Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Clayhanger - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Clayhanger

Anonymous

Publisher: BertaBooks

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Enoch Arnold Bennett (always known as Arnold Bennett) was one of the most remarkable literary figures of his time, a product of the English Potteries that he made famous as the Five Towns. Yet he could hardly wait to escape his home town, and he did so by the sheer force of his ambition to succeed as an author.

In his time he turned his hand to every kind of writing, but he will be remembered for such novels as The Old Wives' Tale, the Clayhanger trilogy (Clayhanger, Hilda Lessways, and These Twain), and The Card.

This edition focus on the first and best-known book volume Clayhanger.

Set in the late 19th century in a drab potters’ town in the industrial Midlands, Clayhanger begins the story of Edwin Clayhanger as he is attempting to wrest control of his life from his tyrannical and pragmatic father. Repressed and shy, he falls in love with Hilda Lessways, a forthright young woman who, despite her attraction to Edwin, marries another man. After many years he finds her living a broken, destitute life, her husband imprisoned for bigamy and her child thus considered illegitimate. In spite of all, Clayhanger still loves Hilda.

Arnold Bennett (1867-1931) is a novelist whose works include Anna of the Five Towns, The Old Wives' Tale, and the Clayhanger series. He received the James Tait Black Award for his novel Riceyman Steps in 1923.
Available since: 08/02/2017.

Other books that might interest you

  • È LA NONNA CHE PARLA - I Deserti e Il Nilo - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - I Deserti...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza». La Nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Il primo giorno di scuola - cover

    Il primo giorno di scuola

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    Un bambino speciale. E solo. In un mondo che trova sempre meno spazio per le persone umili e semplici. 
    Una vita in salita, tra ingenui perché senza risposta e crudeltà gratuite. 
    Anche la famiglia a poco a poco lo lascia solo e lui, che comincia a capire, coraggioso e pieno voglia di vivere, non s’arrende. 
    E inizia il cammino che lo porterà a scoprire il “mistero” che circonda la sua vita. Il racconto è scritto in prima persona col linguaggio semplice di un bambino “speciale”. 
    Le scene sono spassose e si leggono d’un fiato. Il mistero si svela lento, e coinvolge il lettore fino all’ultima pagina.
    Show book
  • La sera che la sera non venne - cover

    La sera che la sera non venne

    Bruno Tognolini

    • 0
    • 0
    • 0
    Un poema epico per bambini scritto in ottave. La storia ha inizio una sera quando il sole, in una sorta di incantamento, resta immobile al suo posto e non tramonta: la sera che la sera non venne... All'inizio gli uomini frettolosi e distratti non se ne accorgono, ma via via che si prolunga la luce misteriosa e innaturale, vengono presi dall'angoscia prima e poi dal panico. Saranno gli animali, innocenti eroi di una natura malata di umanità, a sciogliere l'incantesimo riconsegnando il mondo al ritmo rassicurante del tempo. © 2019 Giunti Editore S.p.A.
    Show book
  • Il compleanno di Nello Porcello - cover

    Il compleanno di Nello Porcello

    Maria Loretta Giraldo

    • 0
    • 0
    • 0
    Nello Porcello ha invitato tutti gli amici alla sua festa di compleanno. E la mamma ha preparato una magnifica torta di panna e mirtilli. Ma l'ora è già passata... come mai non è ancora arrivato nessuno? © 2006 Giunti Editore S.p.A.
    Show book
  • L' acqua e l'uomo un binomio inseparabile - cover

    L' acqua e l'uomo un binomio...

    Patrizia Luraschi

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché parlare di acqua? Questo composto vitale e non uguale a niente che dà vita agli uomini, agli animali e alle piante; insomma, a tutto lecosistema sulla Terra. Quanto può essere vitale avere a disposizione acqua da bere per dissetarsi, per accompagnare i nostri cibi e per rendere il nostro ambiente vivibile? Molti di noi ignorano limportanza di questo, sprecando a dismisura questo bene comune, oppure usandolo per fare affari. Parlerò di come lacqua viene usata nei vari continenti ed anche come viene sfruttata da alcuni per business, quando un bene comune dovrebbe appartenere a tutti e a basso costo. Poi affronteremo anche largomento più importante come linquinamento, che oggi distrugge interi mari, laghi e fiumi. Sorgenti inquinate per lincuria delluomo verso lambiente e verso sé stesso, sì perché chi rovina il proprio territorio rovinerà anche il proprio futuro e questo è incomprensibile da parte di tutti quelli che stanno difendendo questo nostro pianeta. Parleremo dei vari tipi di acque e delle loro caratteristiche e per le loro qualità. Insomma, una carrellata completa che porterà più conoscenza per questo bene immenso che è lacqua.
    Show book
  • Divina Commedia - Inferno - Canto II - cover

    Divina Commedia - Inferno -...

    Alighieri Dante

    • 0
    • 0
    • 0
    L'inferno dantesco è immaginato come una serie di anelli numerati, sempre più stretti, che si succedono in sequenza e formano un tronco di cono rovesciato; l'estremità più stretta si trova in corrispondenza del centro della Terra ed è interamente occupata da Lucifero che, muovendo le sue enormi ali, produce un vento gelido: è il ghiaccio la massima pena. In questo Inferno, ad ogni peccato corrisponde un cerchio, ed ogni cerchio successivo è più profondo del precedente e più vicino a Lucifero; più grave è il peccato, maggiore sarà il numero del cerchio.
    Show book