Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
The Arabian Nights Entertainments - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

The Arabian Nights Entertainments

Anonymous

Publisher: Cervantes Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Convinced by the treachery of his brother’s wife and his own that all women are unfaithful, Shahriar, the emperor of Persia and India, vows that he will marry a new wife every day and have her executed the next morning. Only Scheherazade, wise as well as beautiful, has the courage to try to save the young women of Persia. On the night of her marriage to Shahriar, she begins to tell him a tale that fascinates him so much that he stays her death for one night so that he can learn the end of the story. Eventually, Scheherazade tells him stories for one thousand and one nights. Then, convinced of her worth and goodness, he lets her live and makes her his consort.
Available since: 07/18/2021.

Other books that might interest you

  • La fanciulla che calpestò il pane - cover

    La fanciulla che calpestò il pane

    Hans Christian Andersen

    • 0
    • 0
    • 0
    Un grande classico della tradizione favolistica europea interpretato da Gaetano Marino.Una fiaba adatta un pubblico di tutte le età, dai più piccoli che ancora non la conoscono agli adulti che possono riscoprire il fascino senza tempo delle opere di uno dei più grandi autori di fiabe di tutti i tempi.
    Show book
  • Voi che savete ragionar d'amore - cover

    Voi che savete ragionar d'amore

    Alighieri Dante

    • 0
    • 0
    • 0
    Voi che savete ragionar d’Amore, udite la ballata mia pietosa, che parla d’una donna disdegnosa, la qual m’ha tolto il cor per suo valore.
    Show book
  • Fiabe e storie Vol 2 - cover

    Fiabe e storie Vol 2

    Luigi Capuana

    • 0
    • 0
    • 0
    Luigi Capuana crea un mondo fantastico che affonda le sue radici nella tradizione orale delle fiabe popolari siciliane.Uno dei grandi maestri della letteratura italiana si dimostra un eccezionale cantastorie, capace di dar vita ad un immaginario dalle suggestioni sconfinate.Queste le fiabe presenti nel secondo audiolibro magistralmente interpretato da Gaetano Marino: Il lupo mannaro, L'uovo nero, La figlia del re, La fontana della bellezza, La reginotta, Speda di sole raggio di sole, Testa di rospo.
    Show book
  • Le filastrocche degli animali - cover

    Le filastrocche degli animali

    Anna Casalis

    • 0
    • 0
    • 0
    Tante filastrocche per tutti i gusti da leggere prima di andare a letto o per divertirsi in compagnia. Il divertimento è assicurato! © 2018 Dami Editore Srl
    Show book
  • La Principessa e il Cavaliere - cover

    La Principessa e il Cavaliere

    Carlos Usín

    • 0
    • 0
    • 0
    Una principessa triste e sola va alla ricerca dell`unica cosa che le manca: un uomo che la ami. 
    Una principessa, triste e abbandonata dal marito, trascorre la sua vita ad occuparsi dei figli Vive in un paese freddo e anela a ciò che non può comprare con il denaro e che invece non manca alle donne comuni. e più povere di lei: un uomo onesto e premuroso, che le voglia bene. Decide di fare di tutto per averlo. Così chiede l`aiuto a un parente.
    Show book
  • Weight of Honor The (Kings and Sorcerers--Book 3) - cover

    Weight of Honor The (Kings and...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un fantasy pieno zeppo d’azione che piacerà sicuramente ai fan dei precedenti romanzi di Morgan Rice, oltre che ai fan di opere come Il Ciclo dell’Eredità di Christopher Paolini… I fan di romanzi fantasy per ragazzi divoreranno quest’ultima opera della Rice e imploreranno di averne ancora.” 
    --The Wanderer, A Literary Journal (parlando di L’Ascesa dei Draghi)  
     
    The #1 Bestselling series!  
     
    La serie campione d’incassi numero #1!  
     
    IL PESO DELL’ONORE è il terzo libro della serie fantasy epica RE E STREGONI (che inizia con L’ASCESA DEI DRAGHI, disponibile per il download gratuito)!  
     
     
    In IL PESO DELL’ONORE, Kyra finalmente incontra il suo criptico zio ed è scioccata di scoprire che non è l’uomo che si aspettava. Intraprende un periodo di allenamento che metterà alla prova la sua resistenza e la sua frustrazione, portandola ad incontrare i limiti del suo potere. Incapace di richiamare il suo drago, incapace di cercare nel profondo di sé e sentendo l’urgenza di aiutare suo padre in guerra, Kyra dubita di divenire mai il guerriero che pensava di essere. Quando incontra un ragazzo misterioso, più potente di lei, nel fitto della foresta, si chiede quale futuro ci sia realmente in serbo per lei.  
     
    Duncan deve salire i picchi di Kos con il suo esercito e, ampiamente in minoranza, lanciare una rischiosa invasione alla capitale. Se vincerà sa che ad aspettarlo dietro alle sue antiche mura ci saranno il vecchio re e un covo di nobili ed aristocratici, tutti con i loro programmi, tutti talmente rapidi a tradire quanto ad abbracciare. Unire Escalon potrebbe essere effettivamente più difficile che liberarla.  
     
    Alec, a Ur, deve mettere a frutto le sue uniche abilità nella forgia per aiutare a difendere contro l’incombente invasione di Pandesia. Rimane affascinato dall’incontro con Dierdre, la ragazza più forte che abbia mai conosciuto. Questa volta lei ha la possibilità di opporsi a Pandesia e mentre coraggiosamente li sfida, si chiede se suo padre e i suoi uomini questa volta la terranno con loro.  
     
    Merk finalmente entra nella torre di Ur ed è stupito da ciò che scopre. Iniziato al suo strano codice e alle sue regole, incontra i suoi compagni Sorveglianti, i più duri guerrieri che abbia mai conosciuto, e capisce che guadagnarsi il loro rispetto non sarà facile. Con un’invasione che incombe, devono tutti preparare la torre, anche se tutti i suoi passaggi segreti potrebbe non mantenerli al sicuro dal tradimento che si cela in agguato proprio all’interno.  
     
    Vesuvio conduce i suoi troll attraverso la vulnerabile Escalon, devastando la terra, mentre Theo, infuriato per ciò che ne è di suo figlio, dà lui stesso in escandescenze e non si fermerà fino a che tutta Escalon sarà in fiamme.  
     
    Con la sua forte atmosfera e i suoi personaggi complessi, IL PESO DELL’ONORE è una grande saga di cavalieri e guerrieri, di re e signori, d’onore e valore, di magia, destino, mostri e draghi. È una storia d’amore e cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un fantasy al meglio di sé, che ci invita in un mondo che vivrà con noi per sempre, un mondo che affascinerà lettori e lettrici di ogni età.  
     
    Il quarto libro #4 è di prossima uscita.  
     
       “Se pensavate che non ci fosse altra ragione di vita dopo la fine della serie L’Anello dello stregone, vi sbagliavate. In L’ASCESA DEI DRAGHI Morgan Rice ha raggiunto ciò che promette di essere un’altra saga brillante, immergendoci in un mondo fantasy fatto di troll e draghi, pregno di valore, coraggio, magia e fede nel destino. Morgan è riuscita un’altra volta a produrre un forte gruppo di personaggi che ci fanno tifare per loro pagina dopo pagina… Fortemente consigliato per la libreria permanente di tutti quei lettori che amano storie fantasy b
    Show book