Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
God and the Groceryman - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

God and the Groceryman

Anonymous

Publisher: Reading Essentials

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Harold Bell Wright was one of the most successful, if not the most successful novelists in the early 20th century. God and the Groceryman is about his character, Dan Matthews, who rose from being a humble Christian in a small community to that of a millionaire businessman. He, like so many Americans during the time, became disillusioned with the denominization that grew in the nation, the entertainment that crept in and replaced Bible principles being taught in the churches and the homes, and the effect this turning from the basics of simple, true Christianity had on the people and the nation. This sounds like a 21st century story.
Available since: 05/21/2020.

Other books that might interest you

  • La Stalla aveva per tetto una Stella - Sedici autori raccontano il Natale - cover

    La Stalla aveva per tetto una...

    Alfredo Tradigo, Vincenzo...

    • 0
    • 0
    • 0
    Una piccola comunità di scrittori ha risposto all’appello dei due promotori, Vincenzo Guarracino e Alfredo Tradigo: scrivere un racconto per il Natale 2019. Abbiamo registrato questi racconti in modo da poterli ascoltare in qualsiasi momento durante i giorni impegnatissimi delle preparazioni al santo Natale. 
    Sono 16 scrittori-pastori, non necessariamente credenti, che portano alla stalla, davanti a quel Bambino divenuto ormai il simbolo universale del Bene, le loro esperienza tradotte in scrittura e adesso in audio. E come per i Magi ci sono voci che arrivano da lontano: Antonia Arslan, affermata scrittrice di origine armena. O come la giornalista e scrittrice Nicoletta Sipos di origine ungherese. Tra le eccellenze Curzia Ferrari, affermata scrittrice di romanzi storico-poetici che raccontano la santità al femminile. Tra le autrici di questa raccolta che potrà riempire di senso e di profondità le nostre prossime serate invernali, anche suor Maria Gloria Riva, esperta di arte sacra. Guido Clericetti disegnatore e fumettista punta lo sguardo sul Presepio. Infine sono presenti il giornalista Alessandro Zaccuri premio selezione Campiello e noto giornalista di Avvenire e Enrico Brambilla Arosio premio Assisi.
    Show book
  • Maestro delle campane tibetane: Una composizione unica di campane tibetane per rinvigorire il corpo lo spirito e l'anima - Sessiones di campane tibetane di eccellente qualità audio - cover

    Maestro delle campane tibetane:...

    Abhamani Ajash

    • 0
    • 0
    • 0
    Maestro delle campane tibetane: Una composizione unica di campane tibetane per rinvigorire il corpo, lo spirito e l'animaDa millenni le campane tibetane vengono utilizzate per guarire e per favorire la meditazione. Le oscillazioni liberano energie, hanno un effetto salutare sul nostro corpo e stimolano lo spirito.Per mettersi in una condizione di assoluto e profondo rilassamento. Approfittate della forza mistica delle campane tibetane, i cui toni pulsanti stimolano processi di autoguarigione, sciolgono le tensioni e calmano lo spirito. I toni giusti oscillano in risonanza con il corpo, riportandolo a una condizione naturale con effetti salutari e rigeneranti.Contenuto:3 sessiones di campane tibetane di eccellente qualità audio con il maestro di campane tibetane: Abhamani Ajash dal Tibet, durata: 93 minuti.
    Show book
  • San Domenico - Un cuore per la verità - cover

    San Domenico - Un cuore per la...

    Istituto Farlottine Scuola San...

    • 0
    • 0
    • 0
    Libro illustrato rivolto alla formazione dei giovani che racconta la storia di San Domenico delineandone la figura e la personalità.
    Show book
  • L'ho fatto "a Suo Modo" by Elizabeth Das - 1 Dal caos alla pace 2 Non devi essere da solo nella tempesta 3 Non sapevo cosa mi avesse mostrato 4 Nel dubbio la piccola voce immobile 5 Volevo conoscere questo Dio Quando l'ho scoperto - cover

    L'ho fatto "a Suo Modo" by...

    Elizabeth Das

    • 0
    • 0
    • 0
    Se l'obiettivo è il progresso spirituale, non c'è alternativa alla Parola di Dio. Abbiamo intrecciato la nostra prosperità divina con le conquiste fisiche, finanziarie e sentimentali. Dobbiamo seguire ciò che è fondamentale. Non è necessario sapere come pensare o come agire. Per avere successo è necessario ascoltare la piccola voce di Dio e seguire le sue istruzioni. Ciò che fa accadere le cose è l'obbedienza alla Sua Parola.Quando mi ha chiesto di scrivere questo libro, sono diventato il suo autore perché mi ha chiesto di scrivere ciò che ha fatto quando ho obbedito.La gente mi chiedeva di scrivere questo libro, ma io dicevo di no, non volevo che la gente conoscesse me, ma che conoscesse il Signore.Un pomeriggio un'amica venne da me e portò alcuni suoi amici che non avevo mai conosciuto. Non sapevo che una di loro fosse una profetessa e, quando iniziò a pregare per me, profetizzò che avrei finito il libro che avevo iniziato e che avrebbe dato gloria a Dio.In quel periodo ero molto malata. Tuttavia, i pensieri negativi mi impedivano di andare avanti e il libro mi aveva dimenticato.Quando la profetessa ha detto che il libro avrebbe dato gloria a Dio e non a me, ho cambiato completamente idea.Molte cose hanno impedito anche a voi di andare avanti a causa del bugiardo, Satana, ho imparato che la paura, il distorcere la parola di Dio e il dirci il contrario di ciò che Dio vuole per noi è la tecnica principale del diavolo.Quale sarà il risultato del vostro ascolto di Dio invece che del bugiardo? Tutto è possibile. Se posso farlo io, puoi farlo anche tu.Possa questo libro condurvi al piano superiore di Dio per ricevere tutte le benedizioni che possono venire solo da Lui.Dio è l'Autore e io sono solo l'umile contenitore, mi ha anche dato il titolo, l'ho fatto a modo suo. Tutta la gloria a Dio!L'ho fatto a modo suoAutore Elizabeth Das
    Show book
  • Le tue labbra stillano nettare - Lettura «al cinema» del Cantico dei Cantici - cover

    Le tue labbra stillano nettare -...

    Giuseppe Pani

    • 0
    • 0
    • 0
    Il testo contiene link alle schede online dei film citati.
    
    Un’interpretazione diretta e non allegorica del Cantico dei Cantici attraverso numerosi riferimenti cinematografici. Non un commento esegetico, ma una lettura d’amore, un invito a comprendere che l’incontro di un “io” con un “tu”, quando diventa un “noi”, spalanca le porte della vita divina. Per evitare che questo poema diventi una sorta di “Atlantide” della Sacra Scrittura e per farlo conoscere e amare.
    Il Cantico, perla custodita nella conchiglia della Bibbia, vede come protagonista una coppia che non smette mai di dichiarare il proprio amore: due attori, due amanti che manifestano il loro desiderio e anelano a vivere l’amore profondamente gioioso e tenero, dono straordinario del Dio-Creatore.
    «...e in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama “noi”».
    Robert (Clint Eastwood), ne I ponti di Madison County
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • Ricordi di Parigi - cover

    Ricordi di Parigi

    Edmondo De Amicis

    • 0
    • 0
    • 0
    Memoirs of a trip to Paris.
    Show book