangando la difficile relazione con il padre con cui ha rotto tutti i ponti, e la morte della sorella; ricordi con cui non è ancora pronta a fare i conti.
    
    Questa parte dell’Alaska, gelida, aspra, remota e popolata da emarginati, si rivela impenetrabile anche per un’agente dell’FBI esperta come Sadie. Il serial killer, che rispecchia il paesaggio alascano, è più sinistro e intelligente di chiunque Sadie abbia mai incontrato. Tra gli indizi che portano a vicoli ciechi, Sadie è sicura di una sola cosa: che l’assassino colpirà ancora.
    
    Contro la sua volontà, Sadie deve collaborare con lo sceriffo Logan Cooper, un uomo single, ostile e con un passato oscuro. Insieme, devono cercare di immedesimarsi nella mente contorta dell’assassino e cercare l’aiuto della gente del posto, per quanto ostile, per risolvere gli omicidi, prima che un’altra ragazza venga trovata morta.
    
    Con una bufera in arrivo, Sadie sarà in grado di risolvere gli omicidi, prima che sia troppo tardi? Oppure si ritroverà con un altro cadavere sotto i laghi ghiacciati?
    
    La serie SADIE PRICE è un avvincente thriller poliziesco, pieno di suspense, sorprese e colpi di scena inaspettati. Vi farà innamorare di un nuovo personaggio, brillante e tormentato, che vi sfiderà a risolvere un crimine impenetrabile in mezzo a un paesaggio desolato. 
    
    Il secondo e terzo volume della serie — SOLO RABBIA e SOLO SUA — sono ora disponibili.
    Show book