Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Fasting For Health and Long Life - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Fasting For Health and Long Life

Anonymous

Publisher: Hereward Carrington

  • 0
  • 3
  • 0

Summary

Fasting means many things to different people. The Mohomdans relate fasting to the holy month of Ramajan. The Christians to the month of Lent and Hindus have various fasts which can be related to weekly, monthly or annual events. But does fasting relate only to religious festivals?
Fasting is in fact a scientific method of resting and maintaining harmony in the body. The Ancients realised this and through religious practices tried to convey this to the public at large.
This booklet tries to tell us of some of the ways of using fasting to cure certain ills and create a healthy harmony in our bodies. There can be no harm in trying some of them as this will only help us to overcome some of the commoner illnesses that plague present day society. So let us try to avoid heart ailments, hyper-tension, over weight, indigestion and all the other gastric problems that cause us inconvenience from time to time by using this most natural curing system.
Available since: 03/16/2016.

Other books that might interest you

  • La Respirazione Nasale Nella Meditazione E Nello Yoga - I Segreti Rivelati Da Un Otorinolaringoiatra - cover

    La Respirazione Nasale Nella...

    Dr. COSTA P

    • 0
    • 0
    • 0
    I capitoli sono presentati come coppie o diadi—l’incontro di due principi complementari come lo yin e lo yang. Prima introduce il lato scientifico e poi comincio a considerare l’arte dello yoga e la meditazione consapevole. In modo scherzoso ho scelto di chiamare le parti dei capitoli come INSPIRAZIONE e ESPIRAZIONE. INSPIRARE: esplorerete in modo scientifico tutti I principali concetti riguardanti la respirazione nasale. ESPIRARE: Il tema avrà I suoi corollari presentati nella meditazione o nello yoga. In alcuni capitoli pongo delle domande più ampie sugli elementi trattati e questo vi offrirà qualcosa di EXTRA su cui riflettere. Sappiamo che la respirazione è semplice e insostituibile. Per un lungo periodo, ho creduto come molte persone, che la cosa eccezionale fosse meravigliarsene di tanto in tanto. In realtà, l’eccezionalità è la capacità di interessarsene, apprezzarla e meravigliarsi per la sua semplicità. Respirare è così comune che nella vita di tutti I giorni non si nota. Un libro su questo universo, visto da una prospettiva scientifica, può aiutarvi a fare delle riflessioni importanti. Questo libro non ha lo scopo di rendervi medici esperti o insegnanti di yoga o meditazione. Descrive I principali concetti medici sulle cavità nasali in modo scientifico per facilitare il loro uso nella respirazione nasale.
    Show book
  • Vivere una vita felice e soddisfacente: Cercare la libertà - cover

    Vivere una vita felice e...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Riconoscere la tua gabbia 
      
    "Il segreto della felicità è la libertà... E il segreto della libertà è il coraggio". - Tucidide. 
    La maggior parte di voi che sta leggendo questa guida probabilmente vive una vita libera. Non siete intrappolati in una gabbia o cella fisica. Ma se vi sentite costretti, se vi sentite come se le pareti si stessero chiudendo intorno a voi e non riuscite a respirare, allora molto probabilmente siete intrappolati in una gabbia mentale o in una prigione. La tua gabbia mentale è esattamente quello che dice l'etichetta: è tutto nella tua mente. La tua mente intrappola i tuoi pensieri e il tuo corpo fisico dall'interno. Ti sta letteralmente avvelenando dall'interno. La verità è che, anche se vivi in una vera gabbia, puoi comunque essere felice e libero. Come? Uscendo dai confini soffocanti della tua mente, della negatività, dei vari fattori di stress nella tua vita. 
      
    Sbloccare la gabbia 
      
    Puoi provare a cercarlo nel tuo ambiente, nelle tue relazioni, nel tuo posto di lavoro, davvero ovunque, ma non lo troverai lì. Invece, devi guardare dentro di te. Tu hai la chiave della tua libertà. Puoi uscire dalla tua gabbia quando vuoi, ma per qualche ragione, nota solo a te, non vuoi o non puoi. Ti stai intrappolando dentro. Ti stai intrappolando dentro, è perché ti senti più sicuro lì? Pensi che i grandi lupi cattivi o le dure realtà della vita ti verranno a cercare non appena uscirai dalla tua gabbia. Per uscire dalla prigione che ti sei autoimposto ci vuole coraggio. Un sacco di coraggio. Questo perché liberarsi da una gabbia mentale non è esattamente così chiaro come cercare di fuggire da una gabbia fisica, dove si possono identificare visivamente i punti di uscita.
    Show book
  • Rafforzare il tuo essere (serie di 2 libri) - cover

    Rafforzare il tuo essere (serie...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • Modi per vivere i momenti al massimo - cover

    Modi per vivere i momenti al...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    La quantità di tempo che la maggior parte delle persone passa senza essere presente è enorme. Di più, è un'enorme quantità di tempo improduttivo, inutile e sprecato. Non è esagerato dire che molte persone passano la maggior parte della loro giornata in uno stato di non presenza. 
      
    Perdiamo tempo pensando al passato, di solito a cose deprimenti come perdite, relazioni fallite o altre esperienze negative. Riproduciamo queste esperienze più e più volte nella nostra testa, pensando che se avessimo fatto questo o detto quello le cose sarebbero andate diversamente. Spesso incolpiamo gli altri, ma più spesso incolpiamo noi stessi. 
      
    Spesso questi ricordi negativi sono accompagnati da emozioni malsane come l'amarezza, il risentimento e il senso di colpa. Queste emozioni, se lasciate a bollire dentro di noi, possono letteralmente diventare tossiche, influenzando il nostro benessere fisico e mentale. 
      
    L'altro lato della medaglia è il futuro. Passiamo ore a pensare al futuro; più precisamente, a preoccuparci. Ci preoccupiamo della nostra salute, delle nostre finanze, dei nostri figli e delle nostre carriere. Sovraccarichiamo il nostro cervello con "e se? e se perdo il lavoro? e se fallisco l'esame? e se manco quella scadenza? e se non riesco a pagare il mutuo? e se non riesco a pagare il mutuo? 
    Show book
  • Rendere il mentale reale (serie di 2 libri) - cover

    Rendere il mentale reale (serie...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • L'incredibile potere del pensiero positivo - cover

    L'incredibile potere del...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Il pensiero positivo non viene naturale a molte persone. Infatti, per la maggior parte di noi, la prima cosa che ci viene in mente quando incontriamo delle sfide sono i pensieri negativi. Pensiamo a quello che è successo, e poi pensiamo a chi è la colpa delle cose che sono andate male. Forse il tuo primo istinto è quello di lamentarti delle cose, di scagliarti contro le altre persone invece di guardare a ciò che tu stesso hai fatto. Chiedetevi se volete stare con persone del genere. Le persone che sono così negative che fondamentalmente trascinano giù tutti quelli che le circondano. Con la negatività che praticamente trasuda dai loro pori, scommetto che non vorreste essere intorno a queste persone. Quindi, non essere uno di loro. Devi fare uno sforzo cosciente per trasformare i tuoi pensieri dal negativo al positivo. È difficile se hai appena iniziato, ma con abbastanza tempo e pratica, ti ritroverai a pensare positivo la maggior parte del tempo, se non tutto il tempo. 
      
    Se vuoi cambiare il tuo modo di essere e diventare una persona con una mentalità più positiva, sei fortunato. Questa massiccia guida vi aiuterà a imparare a pensare in modo positivo. Imparerai l'importanza di avere pensieri positivi e perché non dovresti lasciare che la negatività si impossessi di te. Imparerete cosa differenzia le persone felici e positive da quelle negative. Scoprirete perché i pensatori positivi finiscono per avere successo mentre la maggior parte dei pensatori negativi non riescono a realizzare i loro sogni. Questa guida è progettata per aiutarti a diventare una persona migliore e più positiva. Qualcuno che vorresti avere intorno, in modo che anche loro possano assorbire la tua positività. Sii quello che fa la differenza per le persone intorno a te. Quando avrai padroneggiato il pensiero positivo, ti ritroverai più felice, più sano e più appagato di quanto tu abbia mai provato in vita tua!
    Show book