Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Moonfleet - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Moonfleet

Anonymous

Publisher: Lulu.com

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Moonfleet is a tale of smuggling, royal treasure and shipwreck by the English novelist J. Meade Falkner. The book was extremely popular among children worldwide up until the 1970s, mostly for its themes of adventure and gripping storyline. It remains a popular story widely read and is still sometimes studied in schools.

In 1757, Moonfleet is a small village near the sea in the south of England. It gets its name from a formerly prominent local family, the Mohunes, whose coat of arms includes a symbol shaped like a capital 'Y'. John Trenchard is an orphan who lives with his aunt, Miss Arnold. Other notable residents are the sexton Mr Ratsey, who is friendly to John; Parson Glennie, the local clergyman who also teaches in the village school; Elzevir Block, the landlord of the local inn, called the Mohune Arms but nicknamed the Why Not? because of its sign with the Mohune 'Y'; and Mr Maskew, the unpopular local magistrate and his beautiful daughter, Grace.

Village legend tells of the notorious Colonel John "Blackbeard" Mohune who is buried in the family crypt under the church. He is reputed to have stolen a diamond from King Charles I and hidden it. His ghost is said to wander at night looking for it and the mysterious lights in the churchyard are attributed to his activities.

As the main part of the story opens, Block's youthful son, David, has just been killed by Maskew during a raid by the Maskew and other authorities on a smuggling boat. One night a bad storm hits the village and there is a flood. While attending the Sunday service at church, John hears strange sounds from the crypt below. He thinks it is the sound of the coffins of the Mohune family. The next day, he finds Elzevir and Ratsey against the south wall of the church. They claim to be checking for damage from the storm, but John suspects they are searching for Blackbeard's ghost.
Available since: 10/30/2017.

Other books that might interest you

  • Vita dei campi - cover

    Vita dei campi

    Giovanni Verga

    • 0
    • 0
    • 0
    A collection of 10 short stories printed in 1880. (Summary by Simona)
    Show book
  • La cattiva strada - Antologia di racconti Noir - cover

    La cattiva strada - Antologia di...

    Autori Vari

    • 1
    • 2
    • 0
    Questo libro rappresenta il risultato di un percorso iniziato durante il mese di marzo del 2020, ovvero mentre quasi tutta l'Europa si chiudeva in quarantena. In quel momento non avevamo idea, come tutti del resto, di quello che sarebbe accaduto nei mesi a venire ma abbiamo deciso di proseguire comunque con i nostri piani editoriali.
    Il primo azzardo è stato fare una "chiamata alle armi" rivolta a tutte le autrici e gli autori in cerca di un editore, per dirla in modo pirandelliano. Il bando, che non era un concorso ma un processo di selezione diretta, è iniziato durante l'estate (altro azzardo) e non prevedeva un tema (come nella maggior parte delle antologie), piuttosto abbiamo proposto un genere: il Noir. Questa scelta, per certi versi restrittiva, è stato l'ultimo azzardo, la scommessa editoriale sulla quale abbiamo voluto puntare per questo libro. Sentivamo che non ci fosse bisogno dell'ennesimo libro di storie sulla pandemia e sosteniamo ancora questo sentimento.
    Il nostro desiderio era riuscire a mettere insieme autori diversi per età, provenienza, radici culturali, stile e tutti insieme rendere omaggio ad un genere poco rappresentato, per molti versi, nella letteratura italiana contemporanea.
    "Siamo convinti che sia importante dare opportunità agli autori emergenti (alcuni esordienti assoluti) che scrivono in italiano e per tanto la selezione è stata fatta con criteri molto esigenti. 
    Abbiamo aggiunto un'appendice al libro con note biografiche sugli autori affinché possiate sapere chi si cela dietro il sipario di ogni storia.
    Show book
  • Un’estrema solitudine - La creazione - cover

    Un’estrema solitudine - La...

    Gian Luca Favetto

    • 0
    • 1
    • 0
    «Scrittori di Scrittura» è un progetto che presenta al pubblico le opere di alcuni autori che si sono cimentati nella riscrittura di un brano biblico secondo la propria sensibilità. Ogni volume è corredato della breve introduzione esegetica di un biblista e della traduzione del testo originale dall’ebraico o dal greco.
    
    In questo volume Gian Luca Favetto descrive il passaggio di crescita e di consapevolezza di una ragazzina che si intreccia con la memoria della creazione del mondo.
    
    Impaginò il cielo e la terra come creature, le immaginò magazzinò in sé entrambe come fossero una e poi le disegnò fuori di sé sdoppiandole, poiché era stanco di essere tutto, ed essendo tutto essere niente, tutto e niente, nulla e troppo...
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • Medio Oriente Hackers Club - cover

    Medio Oriente Hackers Club

    Mauro Ruggiero

    • 0
    • 0
    • 0
    Poco dopo la fine della guerra contro l’ISIS, il professor Kevin Adler, accademico docente di geofisica, viene invitato come relatore da una università del Medio Oriente per un’importante conferenza sul futuro dell’energia. Arrivato in città la notte prima dell’evento non sa che l’autista che lo preleverà dall’albergo il giorno seguente ha, però, ricevuto altre istruzioni. Il Professore si troverà così a fronteggiare una situazione inattesa e verrà a conoscenza, suo malgrado, di informazioni altamente classificate, tra cui quelle relative a una guerra digitale segreta in corso tra governi, militari, organizzazioni e hackers per appropriarsi di un software rivoluzionario capace di cambiare per sempre il mondo della comunicazione di massa. Questa tecnologia sembra essere in grado di compromettere l’equilibrio dei mercati, della finanza e la stabilità politica di intere nazioni. Un temibile strumento di propaganda per il controllo del quale c’è gente disposta a tutto.
    Show book
  • Di là del mare - cover

    Di là del mare

    Giovanni Verga

    • 0
    • 0
    • 0
    Lo stretto di Messina che separa Sicilia e Calabria segna il destino di due innamorati. Non conosciamo il nome dei due ragazzi, sappiamo solo che il loro amore scoppia in nave mentre attraversano lo stretto.L'more, sbocciato in modo così tenero e naturale, presto però verrà interrotto da un'improvvisa separazione.
    Show book
  • Il chiodo - cover

    Il chiodo

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    "Il chiodo", scritta da Pirandello nel 1936, è una delle ultime novelle del grande autore siciliano. I personaggi sono al centro della storia che parte da un fatto di cronaca, ovvero un omicidio avvenuto nel quartiere di Harlem, a New York.Questa volta però non c'è spazio per il classico umorismo pirandelliano: amarezza, delusione e sconcerto sono i sentimenti che emergono a poco a poco. Una novella con cui il Premio Nobel italiano prova a guardare dentro a se stesso e da cui emerge, con tutto il suo dolore, l'insensatezza dell'esistenza umana
    Show book