Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
The Biography of Imam Al-Bukhari - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

The Biography of Imam Al-Bukhari

Anonymous

Publisher: Islamic Digital Publishing

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

The narrative in your hands is about a remarkable Muslim scholar of Hadith from the world of learning – Imam Muhammad ibn Isma'eel al-Bukhari –  who was undoubtedly the most eminent scholar of Ahadith that the world has seen.

It was said of him that when he glanced through a book, he would remember it by heart. He had not only memorized thousands of Ahadith by heart, but he was also an expert in the Science of Ahadith.

His book, which is commonly known as Sahih al-Bukhari, is highly regarded among Muslims, and considered the most authentic collection of Ahadith, even ahead of the Muwatta' of Imam Malik and Sahih Muslim by Muslim ibn al-Hajjaj, who also happened to be one of his students. Most scholars throughout history consider it to be second only to the Qur'an in terms of authenticity.

Contents of the Book:

His Birth and Early Years
His Teachers
His Scholarship
Statements of Scholars Concerning Him
His Character and Personality
His Knowledge of Fiqh
Some of His Fiqhi Opinions
Was He a Mujtahid?
The Madhhab of the People of Hadith
The Major Characteristics of his Madhhab
Somewhat of a Literal Approach to Fiqh
A More Ethical Approach to Fiqh
His Trials and His Passing Away
His Writings

Visit our eBook Store at: www.payhip.com/idpebooks
Contact us at: islamicdigitalpublishing@gmail.com
Available since: 07/07/2019.

Other books that might interest you

  • I primi anni dell'Opus Dei - Fondazione e Residenza DYA 1928-1939 - cover

    I primi anni dell'Opus Dei -...

    José Luis González Gullón

    • 0
    • 0
    • 0
    Racconto sulla genesi e sviluppo della prima attività apostolica corporativa dell'Opus Dei con la quale ebbe inizio la diffusione del suo messaggio. Josemaría Escrivá de Balaguer ha diffuso il messaggio dell'Opus Dei fin dalla sua fondazione, il 2 ottobre 1928. Presto formò piccoli gruppi di studenti, laureati, impiegati, artigiani, lavoratori manuali e sacerdoti. Cinque anni più tardi aprì a Madrid un'accademia per l'approfondimento degli studi universitari, l'Accademia DYA. L'intenzione di questo progetto era di trasmettere lo spirito dell'Opera, specificamente agli studenti e ai laureati. Nel 1934 l'iniziativa si ampliò con la creazione di una residenza universitaria, l'Accademia - Residenza DYA, attiva per due anni accademici, fino allo scoppio della guerra civile spagnola nel luglio del 1936. La storia della DYA aiuta a capire la figura di Josemaría Escrivá de Balaguer e il modo in cui comunicava il messaggio dell'Opera. Nell'accostarci a quegli anni, ci addentriamo in un periodo appena successivo alla fondazione, ad anni in cui il fondatore riceveva quelle che poi chiamò "particolari luci di Dio".
    Show book
  • Salmi I-L - cover

    Salmi I-L

    Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Libro dei Salmi (ebraico תהילים, traslitterato tehillìm o tehilim (plurale maschile ebraico); greco Ψαλμοί, psalmòi; latino Psalmi) è un testo contenuto nella Bibbia ebraica (Tanakh) e nell'Antico Testamento della Bibbia cristiana. 
    È scritto in ebraico e, secondo l'ipotesi maggiormente condivisa dagli studiosi, la redazione definitiva del libro avvenne in Giudea, forse alla fine del III secolo a.C., raccogliendo testi di varia origine, composti da autori ignoti lungo i secoli precedenti (il salmo considerato più antico è il 104 che riprende l'egiziano Inno al Sole del XIV secolo a.C.).
    Show book
  • Il Popolo Speciale - cover

    Il Popolo Speciale

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché un popolo particolare? 
       1. Secondo la Bibbia Israele è il primo popolo di religione monoteista dopo il peccato originale. 
       2. Conosciamo fin dall`inizio la sua storia. 
       3. È un popolo scelto da Dio per portare la fede monoteista nel mondo. 
       4. È un popolo prediletto. 
       5. Da questo popolo, secondo le promesse, doveva nascere il Salvatore del Mondo. 
       6. Per secoli, la forza della resistenza alle influenze esteriori, concretamente 1878 anni, ha conservato intatta la loro fede e la cultura. 
    Se conoscete un po’ la storia del popolo Ebreo sapete che nell’anno 70 d.C. i Romani hanno distrutto il Tempio a Gerusalemme, il centro della fede ebraica. Da quel momento si parla di diaspora (= dispersione, esilio), ovvero il popolo Ebreo si è disperso in tutto il mondo e fino al 14 maggio 1948 non esisteva lo stato d`Israele1. 
    Per quanti anni? 
    1948 – 70 = 1878 
    1878 anni 
       Il popolo Ebreo era disperso in tutto il mondo, vivendo in diaspora. E per tutti questi anni, vivendo nelle terre straniere tra le culture e le religioni diverse, non ha perso la fede, la propria cultura e le tradizioni. 1878 anni sono tanti per dimenticare l`appartenenza nazionale. Gli Ebrei no! Non vi sembra una cosa eccezionale? 
    Che forza ha questo popolo? 
    Inspiegabile!
    Show book
  • Conoscere & Amare il Sacro Corano - Un Libro Per Bambini Per Introdurre il Sacro Corano - cover

    Conoscere & Amare il Sacro...

    The Sincere Seeker Kids Collection

    • 0
    • 0
    • 0
    Imparare il Sacro Corano mentre lo si recita è obbligatorio per ogni famiglia musulmana, ed è un peso che grava sulle spalle dei genitori. Ogni genitore deve instillare interesse e amore per il Sacro Corano nei propri figli in tenera età, così che possano crescere con una mentalità e uno stile di vita islamici.  
    Il Sacro Corano è la trascrizione delle parole di Allah (Dio), e ogni famiglia dovrebbe decidere un momento quotidiano per sviluppare e crescere la propria connessione e la connessione dei figli con queste Parole, per nutrire le proprie anime. Proprio come i nostri corpi hanno bisogno di cibo e acqua per sopravvivere, le nostre anime hanno bisogno del Sacro Corano e della ricordanza di Allah per arricchirsi, nutrirsi e prendere vita. 
     Conoscere & Amare Il Sacro Corano è un libro islamico per introdurre il Sacro Corano ai bambini in modo facile, divertente, interessante e educativo. L’obiettivo di questo libro è insegnare ai bambini le basi del Sacro Corano e esprimere l’importanza di impararle, così da accendere il loro interesse verso lo sviluppo di un amore e una connessione con il Sacro Corano. 
    Questo libro islamico per bambini è il perfetto libro per Ramadan per bambini e il perfetto regalo Eid per bambini. The Sincere Seeker Muslim Book Series Collection include anche altri libri di fede islamica che completano questo libro, tra cui il libro Dua musulmano per bambini dal Sacro Corano e storie della buonanotte dei profeti del Sacro Corano con immagini, ottimi per insegnare ai bambini il Corano e le lezioni in esso contenute. Acquista ora la tua copia di questo bellissimo libro musulmano per bambini! 
     
    Show book
  • Cos`è l`Islam - cover

    Cos`è l`Islam

    Wael El-Manzalawy

    • 0
    • 0
    • 0
    Molte persone non conoscono il vero Islam. Molte persone fraintendono l`Islam. Presenterò l`Islam ai lettori attraverso i versi del Sacro Corano. Spero che questo libro sia utile.
    Show book
  • L’inganno delle illusioni - I sette vizi capitali tra spiritualità e psicologia - cover

    L’inganno delle illusioni - I...

    Paolo Scquizzato

    • 0
    • 1
    • 0
    Come emerge dalla lettura di questo libro, il peccato è un atto di amore che manca il suo bersaglio e i sette peccati capitali l’illusione di poter raggiungere la felicità, salvo poi constatare che non sono stati in grado di mantenere la promessa. Da qui l’insoddisfazione, il vuoto e quel tarlo che tutto divora, ovvero la noia. Sentimenti dell’umano vivere, che in queste pagine vengono chiamati per nome al fine di poter compiere un serio lavoro su di sé, ed essere in grado di tornare a vivere una felicità autentica.
    Il peccato è una ferita inferta ad una relazione, ma una ferita attraverso cui Dio può far irruzione per realizzare il suo desiderio più grande: il compimento del cuore dell’uomo.
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book