Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Nigeria@60 - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Nigeria@60

Anonymous

Publisher: A. B. Lawal

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Happy independence day! Nigeria is now 60 years old. In this visual book you'll know what's been happening to Nigeria since 1960.

Nigeria, the "Giant of Africa" is known as home to about 20% of the population of Sub-Saharan Africa. It's the Africa's largest producer of oil and natural gas. It comprises Africa's largest economy but since 1960, it has been plagued by problems that keep it from realizing its potential as a world power.

Here's some of what you will learn in this book:

Why Nigerians are still together after 60 Years.
Our promises at independence in 1960.
Why Nigeria was relatively strong at Independence.
Why Nigeria is deteriorating and Cyclical (1960 - 2020).
The population & GDP growth rate
Peer country comparison: non-competitive & lagging
Nigeria @60 - transition and missed opportunities
Nigeria: 60 years transition
Delayed structural reforms of Nigeria
Economic transition in the last 60 years
and so much more!

So order my book right now to explore Nigeria from 1960.
Available since: 10/05/2020.

Other books that might interest you

  • Personale sanitario in tempi di pandemia Una prospettiva psicologica - cover

    Personale sanitario in tempi di...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    In seguito al successo del libro intitolato ”Aspetti psicologici nei tempi della pandemia”, in cui vengono affrontati temi relativi all’ impatto del virus sulla vita dei cittadini dal punto di vista psicologico, e sulla base dell’espressa richiesta da parte dei lettori di un testo incentrato sul personale sanitario, ho deciso di scrivere questo libro. 
    L`obiettivo è quello di offrire informazioni aggiornate sugli aspetti psicologici di quello che è stato descritto come il primo fronte di battaglia contro l`avanzata del virus dal punto di vista della psicologia scientifica, con precisi riferimenti alle ultime pubblicazioni a riguardo alla fine del libro. 
    Una visione rigorosa e aggiornata sui contributi della scienza della psicologia espressa in modo accessibile a tutti, con l`obiettivo di aiutare a comprendere l`impatto emotivo di questa situazione nell’ambito del personale sanitario, nonché le sue conseguenze presenti e future.
    Show book
  • 500 citazioni ispiratrici - Le migliori citazioni - cover

    500 citazioni ispiratrici - Le...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Ecco un'attenta selezione delle citazioni più stimolanti, per approfondire la vostra comprensione della vita, accrescere la vostra saggezza e aiutarvi a fare le scelte giuste sul vostro cammino. Con l'aiuto della saggezza orientale e della creatività occidentale, acquisirete una maggiore comprensione e conoscenza, ed espanderete la vostra mente scoprendo vari autori tra i più influenti delle diverse culture di tutto il mondo. Una grande citazione può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Un'ottima citazione richiede al lettore di fermarsi a contemplare il vero significato e la vera poesia di poche parole. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano, e la citazione giusta può aiutarci a vedere il significato invisibile delle cose.
    Show book
  • 200 citazioni per la meditazione - Le migliori citazioni - cover

    200 citazioni per la meditazione...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Sviluppa la tua pratica di meditazione con 200 citazioni ispiratrici dei più grandi pensatori spirituali. Lao-Tzu era un filosofo e poeta della Cina antica. È conosciuto come il rinomato autore del Tao Te Ching e fondatore del taoismo filosofico, e come divinità del taoismo religioso e delle religioni tradizionali cinesi. Figura centrale della cultura cinese, Lao Tzu è rivendicato sia dagli imperatori della dinastia Tang che dal popolo moderno. L'Hatha yoga è il ramo dello yoga che usa le asana, cioè con un'enfasi sugli esercizi fisici che mirano ad avvicinare il praticante alla salute spirituale, alla maestria e all'illuminazione. Queste citazioni di maestri e praticanti vi aiuteranno a trovare il giusto equilibrio e ispireranno la vostra pratica fisica con il suo vero obiettivo di spiritualità. Una grande citazione può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Una citazione eccellente richiede che il lettore si fermi a contemplare il vero significato e la vera poesia di poche parole. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano, e la citazione giusta può aiutarci a vedere il significato invisibile delle cose.
    Show book
  • Sonetti - cover

    Sonetti

    Ugo Foscolo

    • 0
    • 0
    • 0
    Foscolo aderì con convinzione alle teorie illuministiche di stampo materialistico e meccanicistico (in particolare il materialismo di Thomas Hobbes, Paul Henri Thiry d'Holbach, Diderot ed Helvétius, e il sensismo di Condillac). Tali teorie, da una parte, contenevano elementi rasserenanti in quanto allontanavano le superstizioni, ma dall'altra determinarono in lui l'angoscia davanti al "nulla eterno".
    Show book
  • 700 citazioni dei grandi scrittori francesi del XX secolo - Le migliori citazioni - cover

    700 citazioni dei grandi...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Conoscere i più importanti scrittori del XX secolo francese, quando la filosofia e la letteratura cercavano di dare un senso a un'esistenza che poteva essere ancora scossa dallo shock della guerra. Approfondite le loro opere e i loro pensieri con una selezione delle citazioni essenziali che introducono le loro idee principali e delineano con chiarezza la struttura del loro lavoro, attraverso le parole proprie di Marcel Proust, Paul Valéry, Jules Renard, Jean Giraudoux, Antoine de St Exupéry, André Gide, Anatole France.
    Show book
  • Introduzione Al Pensiero Buddhista - Il Buddhismo come filosofia - cover

    Introduzione Al Pensiero...

    Francesco Dipalo

    • 0
    • 0
    • 0
    Con questo testo ci ripromettiamo di tratteggiare, in breve, le idee fondamentali del Buddhismo. Non miriamo ad un'esposizione completa ed esauriente. I lettori più esigenti avranno modo di placare la propria sete di conoscenza con l'attingere a ben altre fonti. Per questo, non esitiamo a rimandarli alla bibliografia commentata che completa la nostra trattazione. L'intento che ci anima è piuttosto quello di pungolare la curiosità intellettuale ed esistenziale di quanti, pur avendo qualche conoscenza filosofica, magari acquisita negli anni di studio liceale, non si sono mai accostati a questa sconfinata galassia del pensiero umano, ma sono disponibili al confronto con ciò che è diverso, provano gusto a mettersi in discussione come persone "integrali", non disdegnando indossare i panni del "principiante".
    Show book