Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Chess: Learn How to Play Chess the Quick and Dirty Way (The Ultimate and Definitive Guide to Learn Chess Board Rules) - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Chess: Learn How to Play Chess the Quick and Dirty Way (The Ultimate and Definitive Guide to Learn Chess Board Rules)

Anonymous

Publisher: Ademaro Rascon

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Chess has been one of the most popular games for a reason. Each new game is a new puzzle to solve and to this day it is one of the most engaging and fun games to play. This book has been written specifically for beginners; we'll take you from a beginner to a very tough opponent in a very short amount of time. All concepts are explained in an easy to understand language.
Here is what you will find inside of this beginner's guide to playing chess:

	Chess basics for beginners – identifying pieces, basic movements
	Best opening gambits, midgame tactics, and closing strategies to secure the win from the very first move
	Guide to four bulletproof offensive and three game-turning defensive strategies
	Guide to eight special tactics that will throw every opponent off-balance
	Guide to four ultimate tactics that pro chess players regularly use
	And much more!

Playing chess is good for the brain and can teach many things: discipline, patience, and confidence in your abilities. Somehow, they temper the character and help you be more focused, creative, and think strategically. If you want to take advantage of all these benefits and start playing this game, do not get intimidated if it seems hard at the beginning. With the right manual in your hands, you can start your journey on the right foot!
Available since: 12/07/2021.

Other books that might interest you

  • 111 Luoghi di Barcellona che devi proprio scoprire - cover

    111 Luoghi di Barcellona che...

    Dirk Engelhardt

    • 0
    • 0
    • 0
    Oltre la Sagrada Familia, Park Güell, Casa Milà, Montjuïc, il Barrio Gótico, il calciatori del Barça e le architetture di Gaudì – di cui vi sveleremo comunque alcuni segreti – c'è una Barcellona che pochi conoscono, resa unica dall'eccezionale mescolanza tra seny, ragione, e rauxa, caos. La Barcellona dei piccoli e antichi negozi della città vecchia, dove il tempo si è fermato, di un museo delle pipe dentro un vecchio palazzo, di una piccola erboristeria che è ormai parte della storia del cinema.
    Warum heißt die Hälfte aller Bars in Barcelona 'Frankfurt', woher kommt der Boom der Schokolade in der Stadt, und warum schreiben die Bewohner Barcelonas nie ihren Namen aufs Klingelschild? Dieses Buch führt Sie an Orte der katalanischen Hauptstadt, die Sie in herkömmlichen Reiseführern vergeblich suchen.
    Show book
  • Gustav Klimt - cover

    Gustav Klimt

    Patrick Bade, Jane Rogoyska

    • 0
    • 0
    • 0
    Gustav Klimt (1862-1918), fondatore del movimento della Secessione Viennese, fu uno degli artisti più influenti della fine del XIX secolo. Attraverso questo movimento Klimt espresse il suo assoluto disprezzo per l’arte “ufficiale”, caratterizzata dall’opposizione al cambiamento e dal rifiuto a legittimare una certa visione del Modernismo. Klimt si ispirò al lento ma inesorabile declino dell’Impero austro-ungarico e alla sua multiforme composizione culturale, esprimendo nelle sue opere una forte componente di erotismo e di sensualità.
    Nel volume il lettore troverà le riproduzioni dei più celebri dipinti di Klimt e un testo che illustra lo straordinario eclettismo di questo grande maestro.
    Show book
  • Odi sensazioniste Saluto a Walt Whitman e Ultimatum di Álvaro de Campos - cover

    Odi sensazioniste Saluto a Walt...

    Fernando Pessoa

    • 0
    • 0
    • 0
    Fernando Pessoa è oggi un classico della letteratura mondiale e a tale riconoscimento ha certamente contribuito la più polemica delle opere di critica letteraria degli ultimi trenta anni: The Western Canon, di Harold Bloom. E se Bloom include Pessoa — il «Whitman rinato», come lo definì — nel suo canone ristretto di 26 autori dell'Occidente (di cui Pessoa era l'unico a scrivere in lingua portoghese), ciò si deve al fertile scambio di idee tra Bloom e una delle lettrici più attente dell'opera del poeta di Lisbona: Maria Irene Ramalho.
    I lasciti intellettuali di Ramalho e di Bloom mostrano visioni teoriche e ideologiche divergenti quanto alla costruzione del canone letterario. Ma entrambi convergono nell'ammirazione per l'opera di Pessoa e, in particolare, in un confessato fascino per il suo eteronimo più prolifico, l'irascibile e scandaloso Álvaro de Campos, l'ingegnere navale nato a Tavira e formatosi a Glasgow, nel quale Pessoa depositò tutta l'emozione che negava a se stesso, e in cui proiettò un genio impari della poesia d'avanguardia del primo trentennio del XX secolo.
    Odi Sensazioniste, Saluto a Walt Whitman e Ultimatum di Álvaro de Campos, antologia delineata nella primavera del 2019, pochi mesi prima della scomparsa di Bloom, è al contempo una bella testimonianza dell'amicizia e della collaborazione intellettuale tra Maria Irene Ramalho e Harold
    Bloom e un contributo fondamentale alla divulgazione e alla comprensione dell'opera di Álvaro de Campos, l'alter ego di Fernando Pessoa fino alla sua morte, avvenuta nel 1935.
    Show book
  • Come Allevare le Carpe Koi - cover

    Come Allevare le Carpe Koi

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Il contenuto di questo ebook sui laghetti da giardino per carpe Koi e i temi correlati è suddiviso in diciotto capitoli che vi aiuteranno a scegliere un posto per il vostro laghetto, ad allestirlo e a mantenerlo tutto l’anno, nonché a prendervi cura dei vostri preziosi pesci durante le varie stagioni, persino in condizioni climatiche particolarmente avverse. Potrebbe inoltre aiutarvi a intraprendere una nuova carriera.
    Show book
  • Con-Vivere L'allevamento del futuro - Comprendere la sensibilità degli animali per allevarli nel rispetto dell'ambiente e delle loro esigenze - cover

    Con-Vivere L'allevamento del...

    Pietro Venezia, Carla De...

    • 0
    • 0
    • 0
    Gli animali sono dei distributori automatici di latte, o sono anche capaci di legami profondi?Si comportano tutti allo stesso modo o hanno regole da rispettare e codici comunicativi da conoscere?Agricoltura e allevamento hanno subito, negli ultimi decenni, drastici interventi secondo il modello produttivo industriale, sottoponendo l’ambiente a mutamenti che in alcuni casi causano danni irreversibili, costringendo gli animali a vivere in condizioni artificiali e dolorose. Pensare in modo sistemico, cioè globale, vuol dire che nessuno, uomo-animale-pianta, prevale per importanza su un’altra forma vivente, e che il sistema raggiunge un suo equilibrio naturale specifico di quel posto e di quel clima, nella ricerca di un’armonia che porti a un con-vivere gratificante e felice per tutte le forme viventi.L’allevamento industriale ha strappato l’uomo e l’animale dalla relazione con l’ambiente naturale.Il libro parla degli animali da allevamento e della loro cura in un modo che fino ad ora non è mai stato fatto: parte dalla conoscenza della etologia di specie, della relazione uomo/animale e degli ambienti rurali per costruire, tramite una chiave ecologica ed etica, un modello di allevamento non basato sullo sfruttamento ma sul rispetto. Il recupero dei metodi di allevamento tradizionale, insieme alle innovazioni legate alla gestione agroecologica, porta a disegnare un modello a basso consumo energetico, a basso impatto ambientale e ad alti contenuti di benessere animale e umano, insieme alla valorizzazione del territorio e del paesaggio.
    Show book
  • Dieci lezioni di cucina - cover

    Dieci lezioni di cucina

    Niko Romito, Laura Lazzaroni

    • 0
    • 0
    • 0
    Niko Romito, giovane chef insignito del prestigioso riconoscimento Tre stelle Michelin, racconta in Dieci ''lezioni'' la sua filosofia in cucina e insieme il progetto che da qualche anno porta avanti con la sorella Cristiana. Gli argomenti della sua riflessione: Semplicità, Stratificazione, Evoluzione, Equilibrio, Archetipo, Salute, Vegetale, Dolce, Pane, Degustazione. © 2021 Giunti Editore S.p.A.
    Show book