Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Information security: Risk assessment; information security management systems; the ISO IEC 27001 standard - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Information security: Risk assessment; information security management systems; the ISO IEC 27001 standard

Anonymous

Publisher: Cesare Gallotti

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

In this book, the following subjects are included: information security, the risk assessment and treatment processes (with practical examples), the information security controls.

The text is based on the ISO/IEC 27001 and ISO/IEC 27002 standards and on the discussions held during the editing meetings, attended by the author.

Appendixes include short presentations (on auditor managmeent, on ISO/IEC 27001 certifications, on Common Criteria and FIPS 140) and check lists (for change management and contracts).

This book is addressed to those who want to learn about and deepen their knowledge of information security. Many ideas may be of interest to those who already know the subject.

CESARE GALLOTTI
Cesare Gallotti has been working since 1999 in the information security and IT process management fields and has been leading many projects in Italy, Europe, Asia and Africa, for companies of various sizes and market sectors.

He has been leading projects as consultant or auditor for the compliance with ISO/IEC 27001, ISO 9001, ISO/IEC 20000 or ISO 22301 and has been designing and delivering ISO/IEC 27001, privacy and ITIL training courses.

Some of his certifications are: Lead Auditor ISO/IEC 27001, Lead Auditor 9001, CISA, ITIL Expert and CBCI, CIPP/e.

Since 2010, he has been Italian delegate for the ISO/IEC JTC 1 SC 27 WG 1, i.e. the editing group for the ISO/IEC 27000 standard family.

Web: www.cesaregallotti.it; Blog: blog.cesaregallotti.it
Available since: 01/11/2019.

Other books that might interest you

  • Il Progetto GNU - cover

    Il Progetto GNU

    Richard Stallman

    • 0
    • 0
    • 0
    Il progetto GNU è una iniziativa collaborativa creata il 27 settembre 1983 da Richard Stallman per creare GNU: un sistema operativo Unix-like completo, utilizzabile esclusivamente utilizzando software libero. Il nome GNU è l'acronimo ricorsivo di "GNU's Not Unix".
    Show book
  • Galilei E Einstein - Riflessioni Sulla Teoria Della Relatività Generale - La Caduta Libera Dei Gravi - cover

    Galilei E Einstein - Riflessioni...

    Santo Armenia

    • 0
    • 0
    • 0
    Partendo da fenomeni elementari viene studiata la teoria della relatività generale di Einstein, unitamente al principio di Galilei sulla caduta libera dei gravi che ne è il presupposto. Il principio di Galilei prevede che tutti i corpi, prescindendo dalla loro massa, cadano con la stessa accelerazione di gravità. Invece, si constata la non vigenza di tale principio di Galilei non essendo detratta la massa del corpo di prova da quella della terra (ritenuta erroneamente costante), inoltre per non essere valutata la mutua attrazione reciproca dei corpi (sovrapposizione degli effetti). Altresì, si evidenzia che la caduta libera avviene secondo rette verticali radiali che non sono parallele. Si studia la forma dei corpi solidi, per cui corpi aventi la stessa massa ma forma diversa (fatta eccezione della sfera, del cilindro equilatero e del cubo), al variare della posizione sul piano di riferimento hanno peso diverso: un corpo una massa, un corpo infiniti pesi. Pertanto si constatano le conseguenze della forma dei corpi solidi per il principio di Galilei (che non vige) e per la confutazione della teoria di Einstein, per il principio di Archimede e per la pesatura (massa) dei corpi.
    Show book
  • Malastrega - Fiaba Ecologica - cover

    Malastrega - Fiaba Ecologica

    Eliana Olivotto, Candida...

    • 0
    • 0
    • 0
    Malastrega: Lo scenario di questa fiaba è il bosco, un mondo tra il fantastico ed il reale dove ogni senso è colpito. L' olfatto è catturato dalla fragranza balsamica dei pini e delle resine, dai piacevoli aromi di erbe e di fiori, dalle essenze preparate dai folletti, segreti abitanti del bosco, dall' erba appena falciata, dal profumo di fieno e di muschio, dagli aromi dei mirtilli, delle fragole e delle more. Gli occhi vengono allietati dalla parata dei funghi che, simile ad una sfilata di moda, mostra abiti e cappelli davvero unici nel loro genere. L' orecchio è ammaliato da suoni magici: l'appena percettibile respiro degli alberi secolari, il concerto degli uccelli nascosti tra i rami e le foglie, lo scalpiccio dei passi di chi va per la legna e per funghi ed il gocciolio ritmico dell'acqua che scende dalle pareti delle grotte. In questo scenario unico e meraviglioso Beatrice, Giovanni e Alessandro, tre coraggiosi bambini, vivono la loro avventura fatta di profumi, colori, suoni, giochi, incontri, insidie, pericoli e sfide. Prima di tutte quella di insegnare agli esseri umani a rispettare la terra e la Natura.
    Show book
  • Oli essenziali: per la vostra salute e bellezza - Prima parte - cover

    Oli essenziali: per la vostra...

    Lyudmila Ananieva

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro vi offre:  
    1. Proprietà medicinali degli oli essenziali e la loro utilità  
    2. Proprietà cosmetologiche  
    3. Ricette di cosmetici fatte in casa con oli essenziali. 
    Gli oli essenziali sono di grande interesse per la cosmetologia. Con l`aiuto di oli vegetali è possibile risolvere una serie di problemi dermatologici. In effetti le più svariate procedure cosmetologiche vengono eseguite con l`uso di oli essenziali dato che essi hanno un`effetto battericida ed influenzano la condizione della pelle, dei capelli e delle unghie. Con l`avanzare dell`età la pelle ha bisogno di più idratazione, nutrimento, e di protezione contro gli effetti del sole, del vento e del gelo. E meglio passare gradualmente all`uso degli oli essenziali per la cura della pelle del viso e del corpo, e farlo in contemporanea. Essi possono essere utili anche per la profilassi contro varie malattie.
    Show book
  • 3 Hours to Learn Italian for Travel - Fast Easy and Simple Beginner Language Lessons You Can Memorize for Vacations with Common Phrases Questions Vocabulary Pronunciation Culture & Etiquette - cover

    3 Hours to Learn Italian for...

    Bennett Ashford

    • 0
    • 0
    • 0
    Learning Italian is Easier Than You Think, Taking About 3 Hours to Learn The Basics For Travel! 
    Hello, my name is Bennett, and welcome to 3 Hours to Learn Italian for Travel, where you will learn Italian quickly, easily, and in a short period of time. 
    Whether you have finally decided to learn Italian, something you’ve always wanted to do, or you have upcoming travel which would be easier knowing Italian basics, 3 Hours to Learn Italian for Travel is your rapid results guide to focus your mind and master what you need to learn with the Italian language. 
    You likely read there are many methods of learning Italian. Today, you will start the auditory method, where you listen, hear, and repeat and learn Italian in no time. 
    Here, you will not study a bunch of grammar or verb conjugations, only the important words and phrases you will use while traveling. 
    As you go through the 17 language chapters in this book, you build on what you learned in the previous chapter. By the time you near the end, you’ll be ready to explore the tips for proper etiquette and culture to round off your studies. 
    I hope you enjoy this audiobook! 
    Added Bonus: When you purchase this title on Audible, the accompanying PDF will be available in your Audible Library along with the audio. 
    This language book holds the magic to master Italian for your upcoming travels. Click ‘buy now’ to start mastering Italian today!
    Show book
  • I composti della cannabis - Un approccio alla biochimica della pianta - cover

    I composti della cannabis - Un...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    La biochimica è una scienza che è strettamente coinvolta con molti campi industriali, specialmente quelli che sono legati ai prodotti per il consumo o la somministrazione in organismi viventi come animali e piante. Se parli dell'industria della cannabis, l'importanza e l'intervento di questa scienza è molto più grande e definitivo. 
    Conoscere la composizione chimica della cannabis è fondamentale per stabilire gli effetti che i suoi componenti possono avere sull'organismo. Da questa conoscenza derivano le funzioni terapeutiche e ricreative attribuite al suo consumo, nonché le sue proprietà analgesiche, antinfiammatorie, ansiolitiche e rilassanti. 
    Di per sé, la cannabis è una pianta che contiene centinaia di sostanze con potenziale attività biologica, la maggior parte delle quali ha effetti terapeutici. Queste sostanze possono essere classificate in gruppi, i più importanti dei quali sono cannabinoidi, terpeni e flavonoidi. In questo audiolibro vengono esplorate le sostanze più importanti che compongono questi gruppi, compresi i loro effetti biologici e i contributi che apportano alla pianta e alle sue caratteristiche in aspetti come sapore e aroma, e gli effetti che esercitano su organi e sistemi. 
    Se sei interessato a saperne di più sulla faccia interna dell'industria della cannabis, uno degli approcci più interessanti è la biochimica implicita in essa. In quest'ottica, Pharmacology University ha preparato questo audiolibro con l'intento di farvi conoscere meglio le funzioni dei cannabinoidi e di altri gruppi di sostanze che hanno dimostrato di avere proprietà benefiche per la salute e il benessere, nonché le caratteristiche che devono disporre dei laboratori e delle rigide normative a cui sono soggetti per garantire che i loro prodotti contengano la massima qualità possibile. Ti invitiamo affinché attraverso la conoscenza entri a far parte di un'industria fiorente e in forte espansione come la cannabis medica.
    Show book