Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
The Tragedy of Karbala - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

The Tragedy of Karbala

Anonymous

Publisher: Islamic Digital Publishing

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

It is a well-known fact that without making a mention of the incident of Karbala, our Islamic History would not be complete. This is a very sensitive topic to many people, but very few have spoken about it throughout our Islamic History. With regards to the available documented reports of the incident of Karbala, many of them are not completely reliable. Amongst those available, we have one reliable report which is made mention of by the well respected and great commentator and exegete, Al-Haafiz Ibn Katheer ad-Dimashqi, in his encyclopedic "Al-Bidayah wan-Nihayah" (The Beginning and the End). This work is based mainly on this work of his.

Contents of the Book:

Introduction
A Brief Biography of Husayn (R)
Dispute Regarding the Pledge of Allegiance
An Account of 'Ubaydullah bin Ziyad and Muslim bin 'Aqeel
Husayn's Determination to leave Makkah
What Transpired Thereafter
Happenings Upon Entering the Sixty-First Year
The Murder of Husayn
Some Clarity regarding Husayn's Murder
A Mention of Some of Husayn's Virtues

Visit our eBook Store at: www.payhip.com/idpebooks
Contact us at: islamicdigitalpublishing@gmail.com
Available since: 01/04/2019.

Other books that might interest you

  • Imitazione di Cristo - cover

    Imitazione di Cristo

    Thomas de Kempis

    • 0
    • 0
    • 0
    Imitazione di Cristo è, dopo la Bibbia, il testo religioso più diffuso di tutta l' Occidente. Il testo è in lingua latina e ne è sconosciuto l'autore. Scritto durante il medioevo, oggetto dell'opera è la via da percorrere per raggiungere la perfezione ascetica, seguendo le orme di Gesù.
    Show book
  • Le Divinità THEYYAM del Paese di Dio - Confessioni di un figliol prodigo intrappolato come una scimmia - cover

    Le Divinità THEYYAM del Paese di...

    Tiger Rider, Saji Madapat, EPM...

    • 0
    • 0
    • 0
    Le divinità del Paese di Dio attesta il ricordo di una cultura dimenticata e delle comunità che la circondano. Il Theyyam è una forma d'arte rituale dravidica del Kerala, in India, il Paese di Dio. Questo libro fornisce informazioni dettagliate sul Theyyam, bellissime immagini e centinaia di storie. Dedichiamo questo libro agli artisti che eseguono il Theyyam, veri e propri dei "del popolo, dal popolo, per il popolo". 
    L'autore ha avuto l'incredibile privilegio di rincorrere la luce con la macchina fotografica durante le proprie attività di consulenza manageriale e di volontariato, intraprendendo spedizioni in venti nazioni negli ultimi trent'anni. Tuttavia, non è ancora riuscito a scorgere un luogo in cui oltre 500 divinità scendono sulla terra nel corso di una sola stagione. Incastonato tra la catena montuosa dei Ghati Occidentali (Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO) e il mare arabo, ricoperto di vegetazione naturale, il terreno collinare del Malabar settentrionale apre i suoi sentieri fuori dal comune agli spiriti divini del Theyyam per abbracciare i discepoli abbandonati dagli dei. Grazie a queste divinità, l'angolo del Malabar è una vera e propria città che risplende su un'altura. Queste divinità ricoprono il doppio ruolo di costumisti, pittori, musicisti, artigiani, batteristi e coreografi. Trascendono i regni umani e si trasformano in una figura mistica, capace di sopportare fuochi ardenti e di portare senza sforzo costumi di incredibile pesantezza. 
    Il libro Le divinità del Paese di Dio vi conduce alla scoperta della densa storia e della sorprendente versatilità di questa sacra celebrazione, la danza rituale delle scintillanti città in cima alle colline Malabar del Paese di Dio: il Kerala. È ricco di immagini accattivanti e di racconti.
    Show book
  • Taddeo l'asino - cover

    Taddeo l'asino

    Bernardo Clericetti

    • 0
    • 0
    • 0
    Taddeo è l’asino che ha assistito all’Annunciazione dell’Angelo a Maria e cerca, insieme alla pulce Golia, di capire quell’accadimento misterioso. Una volta compreso l’enorme posta in gioco, mobiliterà tutte le sue forze per mettersi al servizio del “Mistero” che ancora non si vede.
    Show book
  • Giuseppe figlio di Giacobbe - La natività - cover

    Giuseppe figlio di Giacobbe - La...

    Silvana De Mari

    • 0
    • 0
    • 0
    «Scrittori di Scrittura» è un progetto che presenta al pubblico le opere di alcuni autori che si sono cimentati nella riscrittura di un brano biblico secondo la propria sensibilità. Ogni volume è corredato della breve introduzione esegetica di un biblista e della traduzione del testo originale dall’ebraico o dal greco.
    In questo volume Silvana De Mari dà voce alle certezze e ai dubbi di Giuseppe, lo sposo di Maria, ed entra nel mistero della sua scelta.
    
    Alla scuola dove si disquisiva per giorni su un verso di Isaia, difficilmente insegnavano cose pratiche. Cosa fare se la tua sposa ti dice che è incinta del Santo Spirito. Cosa fare se incontri un angelo di notte nel deserto, mentre sei senza acqua. Cercò di bloccare quei pensieri. Ebbe il sospetto che non fossero troppo santi, ma la sua mente, nella sofferenza per la sete, saltellava piena di cose. 
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • Vita Nuova - cover

    Vita Nuova

    Dante Alighieri

    • 0
    • 0
    • 0
    Not Yet Available
    Show book
  • Tutte le strade portano a Roma - Parte I: Il Viaggio di Padre Gabriele - cover

    Tutte le strade portano a Roma -...

    Annamaria Arcangeli

    • 0
    • 0
    • 0
    Dalla voce narrante dell'autrice stessa, testimonianze storiche registrate, ambientazione sonora e musiche di commento originali, eseguite appositamente,Per raccontare la vicenda di Padre Gabriele M. Berardi, frate servita noto come "il Padre Pio di Roma". Il viaggio materiale e spirituale, dalle origini tra Marche e Romagna, lungo gli anni della formazione in Umbria e quindi dell'eroico sacerdozio a Orvieto, travolto dagli eventi dell'ultima guerra. La rocambolesca fuga a Parigi col fratello Rocco, nell'immediato dopoguerra, e il successivo pellegrinaggio di ritorno sul Cammino di Santiago, passando per Fatima e Marsiglia, fino a tornare a Rimini e da qui terminare la corsa a Roma, metafora dell'inevitabile tragitto verso il destino.
    Show book