Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
On Sleep and Sleeplessness - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

On Sleep and Sleeplessness

Anonymous

Publisher: AV PRESS

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

With regard to sleep and waking, we must consider what they are: whether they are peculiar to soul or to body, or common to both; and if common, to what part of soul or body they appertain: further, from what cause it arises that they are attributes of animals and whether all animals share in them both, or some partake of the one only, others of the other only, or some partake of neither and some of both.
Available since: 06/29/2019.

Other books that might interest you

  • Benito Mussolini - cover

    Benito Mussolini

    Vizi editore, Giancarlo Villa

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo più di 75 anni dalla sua morte, Benito Mussolini continua a suscitare emozioni contrastanti e dibattiti accesi. Nonostante abbia portato l'Italia nella guerra più sanguinosa della sua storia, molte persone visitano ancora oggi la sua tomba con riverenza e molti altri lo ricordano con nostalgia. La sua figura, come quella di molti altri personaggi storici, è complessa e sfaccettata. È stato un leader carismatico, in grado di mobilitare masse di persone con la sua retorica e di realizzare importanti opere pubbliche, come la bonifica delle paludi. Ma allo stesso tempo ha anche portato il nostro paese a una guerra disastrosa e ha promosso politiche razziste e antisemite."Cronache di guerra" è una serie di audiodrammi che ti trasporteranno nel cuore degli eventi che hanno segnato la storia dell'umanità. La ricostruzione audio, le musiche e i suoni ti accompagneranno in un viaggio emozionante alla scoperta dei personaggi chiave di questo conflitto mondiale. Preparati ad immergerti in un mondo di suoni e sensazioni, dove la storia prende vita.
    Show book
  • Nella mente del bambino - Come si sviluppa il nostro cervello - cover

    Nella mente del bambino - Come...

    Tiziana Cotrufo

    • 0
    • 0
    • 0
    Durante il secondo trimestre di gravidanza, il cervello del feto "fabbrica", ogni minuto, circa 20.000 nuovi neuroni. Qualcosa di più di un milione all'ora. A cinque mesi di vita, la corteccia cerebrale ha già raggiunto i 10.000 milioni di neuroni, che continueranno ad aumentare a un ritmo vertiginoso. Tanto che, tra i 4 ei 12 mesi di vita, i bambini hanno il 50% in più di sinapsi degli adulti.
    Bastano questi pochi dati per capire il fascino destato da tutto ciò che riguarda lo sviluppo del cervello, soprattutto per i genitori dei piccoli cervelli in formazione. Ma quello stesso interesse fa sì che a volte proliferi ogni genere di informazione a riguardo, che addirittura promette la possibilità di "programmare" le menti dei bambini, come se si trattasse del manuale di istruzioni di un computer.
    Come sottolinea Tiziana Cotrufo, neuroscienziata e madre di due bambine, se c'è un momento nella vita in cui l'analogia tra cervello e computer è particolarmente inadeguata è proprio l'infanzia. Lo scopo di questo libro è molto più modesto. Invece di ricette infallibili, si propone come una raccolta di quello che a oggi sappiamo scientificamente sul cervello del bambino e sul suo sviluppo: dalla gestazione nel ventre materno all'adolescenza, con particolare enfasi sul ruolo dei cosiddetti "periodi critici" per l'acquisizione delle capacità fondamentali (apprendimento, memoria, linguaggio, calcolo...).
    SULLA COLLEZIONE: Scoprire la scienza è una serie di divulgazione scientifica, in cui alcuni dei migliori docenti, ricercatori e divulgatori presentano in modo chiaro e piacevole, le grandi idee della scienza.
    Show book
  • Personale sanitario in tempi di pandemia Una prospettiva psicologica - cover

    Personale sanitario in tempi di...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    In seguito al successo del libro intitolato ”Aspetti psicologici nei tempi della pandemia”, in cui vengono affrontati temi relativi all’ impatto del virus sulla vita dei cittadini dal punto di vista psicologico, e sulla base dell’espressa richiesta da parte dei lettori di un testo incentrato sul personale sanitario, ho deciso di scrivere questo libro. 
    L`obiettivo è quello di offrire informazioni aggiornate sugli aspetti psicologici di quello che è stato descritto come il primo fronte di battaglia contro l`avanzata del virus dal punto di vista della psicologia scientifica, con precisi riferimenti alle ultime pubblicazioni a riguardo alla fine del libro. 
    Una visione rigorosa e aggiornata sui contributi della scienza della psicologia espressa in modo accessibile a tutti, con l`obiettivo di aiutare a comprendere l`impatto emotivo di questa situazione nell’ambito del personale sanitario, nonché le sue conseguenze presenti e future.
    Show book
  • Elementi di Psicoanalisi - cover

    Elementi di Psicoanalisi

    Edoardo Weiss

    • 0
    • 0
    • 0
    L’autore di queste lezioni, Dott. Edoardo Weiss, mio amico e discepolo, ha desiderato che premettessi qualche parola di raccomandazione.Lo faccio, pur essendo pienamente convinto che ogni raccomandazione è superflua. L’opera si raccomanda da sé. Chi sa valutare la serietà di un lavoro scientifico; chi apprezza l’onestà dello studioso che non vuol diminuire o negare le difficoltà; chi gode dell’abilità del maestro, che con la sua esposizione getta luce nel buio e mette ordine nel caos, deve riconoscere il grande merito di questo libro e condividere la mia speranza ch’esso abbia a suscitare tra le persone colte e tra gli scienziati d’Italia un non passeggero interesse per la giovane scienza della psicoanalisi.
    Show book
  • Come analizzare le persone e il linguaggio del corpo: Decodifica il comportamento umano con la psicologia oscura la manipolazione la persuasione l'intelligenza emotiva la PNL e i segreti del controllo mentale per leggere le persone come un libro - cover

    Come analizzare le persone e il...

    Vincent McDaniel

    • 0
    • 0
    • 0
    Finalmente puoi sapere cosa succede nella mente degli altri, capire il linguaggio del corpo e individuare i manipolatori a chilometri di distanza! 
    In questo audiolibro imparerai tutto quello che c'è da sapere sul linguaggio del corpo umano e su come analizzare le persone. Grazie ai consigli degli esperti, sarai in grado di capire le motivazioni e le intenzioni nascoste di chiunque. 
    Una volta che saprai come leggere le persone, puoi usare queste informazioni a tuo vantaggio in ogni tipo di situazione, dai colloqui di lavoro agli appuntamenti. Essere in grado di capire gli altri ti renderà più sicuro di te stesso e ti aiuterà ad andare avanti nella vita. 
    In questo audiolibro troverai:Come capire chiunque e tutti: non importa chi sia, vicino o lontano, sarai in grado di sapere esattamente cosa hanno in mente osservando il loro linguaggio del corpo.Guardate dentro di te: il primo passo per capire gli altri è capire se stessi! Impara a guardarti dentro e a capire te stesso dall'interno.I segreti per capire le persone: scopri consigli e trucchi esclusivi per analizzare efficacemente gli altri ed entrare nella loro testa.L’audiolibro che ti farà fare carriera: tutte le informazioni che stai per ascoltare saranno fondamentali per farti strada nella vita. Comprendi gli altri, entra nella loro testa e usa ciò che impari a tuo vantaggio.I metodi migliori per stare alla larga dai manipolatori: capire come i manipolatori fanno quello che fanno ed essere in grado di individuarli da un miglio di distanza. Proteggi te stesso e gli altri intorno a te! 
    Svela i segreti che si celano dietro ogni essere umano e sii sicuro di te stesso in ogni incontro. Scorri in alto, prendi questo audiolibro e inizia ad ascoltarlo!
    Show book
  • Mindfulness e Gestione della Rabbia - Guida all'Autoconsapevolezza Attraverso la Mindfulness-Based Stress Reduction - cover

    Mindfulness e Gestione della...

    Medi Souls

    • 0
    • 0
    • 0
    NON SEI STANCA/O DI FARTI CONTROLLARE DALLA TUA RABBIA E DALLE TUE EMOZIONI NEGATIVE? ALLORA CONTINUA A LEGGERE! 
    Impara a disciplinare le tue emozioni facilmente una volta per tutte. 
    Quando la rabbia diventa una costante all’interno delle giornate, si passa tutto il tempo a rimuginare su pensieri e sentimenti negativi che ci impediscono di godere delle cose belle che abbiamo, portandoci lentamente verso una corrosione interna che ci preclude la possibilità di una vita felice. 
    Questo audiolibro, frutto di anni di esperienza, grazie alle sue spiegazioni semplici e tecniche efficaci, racchiude la chiave per imparare a gestire le emozioni negative e trasformarle in qualcosa di positivo. 
    Ecco cosa troverai in questa guida:Gli strumenti necessari per capire e conoscere la rabbia che provi, in modo da imparare a lasciarla andare e gestire le tue emozioni a tuo vantaggio,I metodi testati in anni di esperienza per trasformare la rabbia e i sentimenti tossici in energia positiva,Le basi della Mindfulness Esercizi e tecniche pratiche di Mindfulness per gestire la rabbia e le emozioni negative, per impedirgli di controllare la tua vita e tornare ad essere felice,Le risposte alle domande più frequenti di chi, come te, sta cercando di riprendere il controllo delle sue emozioniContenuto Esclusivo – Il Diario della Rabbia: registra i tuoi miglioramenti giorno dopo giorno applicando le tecniche che hai imparato, 
    Oltre a prevenire la depressione, la meditazione della mindfulness influisce positivamente sugli schemi cerebrali che stanno alla base dell’ansia, dello stress e della rabbia.
    Show book