Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Vittoria ~ L'attesa - D-Storie in salsa realtà - cover

Vittoria ~ L'attesa - D-Storie in salsa realtà

Carlo Filippo Follis

Publisher: Carlo Filippo Follis

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

“Vittoria ~ L'attesa” propone delle ‘D-Storie in salsa realtà’. Tre racconti, tre protagonisti e un unico filo conduttore: l'amore. Un amore raccontato, vissuto, in differenti forme ma soprattutto l'amore di coppia. Vi è un dettaglio forse anche trascurabile, ma questo starà a voi deciderlo: i protagonisti sono Disabili, “Vittoria ~ L'attesa” è un libro scritto da un Disabile ma non per questo indirizzato esclusivamente a lettori Disabili ed anzi è destinato a tutti affinché le emozioni che propone siano di tutti come lo può diventare la disabilità.
Il libro propone dei protagonisti, dei Disabili, desiderosi di amare con il cuore e anche con il corpo che palpita, pulsa di normali passioni e sani desideri.
Si desidera l'ingrediente mancante capace di completare la vita di ciascuno: l'amore.
L'autore nella sua presentazione al libro scrive: «Ero molto giovane quando iniziai a veder morire dei miei amici senza che avessero ricevuto l’amore di un partner o anche solo un’esperienza godereccia di ‘sesso mercenario’.»
L'amore non è, e mai potrà essere, un diritto perché come scriveva Stendhal: «L’amore è la sola passione che si paga con una moneta che fabbrica essa stessa.»
Tuttavia può essere un desiderio, un sogno, una meta e, perché no, una Vittoria!
Lo conferma l'autore scrivendo: «Vittoria è il nome di una donna, Vittoria è anche un successo conseguito e ‘l’attesa’ può essere l’amore che non si vive ancora o quella meta che raggiunta ci farà gridare: ‘Vittoria!’»
Vittoria può essere anche la consapevolezza di Pietro, protagonista del primo racconto che, rabbiosamente, così urla sottovoce: «... merda! L’unico vero grande rimpianto legato a quella carrozza, che mi ha tradito, è Eleonora.»
Vittoria è anche la giovane Ary che, con amore platonico, di fronte al corpo nudo e disabile del protagonista domanda: «Te lo posso lavare?»
Vittoria è anche l'amore che spinge un uomo a sostituire al classico «Ti amo!» una favola scritta per esprimere i suoi sentimenti lasciando all'amata la possibilità di far finta di non capire il desiderio di lui. L'amore è quindi desiderare il bene di chi si ama. Per questo motivo una favola vuole lasciare la libertà di decidere: l'amore è anche rinuncia.
«Ho già vissuto oltre mezzo secolo come Disabile e mi convinco sempre di più che la disabilità è quel qualcosa di sconosciuto, di poco chiaro da capire e comunque un insieme di informazioni disordinate. Si comprende la disabilità solamente se si è Disabili o se si è strettamente coinvolti da questa realtà.»
Con queste parole l'autore vuole sottolineare quanto ancora ci sia da scoprire oltre gli stereotipi, veri e falsi, che oggi definiscono l'immagine “tipo” del Disabile che non conosciamo, di quello che spesso viene raccontato e anche difeso da chi non sa esattamente cosa sia la disabilità.
L'autore in un suo scritto sottolineò che: «La disabilita è democratica, non discrimina, vi accetta tutti proponendosi come un potenziale e inaspettato ‘evento storico’.»
Available since: 01/23/2017.

Other books that might interest you

  • Motivazione del successo (serie di 2 libri) - cover

    Motivazione del successo (serie...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Trasformare le risoluzioni in risultati - Cercare obiettivi 
    Trasformare le risoluzioni in risultati - Cercare obiettivi 
    Ora, arriva il passo successivo. In primo luogo, si sogna. Questa è la tua aspirazione. Poi ti siedi e pensi a come potrai realizzare quelle aspirazioni. Quel progetto, che contiene le vostre varie pietre miliari, sono le vostre risoluzioni. Queste sono le cose che dovete fare. Cosa viene dopo? Semplice - ora dovete agire! Ora devi trasformare le tue risoluzioni in realizzazioni. 
    La buona notizia è che la maggior parte delle persone che non raggiungono ciò che sognano, esitano al primo passo, che è.... 
    Aspirazioni-Purpose 
    Questo perché la maggior parte delle persone sogna, ma pochi sono mossi a fare qualcosa al riguardo, come iniziare a pianificare. Tuttavia, se si arriva alla fase iniziale della pianificazione, ci sono pochissime possibilità che non lo si faccia. Quindi, l'importante è motivarsi a costruire i piani iniziali. Una volta che il vostro piano è pronto, sarete incoraggiati a seguirlo. 
      
    Una volta che la macchina si è messa in moto, la motivazione continua ad arrivare. Si pianifica, si agisce, si realizza. Dato che hai fissato diverse pietre miliari per realizzare il tuo piano, non realizzerai tutto in una grande festa. Non è così che le cose accadono di solito, comunque. Ingoierai un boccone alla volta. 
    Show book
  • Trasforma la tua passione in un lavoro - Per non lavorare più nemmeno un giorno della tua vita - cover

    Trasforma la tua passione in un...

    Roberto Pellizzari

    • 0
    • 0
    • 0
    Non sopporti il tuo lavoro e ti senti felice solo quando puoi dedicarti al tuo hobby preferito, alla tua passione? Hai spesso pensato di sviluppare un progetto che veramente ti coinvolge, ma sei bloccato perchè non sai da dove iniziare? Vorresti avviare una tua attività ma pensi di non avere la mentalità giusta per farlo? Allora questo è il libro che fa per te. In sette capitoli ti verranno svelati i passi da compiere per trasformare la tua passione in un lavoro che ti permetta di guadagnare ed essere felice. Scoprirai se quella cosa che tanto ami e che vorresti fare per tutta la vita è veramente la tua passione. Imparerai a gestire meglio il tempo che hai a disposizione e così realizzare il sogno di vivere della tua passione. Apprenderai il modo per ottenere, attraverso l'alimentazione, maggiore energia fisica e mentale che ti saranno utili per lavorare sul tuo progetto e trasformarlo in un successo. Scoprirai che si può dire di no e che negarsi ad alcune cose permette di raggiungere più in velocemente la felicità. Acquisirai le strategie utili a promuovere te stesso e fare personal branding. Apprenderai a sviluppare un modello di business in modo che la tua passione si trasformi in una fonte di reddito che ti avvicinerà sempre più alla tua indipendenza finanziaria. Scoprirai tutti gli strumenti per formati online e apprendere ogni giorno nuove tecniche e trucchi che contribuiranno alla tua crescita personale e che miglioreranno la tua autostima. Imparerai a tenere alta la tua motivazione e ritrovare la giusta forma mentale per superare anche i momenti più difficili. Scritto da Roberto Pellizzari, esperto di web marketing e imprenditore e da Paola Biasio, venditrice e life coach, questo libro è una raccolta delle esperienze e delle tecniche che i due autori hanno sperimentato con successo su se stessi per trasformare la loro passione in un lavoro.
    Show book
  • L'incredibile potere della motivazione - cover

    L'incredibile potere della...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Sognare ciò che si vuole fare e ciò che si vuole essere più avanti nella vita è facile. Quello che non lo è è il percorso per arrivarci. È facile dire che si vuole diventare un imprenditore o un uomo d'affari di successo in 5 anni o giù di lì, ma poi non fare nulla al riguardo. 
      
    Oppure, ti metti a fare qualcosa, ma ti fermi dopo 6 mesi perché è diventato troppo difficile e pensi che sia al di là di te. È come voler fare il giro del mondo senza pianificare tutta la logistica di come raggiungere i diversi luoghi. Ci si prepara molto poco e non si sa esattamente come ci si terrà al sicuro durante il viaggio. Ci sono molti elementi e pianificazione per realizzare i vostri sogni. Senza quella forza motrice dentro di te, troverai difficile avere successo in qualsiasi cosa. Sarete legati a un lavoro che odiate. Vivrete una vita mediocre. Desidererai di poter vivere un giorno la vita che vuoi veramente. Se vuoi finalmente avere successo nella vita, allora leggi questa guida completa. Imparerai molto su ciò che puoi fare per scoprire cosa ti spinge. Scoprirai come puoi impostare il giusto tipo di obiettivi e come puoi mantenere il tuo entusiasmo e la tua motivazione durante il viaggio. La strada verso il successo sarà piena di ostacoli. Lasciate che questa guida vi aiuti a navigare tra i dossi e gli ostacoli. Quando avrai finito di leggere questa guida, sarai meglio equipaggiato per affrontare tutte le sfide. Avrai tutto il necessario per realizzare i tuoi obiettivi e raggiungere finalmente il successo.
    Show book
  • Mentalità milionaria e investire per principianti: Preparati per il successo costruendo mantenendo e sostenendo la ricchezza attraverso l'immobiliare il mercato azionario le criptovalute e altro ancora - cover

    Mentalità milionaria e investire...

    Greg Marty

    • 0
    • 0
    • 0
    Preparati al successo e scopri che la ricchezza e la prosperità sono alla tua portata! 
    Vuoi avere successo, ma non sai da dove cominciare. Può essere difficile capire come investire il proprio denaro e farlo crescere.  
    Per tua fortuna, hai trovato Padronanza della mentalità milionaria e investimenti per principianti! 
    Questo audiolibro è la guida perfetta per chi vuole puntare al successo. Impara tutto quello che c'è da sapere su investimenti, immobili, mercato azionario e criptovalute. Inoltre, imparerai a sviluppare una mentalità milionaria in modo da rimanere concentrato e motivato nel tuo percorso verso la ricchezza! 
    In questo pacchetto troverai:Il percorso verso la libertà finanziaria: inizia ad apprendere i segreti degli investimenti di successo e ricevi i consigli degli esperti su come continuare a far crescere la tua ricchezza!Come abbandonare le cattive abitudini: fuori le vecchie e dentro le nuove! Impara metodi efficaci per eliminare le cattive abitudini che non ti fanno bene e sostituirle con le abitudini di un milionario.Un futuro luminoso e di successo: questo audiolibro ti farà attendere con ansia il risveglio di ogni giorno, mentre ti avvicini sempre di più al raggiungimento dei tuoi obiettivi finanziari.Raggiungere il successo in modo intelligente: questo audiolibro ti fornirà le chiavi per svelare i segreti degli investimenti e per avere una mentalità milionaria. Tutto ciò che devi fare è iniziare ad ascoltare! 
    Anche se non hai mai investito prima, o se hai paura di fare il primo passo, lascia che questo audiolibro ti guidi e ti serva da tabella di marcia verso il successo.Scorri verso l'alto, prendi l’audiolibro e inizia ad ascoltare!
    Show book
  • Modi per distogliere la mente dallo stress - cover

    Modi per distogliere la mente...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Dovrete continuamente affrontare ostacoli, blocchi stradali imprevisti, battute d'arresto e discussioni 
      
      
    Ti muovi così velocemente, cercando di fare tutto, che finisci la giornata sentendoti trascurato e improduttivo. Tutto questo contribuisce senza dubbio a una cosa: lo stress, e molto. Anche se non puoi evitare del tutto lo stress, sei un imprenditore, dopo tutto, lasciare che si accumuli e ti consumi porterà alla fine a un crollo totale. Mentre piccole quantità di stress possono essere benefiche e aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi, quantità maggiori e croniche possono essere pericolose. Avere una mente chiara, libera dal disordine mentale e dallo stress è una mente sana e produttiva. Ecco cinque modi semplici e veloci per liberare la tua mente dallo stress e ottenere la chiarezza mentale di cui hai bisogno per diventare un imprenditore di successo. 
      
    Dormire di più 
      
    Non si può sottolineare abbastanza che dormire abbastanza ogni notte può essere una soluzione semplice e veloce per gestire lo stress. Quando sei stressato, il tuo corpo rilascia l'ormone cortisolo nel sangue. Quando si hanno livelli di cortisolo elevati per periodi di tempo prolungati, si può influenzare significativamente la salute. Quando si è in grado di ottenere le sette-otto ore di sonno raccomandate per notte, è possibile ridurre i livelli di cortisolo nel sangue. Tuttavia, come imprenditore, può essere una sfida ottenere il riposo necessario per tenere a bada lo stress, il che fa solo aumentare i livelli di stress. Avere alcune tecniche di rilassamento nel tuo kit di strumenti mentali può aiutarti a dormire di più. Se trovi che hai problemi ad ottenere la quantità di sonno raccomandata, prova a passare un po' di tempo ogni notte praticando la meditazione mindfulness. 
     
    Show book
  • ELIMINA LO STRESS: Tecniche ed esercizi - Imparate a ridurre lo stress con tecniche ed esercizi e conoscete i benefici! - cover

    ELIMINA LO STRESS: Tecniche ed...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    ELIMINA LO STRESS Tecniche ed eserciziImparate a ridurre lo stress con tecniche ed esercizi e conoscete i benefici! 
      
    Lo stress può causare molte sensazioni spiacevoli nel corpo e nella mente, che possono portare le persone a credere di avere una grave condizione medica mentale e fisica. 
    Ci sono tecniche ed esercizi su cui possiamo lavorare per ridurre lo stress. 
    In questo libro esamineremo le diverse tecniche: 
      
    MASSAGGI 
    MEDITAZIONE 
    AROMATERAPIA 
    COME RIDURRE LA TENSIONE MUSCOLARE 
    MUSICA 
    ESERCIZILIBERARSI DELLO STRESS!
    Show book